Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 07:33   #1221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
ah, dimenticavo, perdonami,

mode 1 o mode 2????

Io sono destro, ma vorrei comunque prendere qualcosa che sia in linea con il nostro paese o che comunque sia di comune utilizzo tra gli elicotteristi italiani; sai com'è se dovessi andare in un campo di volo per farmi aiutare e, magari, rendere il tutto più difficoltoso perchè ho il radiocomando " contro-corrente ", mi scoccerebbe.

ciao
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 08:01   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
ah, dimenticavo, perdonami,

mode 1 o mode 2????

Io sono destro, ma vorrei comunque prendere qualcosa che sia in linea con il nostro paese o che comunque sia di comune utilizzo tra gli elicotteristi italiani; sai com'è se dovessi andare in un campo di volo per farmi aiutare e, magari, rendere il tutto più difficoltoso perchè ho il radiocomando " contro-corrente ", mi scoccerebbe.

ciao
Io volo in mode1 e sto iniziando a fare tutto quello che fanno i ragazzi del mode 2 e del mode 3.
Un tempo pensavo che questa modalità di volo fosse limitata, poi maxx di roma, che partecipa ai 3d master e vola in mode1 , mi ha fatto ricredere
Difatti,anch'io,dopo tanto allenamento sto facendo un 3d bello tosto,senza limitazioni neanche sulle piroette,cosa che,secondo alcuni nel mode1 è penalizzante.. Secondo me se ci prendi la mano,non esiste penalizzazione, è una scala che continui a salire...migliori,migliori,migliori...Poi diventi 1 cosa solo con la radio, agisci immediatamente e d'istinto,senza neanche pensarci, i pollici si muovono alla velocità della luce..da soli
Sicuramente il MODE1:

- Impari più lentamente
- Quando però hai già imparato l'hovering, dopo pochissimo fai il volato
- Sei in linea con moltissimi piloti italiani
- Il volato in mode1 riesce decisamente meglio, ditemi quello ke volete , ma il mio volato ora è veramente perfetto e preciso..stessa cosa dei piloti f3c che ho visto volare in mode 1
ils egreto è il controllo simultaneo ELEVATORE\CODA, con 1 solo stick, il dosaggio del rotino in coda avviene di pari passo con l'elevatore, il che ti consente di rendere la virata più veloce, più lenta,evitando gli stalli creati dall'eccessivo rallentamento, è solo questo il segreto di una virata perfetta...

Il mio cosngilio è MODE1.. Con il mode2:

- Impari più velocemente l'hovering
- Però..se vuoi passare al volato,ti serve più tempo, all'inizio il tuo volato sarà paragonabile a quello di una gallina tanto sarai impacciato con la coda

IN DEFINITIVA, lo ripeto
Piloti con esperienza ed attinenza, riescono a fare grandi cose..mode1,mode2,mode3..poco importa..l'essere umano sfrutta solo una minima parte delle proprie capacità cerebrali,con l'allenamento questa percentuale, nell'ambito di una determinata azione,aumenta progressivamente... Non arrenderti e tieni duro, se hai bisogno del mio aiuto, io quì CI SARO' SEMPRE..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 10:38   #1223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 26
Cool nessun decollo

Salve ragazzi,
allora ieri ho provato per la seconda volta a far decollare il mio 22e. Ho effettuato quell'impostazione delle squadrette dei servi portandole al primo foro interno. Ho istallato una batteria lipo 1500 mah, sapete come è andata?
Semplice l'elicottero non si è proprio alzato da terra nonostante ponevo la manetta al massimo come mai? qualcuno può darmi una spiegazione?
Forse la lipo è più pensante della lipo 800mah originale?
Poi il motorino principale puzzava un po di bruciato è normale?
Le pale principali e quelle piccoline stabilizzanti devono essere perfettamente orizzontali rispetto l'elicottero o devono essere un po sfalzate?
confido nel vostro aiuto
ciao ragazzi
giuseppe
vucci71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 17:07   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Ragazzi ho cercato un bel po ma non l'ho trovato sul forum... mi dite qual'è il settaggio ottimale della ricevente-gyro?? il mio rotore di coda va a scatti... troppo bruschi... ho provato varie combinazioni ma non ho ottenuto risultati.. com'è settato il vostro?
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 17:18   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Miky ma le sferette sono filettate o no?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 17:19   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Billy che significa va a scatti troppo bruschi?......
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 19:02   #1227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
ragazzi ho deciso, anzi abbiamo, visto che siamo in due. Prendiamo il coassiale bipala....sarà più bruttino, ma nn ci interessa....abbiamo voglia di farcelo piacere quest'hobby e di continuarlo e portarlo avanti, cosa che, con un hely non proprio semplice, sono sicuro del risultato: ovvero, dopo le prime difficoltà, addio elimodellismo. QUESTO PROPRIO NO! Da qui la decisone, ok per il coassiale.

Ora, dobbiamo scegliere tra questi 3 modelli:

EASY COPTER V6 ELY

Twister BELL 47

Eliq mini lama

Secondo me, sono straidentici.

che ne dite, quale?
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:37   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki77
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Billy che significa va a scatti troppo bruschi?......
Ciao Bomberman,
Credo di no e spero che possa passarci tranquillamente una vite M2, da quello che si vede in foto non sembrano filettate, al limite bastera' allargarle o usare una barretta filettata.
__________________
---- HA DA VOLA' !!! ----
prima o poi.......
miki77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:38   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
il 22E non regge fisicamente batterie superiori a 1200mah 11.1V, la centralina non può fisicamente
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:41   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki77
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da bomberman70 Visualizza messaggio
Miky ma le sferette sono filettate o no?
ooops... ho sbagliato a quotare

Ciao Bomberman,
Credo di no e spero che possa passarci tranquillamente una vite M2, da quello che si vede in foto non sembrano filettate, al limite bastera' allargarle o usare una barretta filettata.
__________________
---- HA DA VOLA' !!! ----
prima o poi.......
miki77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002