Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 13:14   #1211 (permalink)  Top
User

L'avatar di cabracadabra

Data registr.: 09-02-2008
ciao ragazzi sono nuovo del forum ho anch io un 22e e sto leggendo questo forum dalle prime pagine vi ringrazio tutti per le informazioni utili e i consigli che avete postato per noi poveri incompetenti.
Un grazie particolare ed un inchino ad alexzeta che mette a disposizione la sua esperienza ogni giorno.
un saluto a tutti!

p.s.
cerco un compagnuccio a roma con cui condividere questa esperienza e che mi offra una spalla su cui piangere poco dopo gli immancabili crash
anche più di uno cosi magari facciamo uno stormo di ventilatori impazziti e panico tra i passanti....
vi aspetto numerosi..
cabracadabra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 20:22   #1212 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
alexxx io sto per comprare un bee king 2 ( anzio, 2 bee king, siamo in due....proprio come boccino e bomberman ). Tu che ne pensi di questo ely?
Mah, senti, io ne ho avuti 4 sotto mano..... 2 honey bee king e 2 honey bee king2...
Non mi hanno fatto una buona impressione...

il giroscopio non tiene
il servo di coda è da cambiare
la lipo in dotazione è un cadavere
il motore in dotazione, non ce la fa manco ad alzarlo e d'estate diventa un sole....

Per quello che costa,magari VOLICCHIA però...Nzomma..

Il 22E è molto più nervoso,difficile,ingestibile
Però al contrario del king ha come UNICO DIFETTO il motore di coda che brucia frequentemente, risolto quel problema per il resto è un elicotterino discreto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 20:26   #1213 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cabracadabra Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono nuovo del forum ho anch io un 22e e sto leggendo questo forum dalle prime pagine vi ringrazio tutti per le informazioni utili e i consigli che avete postato per noi poveri incompetenti.
Un grazie particolare ed un inchino ad alexzeta che mette a disposizione la sua esperienza ogni giorno.
un saluto a tutti!

p.s.
cerco un compagnuccio a roma con cui condividere questa esperienza e che mi offra una spalla su cui piangere poco dopo gli immancabili crash
anche più di uno cosi magari facciamo uno stormo di ventilatori impazziti e panico tra i passanti....
vi aspetto numerosi..
Se tu fossi di firenze, si potrebbe volare insieme, 1000 ventilatori tutti insieme in volo su FIRENZE..BELLA PROVA!!!!!!!!! Sarebbe una Ganzata!!
Vabè dai..
Quì siamo il solito gruppetto di amici, è un bel pò di tempo che non riceviamo visite, mi garberebbe un monte l'arrivo di qualche nuovo ospite..Cmq pazienza dai, ci sentiamo vicini a voi con i nostri filmati e naturalmente ci piace anche guardare i vostri,mi raccomando,postateli!

Comunque ricordatevi che voi, principianti che per riuscire a far volare bene un 22e è necessario un gran bell'impegno..
Se qualcuno di voi lo ritiene troppo nervoso, difficile da gestire, la cosa è del tutto normale, perchè in effetti non è proprio indicato per chi inizia..Ma se ci riuscite ,allora siete veramente grandiosi, e se al posto di un 22E vi metto in mano un trex600...ci fate davvero di tutto xkè è 10 volte più stabile e di consguenza anche più facile da gestire..
Il 22E sarà un ottimo allenamento,quando passerete a categorie superiori sarà come....una strada in discesa!
Vecchio 09 febbraio 08, 22:59   #1214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Scusa PENTIUM ma mi sa chè hai sbagliato io non ho mai domandato una cosa del genere INFATTI nel tuo quota c'è la mia DOMANDA
Scusami molto deodag, ma avevo più pagine aperte ed ho un pò confuso
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:05   #1215 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
Alex, ma tu non consigliavi sempre l' e-flite?
Secondo me è un buonissimo eli anche perchè in confronto all' E-sky è molto meno nervoso e più docile, soprattutto il blade cp
Il 22E è un bell' eli considerando che è rtf e costa poco
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 13:54   #1216 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Alex, ma tu non consigliavi sempre l' e-flite?
Secondo me è un buonissimo eli anche perchè in confronto all' E-sky è molto meno nervoso e più docile, soprattutto il blade c
Il 22E è un bell' eli considerando che è rtf e costa poco
Si, se si considera il basso costo, è un heli che, nelle mani giuste è in grado di volare molto bene...
Sarei curioso di provare a pilotare un 22E con i miei attuali pollici
Comunque dai, anche con quelli arrugginiti di 2 anni fa, non andava male

