28 febbraio 08, 09:34 | #1351 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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| DealExtreme: $24.41 Metal Upgrade Parts for Walkera Dragonfly 22#E 22E Upgrade a 16 Euro comprese le spese di spedizione! |
28 febbraio 08, 11:11 | #1352 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008
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Ciao ragazzi, eccomi di nuovo dopo due sere di settaggi e spu#&ttana%&§mento di tutto quello che potevo fare. vi chiedo aiuto perché nonstante i vostri msg, nonstante ottime risorse in rete non riesco a settare in modo soddisfacente la bestiola: 1. ho spostato il link dei servi sul buco piú interno della squadretta 2. attaccando la batteria, i servo si resettano e si centrano, stacco la batteria e controllo. 3. i due servo posteriori hanno la squadretta quasi parallela al terreno (lo deve essere perfettamente) e il link quasi perpendicolari. Di conseguenza h oraggiunto quasi la situazione ottimale e cioé che ognuno dei tre i link deve formare un angolo a 90° con le squadrette 4. il link del servo di muso (scusate il linguaggio) é quasi a 90° con la sua squdretta la quale peró non é parallela al terreno e non credo lo potrá mai essere. Corretto?! 5. Lo swash plate é parallelo al terreno da destra a sinstra ma tende a essere inclinato verso il buso nella parte verso il muso. Riesco a mette lo swash plate tutto parallelo al terreno solo agendo sul comando PIT del telecomando (orizzontale verso sinistra). A questo punto a parte il pit non a ore 12 sembrerebbe tutto a posto se non fosse che. Ho grossi problemi di tracking 6. Tracking: ho tentato di lavorare solo sui servi, passo (brucola in testa al rotore, pezzo blu a T) ma non c´é stato verso ho dovuto/voluto mettere mano ai link delle pale cambiandone la lunghezza del short e del long della pala piú bassa. Non ne esco, le due pale hanno passo diverso e non lo riesco ad uguagliare. Domandone! a. I link dei servi devono essere tutti e tre della stessa lunghezza?! Cosa misurare il link stesso o la distanza dal mozzo del servo alla ball? b. il link delle pale (short e long) devono essere della stessa lunghezza? Non credo perché sul manuale é scritto di cambiare la lunghezza di uno per fare il tracking. Qualcuno paziente ha voglia di riepilogare punto per punto i passi per risettare il tutto? (cmq lo faró io quando sono riuscito a risettarlo dopo il cambio del buco delle squadrette) ps: per controllare il trackin secondo il manuale walkera, si portano entrambe le pale parallele verso la tail, si mette la flybar parallela al terreno e si controlla se una pala é piú bassa. Quindi si agisce sui link della pala accorciandoli (il corto il lungo) per alzarla a livello dell'altra Secondo un altro manuale, il tracking si fa facendo girare le pale e guardandole a livello, si nota una delle due fasciette rossa o blu che é piú alta o piú bassa, si agisce sui link delle pale per far si di vedere un unica fascetta quando roteano |
28 febbraio 08, 11:29 | #1353 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007
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ciao alex, io ho un 60 e gli ho sostituito gli up tutti in metallo sembra che gli abbia montati bene, ma quando vado a collegare la batteria all'eli le pale si inclinano verso l'interno e anche se gli do gas le pale girano ma non si alza da terrra come mai?
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28 febbraio 08, 22:59 | #1354 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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Certo, i link dei servi devono esser tutti ugualmente lunghi altrimenti avrai il piatto non parallelo al p.o.
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
29 febbraio 08, 09:26 | #1355 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: roma
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Devo rimontare l'upgrade, ho risolto con le link ball in metallo, comprate in un negozio vicino casa..... ma non ho voglia di resettare tutto e di rifare tutto il settaggio da capo.... Inizio pure ad avere pareri negativi sul fatto che sia meglio l'up o l'originale in plastica (Cerco di autoconvincermi che va bene così..... per non rimontare il metallo azzurro....)
