Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 00:47   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Aggiungo, il motore brushless ha le spazzole
Sicuro che il Brushless abbia le spazzole?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 08:18   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:22   #1333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
Ciao ciao
veloce veloce.
Pacco ritirato (lo avevano da giovedí scorso dietro il bancone e non me lo davano ) elicotterino spacchettato. Subito provato a collegare il radioomando a FMS ma mi ci sono dedicato poco e non fungeva.

Fatto delle prove mettendo un metro da muratore di quelli in legno piegovoli sopra i pattini, cosí che il 22e non facesse il matto. Provato tutti i comandi e tutto ok. Come da manuale sollevando il 22e per la flying bar con due dita tende leggermente a stare con la coda un po´ giú quindi non é perfettamente bilanciato. Io ero contento cosí fine basta a letto.

La mia ragazza invece mi ha tentato .. dai solo un voletto poco poco .. provalo veramente. Risultato pale contro un mobile e le punte sbucciate via (nel senso rotte!)

Tre errori (a parte il principale di averlo provato in casa):
1. messo con il muso verso di me quindi comandi destra sinistra invertiti (ma in realtá non era cósí difficile)
2. una volta che ha preso a slittare verso il mobile ho spento il gas, ma in realtá anche dalle prove da fermo mi rimane una tacchettino accesso e continua a girare. Quindi piú decisono nel spegnere completamente il gas
3. tolto il gas, non ho continuato a corregge il 22e che se ne andava contro il mobile, ho aspettato che ci andasse a sbattere (sperando si fermasse prima) senza reagire. Invece potevo continuare a correggerlo. Zero gas non vuol dire che é ancora finito il pilotaggio.

Questa mattina ho giá spostato un link al buco interno, abbastanza semplice grazie a vostri consigli (svitato dal servo, fatto leva per togliere dalla uniball, cacciavite da orologiaio e pinza). Adesso ho un po´paura a rimetterlo nella uniball, che tecnica/movimento usate per farlo senza forzare troppo il tutto?

Ho giá le pale di ricambio ma per i primi tentativi di pattinaggio sul training kit useró ancora le pale rovinate credo vadano bene per i primi saltellini.

Alla prox
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:39   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
Ciao ciao
veloce veloce.
Pacco ritirato (lo avevano da giovedí scorso dietro il bancone e non me lo davano ) elicotterino spacchettato. Subito provato a collegare il radioomando a FMS ma mi ci sono dedicato poco e non fungeva.

Fatto delle prove mettendo un metro da muratore di quelli in legno piegovoli sopra i pattini, cosí che il 22e non facesse il matto. Provato tutti i comandi e tutto ok. Come da manuale sollevando il 22e per la flying bar con due dita tende leggermente a stare con la coda un po´ giú quindi non é perfettamente bilanciato. Io ero contento cosí fine basta a letto.

La mia ragazza invece mi ha tentato .. dai solo un voletto poco poco .. provalo veramente. Risultato pale contro un mobile e le punte sbucciate via (nel senso rotte!)

Tre errori (a parte il principale di averlo provato in casa):
1. messo con il muso verso di me quindi comandi destra sinistra invertiti (ma in realtá non era cósí difficile)
2. una volta che ha preso a slittare verso il mobile ho spento il gas, ma in realtá anche dalle prove da fermo mi rimane una tacchettino accesso e continua a girare. Quindi piú decisono nel spegnere completamente il gas
3. tolto il gas, non ho continuato a corregge il 22e che se ne andava contro il mobile, ho aspettato che ci andasse a sbattere (sperando si fermasse prima) senza reagire. Invece potevo continuare a correggerlo. Zero gas non vuol dire che é ancora finito il pilotaggio.

Questa mattina ho giá spostato un link al buco interno, abbastanza semplice grazie a vostri consigli (svitato dal servo, fatto leva per togliere dalla uniball, cacciavite da orologiaio e pinza). Adesso ho un po´paura a rimetterlo nella uniball, che tecnica/movimento usate per farlo senza forzare troppo il tutto?