IL BLADE CP è l'unico RTF con un'elettronica eccezionale che non necessita di essere sostituita, vola benissimo anche di scatola, fa hovering, volato, e persino acrobazia....Ma anche per lui, essendo piccolo piccolo,servono pollici piuttosto esperti..
Alla fine, per assurdo,chi inizia, ed è meno esperto, dovrebbe spendere di più per un mezzo ben più stabile..Chi invece è ormai diventato un pilota 3d anziano,come me,può spendere poco e permettersi di far volare bene anche le zanzarine leggere leggere,senza difficoltà
Vecchio 10 febbraio 08, 15:01   #1217 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
alexxx mi serve il tuo aiuto. Perdonami ma sono in crisi.

Allora, domani o al max martedì penso proprio di ordinare su miracle-mart il mio primo eli. Ero orientatissimo sul king 2, ma ho visto diversi video di principianti su yuotube e, sinceramente, mi sono demoralizzato. O meglio, il discorso è questo, a me elicotteri tipo il lama o comunque i coassiali in generale non piacciono, e pensavo di acq il king perchè costa poco e sembra davvero bello. Però è difficile! Allora mi sono messo a guardare gli eli 4 ch; ed ho visto il bee fp; è carino e sembra piuttosto "abbordabile". Tu cosa mi consigli ( anzi, ci consigli visto che siamo in due )? Pensi che potrei iniziare con il bee fp? Ti prego dammi un consiglio e, visto che ci sei, non è che mi indicheresti in che mode ( 1 o 2 ) è meglio prendere la radio?

Grazie alexxx

ciao
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 21:04   #1218 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
alexxx mi serve il tuo aiuto. Perdonami ma sono in crisi.

Allora, domani o al max martedì penso proprio di ordinare su miracle-mart il mio primo eli. Ero orientatissimo sul king 2, ma ho visto diversi video di principianti su yuotube e, sinceramente, mi sono demoralizzato. O meglio, il discorso è questo, a me elicotteri tipo il lama o comunque i coassiali in generale non piacciono, e pensavo di acq il king perchè costa poco e sembra davvero bello. Però è difficile! Allora mi sono messo a guardare gli eli 4 ch; ed ho visto il bee fp; è carino e sembra piuttosto "abbordabile". Tu cosa mi consigli ( anzi, ci consigli visto che siamo in due )? Pensi che potrei iniziare con il bee fp? Ti prego dammi un consiglio e, visto che ci sei, non è che mi indicheresti in che mode ( 1 o 2 ) è meglio prendere la radio?

Grazie alexxx

ciao
Comprendo le tue ragioni, in effetti un heli coassiale (birotore) non è il massimo,dal punto di vista estetico.
Ma se si vuole veramente imparare bisogna accettare anche quello che magari all'apparenza non ci piace, se comprendiamo che può essere un mezzo utile a realizzare un fine.
Ad ogni modo non è detto che tu debba per forza iniziare con un coassiale (anche se te lo consiglio e ti aiuterebbe davvero tanto),
Puoi partire con un ESKY HONEY BEE FP, molto molto buono, decisamente meglio degli altri in quanto, Semplice,Mooolto resistente, stabile e facile da gestire....
Vai con quello e montaci delle lipo 2 celle,quando lo hai preso facci un fischio, ti diamo due dritte noi!! Ti puoi rivolgete a massimo di winning-models.com!! ciao
Vecchio 10 febbraio 08, 23:12   #1219 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki77

Data registr.: 02-01-2008
Talking

Trovate le balls, forse quelle del mini titan 325 (codice PV0763) possono andare anche sull' upgrade cinese con palline "magre", anche per modificare quelle del linkage set di serie.
Le ho prese, se e quando mi arrivano vi faccio sapere.
Ecco il link:
osCommerce)
Icone allegate
Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-763.jpg  

Ultima modifica di miki77 : 10 febbraio 08 alle ore 23:20 Motivo: ins immagine
miki77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 08:30   #1220 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
Grazie Alexxx,

farò sicuramente così; oggi o domani lo rodino e poi ti faccio un fischio

tnx