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29 febbraio 08, 10:28 | #1356 (permalink) Top |
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ciao elicotteresti walkeristi, ieri sono finalmente a risettare tutto decentemente. ho trovato un'ottima guida in inglese online. Si certo link tutti uguali e squadrette dei servi il piú possibile perpendicolari ai link. Ho fatto tutto ad occhio, adesso mi dovró prendere un calibro e misurare tutto per benino. Cmq il risettaggio mi ha permesso di fare i primi saltelli, e prendere dimestichezza con i pollici e con il comportamento dell'heli. Ho trovato anche un'ottima guida su come iniziare molto diligentemente a pilotare sti cosi, con esercizi di base e un lungo cammino prima dei tentativi di hovering. Risultato, batteria scaricata del tutto. Come a tutti l'heli tende ad andarsene a sinistra (non la coda ma tutto in traslazione), correggo con lo stick verso a destra ma vedo che richiede una correzione abbastanza forte, con l'eli che sforza per benino il training kit a destra. Ho capito cmq che per capire bene tocca proprio alzarlo del tutto e che a casa non si puó fare. Cmq sto usando ancora le pale rovinate e devo perfezionare i settaggi, magari mi costruisto la livella per pale per misurarne il passo. Ne parlavate all'inizio non so se ne post successivi avete approfondito. Cmq si puó misurare la distanza della pala dalla fly-bar holder, passo negativo si ha quando le distanza del bordo di entrata della pala (parte piú spessa della pala) é uguale a quella del bordo di uscita. Mi sono accorto che la prima volta (quando ho di-settato e incasinato tutto) ho spanato la brucola della T di testa blu, dove sta adesso non sta proprio male, peró consigli su come svitarla? Per spanata intendo che la chiave a brucola non fa piú presa nella vitina. Un consiglio sui link, anche a me come a boccino le prime volte sembrava che un link avesse la filettatura interna piú corta. In realtá i pezzi sono tre, i due pezzetti di plastica e la vite in mettallo interna. Tutti e tre uguali per tutti i link della swash plate. Il consiglio: svitare la vitina di metallo interna da entrambi i pezzetti di plastica, mettere ad una estremitá un po´di lockite (bloccavite) e riavvitarla per almeno tre filettature (quanto basta per farla stare bene salda). Le regolazioni di lunghezza verranno poi fatte avvitando o svitando solo uno dei due pezzetti di plastica. Consiglio di fissare la vitina interna alla parte di link connesso al servo e fare le regolazioni con quello connesso alla swash plate. Ciao ciao. Ultima modifica di centix : 29 febbraio 08 alle ore 10:34 |
29 febbraio 08, 15:00 | #1357 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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Cmq hai operato bene con in settaggi! L'importante è che i trim del tuo Rc nel momento in cui agisci meccanicamente sui link, siano perfettamente centrati! Una volta che hai fatto tutte le misurazioni, operi le micro-correzioni con i Trim. Una cosa importante è il link della squadretta del servo cabra-pikkia, probabilmente per averlo perfettamente, o quasi, perpendicolare al terreno, dovrai rispostare il pernetto sul buco più esterno, o più interno, dipende dai casi. Fallo subito! Perchè quando sei in hovering se devi pikkiare o cabrare, con il settaggio che hai attualmente le pale non si inclinano perfettamente in avanti o indietro, ma tendono ad andare in obliquo avanti e obliquo indietro, questo perchè il link del cabra pikkia non è perpendicolare!
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29 febbraio 08, 15:41 | #1358 (permalink) Top | |
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grazie bomberman per il consiglio. Si in effetti ho letto che tre sono i punti da rispettare nella regolazione dei link alla swash plate: 1. link e squadretta del servo il piú perpendicolari tra di loro 2. i tre link di lunghezza identica, dall'attacco alla squadettra alla swash plate 3. i link il piú posibile perpendicolari al terenno il tutto con i servo resettati, orizzontali (accendi telecomando, accendi elicottero, due zzz zzz, stacca pure tutto, regola) ecco come dici te bomberman, il mio link picchia cabra non é assolutamente perpedicolare al terreno. Non avrei mai pensato che si potesse usare solo per questo un buco diverso nella squadretta, ma a questo punto anche il link stesso dovrá essere di lunghezza differente per garantire uno swash plate orizzontale. In realtá per renderelo piú perpendicolare lo dovrei spostare ad un buco ancora piú interno e nun ci stá. Adirittura avevo pensato di averlo riavvitato la sqaudettra al servo dal parte sbagliata , invece no Grazie cmq del consiglio controlleró | |
29 febbraio 08, 16:04 | #1359 (permalink) Top |
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... veloce per ringraziere bomberman del consiglio riguardo cwtco, questo venditore peró al momento risulta avere qualche problemino. consiglio quindi di astenersi per un po' dal fare ordini da lui. ps: prendetela come dritta, fate voi se accoglierla o meno. |
29 febbraio 08, 19:36 | #1360 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2008 Residenza: lecce
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grazie a questo forum sto imparando piano piano a gestire il mio cinesino sono riuscito a capire come funzionasse e i vari settaggi ke dovevo fare x adesso mi trovo a pagina 50 e sto capendo tantissime cose su questo modello e le varie modifiche..oggi però esco cn il mio cinesino è andiamo in una campagnia cn l'erba soffice faccio vari tentativi x tenerlo in aria e dopo un po mi parte tutto ilo blocco del motorino di coda cioè sn rimasto sl cn il motore di coda e l'elica cn i vari ingranaggi lo persi dopo una caduta di un metro.Mi sapete dire come si chiama il blocco che tiene l'elica di coda?lo sto cercando su ebay e nn vorrei sbagliare ad acquistarlo..grazie a tutti voi x questo bellissimo forum....
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