Ho giá le pale di ricambio ma per i primi tentativi di pattinaggio sul training kit useró ancora le pale rovinate credo vadano bene per i primi saltellini.

Alla prox
Mamma mia,caro amico...non sai quanta sofferenza ti attende con quell'elicottero..
E' il tuo primo modello..esperienza Zero, quindi..la vedo neraaaaaaaaa
FMS è totalmente inutile
Quella radio non va neanche con FMS...

brutta storia.......molto molto brutta.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:42   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Ci vuole tanta tanta pazienza, e rassegnazione!...comprati tonnellate di pale a hk!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:47   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Ci vuole tanta tanta pazienza, e rassegnazione!...comprati tonnellate di pale a hk!
Bomberman, tu sai che il vero problema non sono le pale...

E' quel maledetto pezzettino che ogni volta si stacca..e va risaldato a caldo..QUANTE ORE SUI FORNELLI a rompere i marroni a mia nonna..."DEVO SALDAREEEEEEEE"...poi quando avevo l'accendino,in salotto, mio nonno mi vedeva ed ogni volta pensava volessi dar fuoco a qualcosa!!!

CAro 22E....ti amiamo ma ti odiamo allo stesso tempo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 15:11   #1337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
ciao,
dai su io non la vedo cosí nera e brutta, la sensazione che ho avuto non era male.

FMS é utile meglio di niente (ad esempio per allennare il cervello ai controlli invertiti quando sta di muso), mi procureró qualcosa di meglio. Il telecomando dovrebbe andare bene, il cavo e i drivers e FMS gli ho acquistati in blocco con l'eli, c'ho ho dedicato 5min. Vedremo

Per le pale da HK, non sfuggiró ed é da un po´che voglio provare eBay oltre fronteria EU.

AlexxZeta a che pezzitino da saldare ti riferisci?

bomberman70 lo so che i link sono presenti nei msg precedenti, ma potresti ripostare i tuoi spacciatori sopratutto di pale da HK?! Qual'é un prezzo buono per le pale?!

Thanks ;)
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 23:12   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Mi scusi professor AlexxZeta, la prego di non bocciarmi al corso di cinese, lapsus mentis
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 10:03   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
ciao,
dai su io non la vedo cosí nera e brutta, la sensazione che ho avuto non era male.

FMS é utile meglio di niente (ad esempio per allennare il cervello ai controlli invertiti quando sta di muso), mi procureró qualcosa di meglio. Il telecomando dovrebbe andare bene, il cavo e i drivers e FMS gli ho acquistati in blocco con l'eli, c'ho ho dedicato 5min. Vedremo

Per le pale da HK, non sfuggiró ed é da un po´che voglio provare eBay oltre fronteria EU.

AlexxZeta a che pezzitino da saldare ti riferisci?
Passerà il tempo ed a meno che la natura non ti abbia regalato fortunate doti di pilota, comprenderai che incubo di elicottero è il 22E
Oh...non per fare il gufo,intendiamoci..ma è la verità
IL FAMOSO PEZZETTINO che va saldato ai fornelli!!
....non trovo la foto...
Bomberman, te lo conosci vero?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 10:21   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccino
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mamma mia,caro amico...non sai quanta sofferenza ti attende con quell'elicottero..
E' il tuo primo modello..esperienza Zero, quindi..la vedo neraaaaaaaaa
FMS è totalmente inutile
Quella radio non va neanche con FMS...

brutta storia.......molto molto brutta.....
AlexxZ, scusa ma questa volta ti devo riprendere........ (vedi con il tempo gli alunni correggono il maestro) il nostro radiocomando funziona benissimo con fms, io lo uso sempre.....
Consiglio di crearsi il cavo con attacco mic sulla scheda audio del pc, è semplicissima da realizzare e funziona bene, ovviamente servono dei software per interpretare i comandi.
Nei vecchi post ci sono pure gli schemi !!!

Va che è una meraviglia !!!
boccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002