Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 14:08   #1321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
Ciao raga,
allora qualche post fa mi sono presentate come un nuovo acquirente di 22e purtroppo la consegna sta durando piú del previsto, e si che é stato spedito dalla stessa cittá ma con il corriere che non ha trovato il mio portone e lo ha rimandato in deposito, ho chiamato e gli ho detto di lasciarmelo in un negozio vicino dove lavoro (questo corriere lavora cosí se non ti trova ha una catena di negozi normali che fungono da mini uffici postali). sono andato a rompere le palle tutti i gg della scorsa settimana a sto negozio niente pacco con 22e .. il corriere adesso mi dice che il negozio lo ha dal giovedé mattina e che ha firmato la consegna dopo il lavoro tra quattro ore ripasso e mi sentono ... ma sopratutto speriamo sia la volta buona

Scusate lo sfogo era per condividere con voi la frenetica attesa del 22e e di poter applicare i preziossimi consigli dati dalla pagina uno di questo forum. Di nuovo per Devil io sto nella tua situazione ma mi sono letto dal messaggio numero uno questo thread c´é tutto quello che ti serve !! (tra la fisica degli elicotteri) io sono arrivato a leggere il 400esimo e 600esimo essaggio dove ormai si parla solo di alluminio modifiche tuning elaborazioni verniciature e chi piú ne ha ne metta. A noi due Devil bastano veramente i primi messaggi ;)
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:16   #1322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
ma mi sono letto dal messaggio numero uno questo thread c´é tutto quello che ti serve !! (tra la fisica degli elicotteri) io sono arrivato a leggere il 400esimo e 600esimo essaggio dove ormai si parla solo di alluminio modifiche tuning elaborazioni verniciature e chi piú ne ha ne metta. A noi due Devil bastano veramente i primi messaggi ;)
Complimenti per la tua costanza, stai iniziando decisamente bene...
Un'ottima infarinatura dei concetti teorici, unita ad un'accentuata determinazione,come stai dimostrando tu, è quel che ci vuole per affrontare al meglio l'inzio volo..
Mi spiace per il tuo 22E, ma x esperienza ti consiglio di non lasciare mai i pacchi ad altri.... Speriamo bene... Facci sapere
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:36   #1323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: Svizzera
Messaggi: 40
oggi mi sono deciso ed ho letto quello che mi sembra essenziale per le mie doti di pilota principiante.

sono rimasto molto perplesso dal motore di coda.. che differenza c'è tra un brashless ed uno normale? mi consigliate di montare gia un motore brushless appena mi arriva l'ely? per nn avere il dispiacere di girare due cariche e poi buttarlo via?
Devil_GT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:50   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Fai un passo alla volta!...per il momento usa il motorino di serie, divertiti con quello. Se passi al brushless, devi fare molti cambiamenti, dalla batteria, al regolatore di tensione, al motorino di coda! Diciamo che è più performante ma assume un impegno diverso per la manovrabilità dell'elicottero. Comincia a prendere dimestichezza con il radio comando e con i movimenti non tanto simpatici del nostro cinesino!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:03   #1325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Fai un passo alla volta!...per il momento usa il motorino di serie, divertiti con quello. Se passi al brushless, devi fare molti cambiamenti, dalla batteria, al regolatore di tensione, al motorino di coda!
Mah, io sul 22e il brushless non lo monterei...
Tanto la stabilità di volo resta quella, ed il 3d in ogni caso,questo modello non te lo permette, quindi.....fischiettando,fischiettando..svola zzi proprio bene già col motore spazzolato,di serie..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:55   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mah, io sul 22e il brushless non lo monterei...
Tanto la stabilità di volo resta quella, ed il 3d in ogni caso,questo modello non te lo permette, quindi.....fischiettando,fischiettando..svola zzi proprio bene già col motore spazzolato,di serie..
si si per svolazzare va piu che bene ma come nel mio caso che mi faccio fuori circa un motore a settimana proprio no direi che il bl è d'obbligo

e già che ci sono vi richiedo se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa riguardo al motore in quanto prendere quello walkera non mi piace molto
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:05   #1327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Lex_22e Visualizza messaggio
si si per svolazzare va piu che bene ma come nel mio caso che mi faccio fuori circa un motore a settimana proprio no direi che il bl è d'obbligo
Mah, strano, a me il motore di serie è durato mesi e mesi..
Secondo me sbagli qualcosa, oppure non lo usi in maniera corretta.
E' indispensabile fare delle pause dopo ogni volo, al fine di far raffreddare il motore perchè se lavora troppo in temperatura, le spazzole,vanno a farsi.......FRIGGERE!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:30   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki77
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Lex_22e Visualizza messaggio
si si per svolazzare va piu che bene ma come nel mio caso che mi faccio fuori circa un motore a settimana proprio no direi che il bl è d'obbligo

e già che ci sono vi richiedo se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa riguardo al motore in quanto prendere quello walkera non mi piace molto
Strano , io ho fatto 10 scariche senza problemi, premetto però che ho montato da subito un dissipatore esky con sotto della pasta argentata(quella per processori) sia sul motore principale che su quello di coda. Ad oggi sono ancora quelli.
Direi allora che con 5 euro di spesa in totale ho risparmiato parecchio in motori
__________________
---- HA DA VOLA' !!! ----
prima o poi.......
miki77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:58   #1329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da Lex_22e Visualizza messaggio
Basta mi sono rotto di cambiare un motore ogni settimana quindi mi sono deciso a farmi un brushless ma non ho la minima idea di qualein quanto mettere quello opzionale della walkera non mi ispira molto quindi ogni consiglio è gradito



per devil_gt:
ha ragione billy devi leggerti tutta la discussione so che è un po lunga ma ti aiuta moltissimo soprattutto per i problemi più comuni del 22e
comunque di guide complete sull 22 io ancora non ne ho trovate quindi per adesso la soluzione migliore è questa
Ma perchè nessuno legge mai i miei post: ho scritto una bellissima guida pagine a dietro in cui vi erano tutte le specifiche dei motori brushless ed i confronti
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 00:04   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Aggiungo, il motore brushless ha le spazzole in selenio, ciò lo favorisce perchè questo materiale resiste ad alte temperature, come hanno già ribadito tutti, io non ti consiglio neanche un motore brushless perchè se cambi quello devi: applicare dissipatore, applicare upgrade doppio motore di coda, la batteria dura meno, devo comprare uno speed controller elettronico, connettori, ed io ho anche notato che è un pò meno sensibile agl' altri motori, non capisco perche, ma parte in ritardo
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002