Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 09:57   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Anche a me sembra strano...infatti! Da 35 a 40 c'è una bella differenza! Non dovrebbe proprio rispondere la ricevente! Che Rc hai?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 10:09   #1082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
concordo con bomberman! e' assolutamente strana una cosa del genere, dal 35 al 40 c'è una differenza come il giorno e la notte!! Nel corso di avionica - non ricordo in quale frangente - si tirò fuori un discorso simile perchè un allievo aveva un elicottero rc..... Vedo di fare mente locale e risolviamo il problema... Non mi butto subito perchè sarei cretina. Qui proprio non saprei: sentirò quel ragazzo!
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:57   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Se è l'RC di serie Walkera direi che è impossibile!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 12:23   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
Citazione:
Originalmente inviato da mark831
grazie lex!!questo quarzo dove si trova precisamente?come bisogna agire sul quarzo?sul radiocomando dove si trova?e sulla ricevente?scusami se ti rompo cn le domande è xke il mio walkera avvolte nn risponde hai comandi grazie ancora..
No tranquillo i forum servono apposta per questo
Il quarzo sulla tx (walkera) lo trovi sul retro è quel piccolo slot rialzato con l'adesivo che indica appunto la frequenza di quel quarzo
Sulla rx (sempre walkera) è visibile tramite la linguetta che fuoriesce
Non ci sono regolazioni possibili da eseguire al massimo si possono cambiare entrambi per modificare la frequenza di utilizzo
Se il tuo a volte non risponde può dipendere da varie cause tipo interferenze di varie nature (campi magnetici, altri apparati trasmittenti vicino, ecc) oppure dalle batterie
esiste anche una terza causa di tipo elettronico cioè la rx o la tx non funzionano bene ma la scarterei in quanto se non hanno preso grosse botte si tratta di un difetto di fabbrica ma tale problema ti si sarebbe manifestato gia dal primo giorno che l'hai comprato
spero di essere stato chiaro se hai altre domande chiedi pure
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 15:21   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Avrò mica armato io questa discussione sui quarzi?? Ho soltanto tolto il quarzo da 40 mhz dalla vecchia ricevente RX-603 e l'ho messo sulla nuova (sempre RX-603) che però montava uno da 35.. sembra che tutto funzioni anche perchè sulla Tx (originale Walkera) c'è quello da 40.. Ho fatto qualcosa che non dovevo?
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 18:21   #1086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: lecce
Messaggi: 24
Questo problema lo costatato già dall'inizio da quando mi è arrivato il pacco a casa,la radio nn so se è walkera xke nn c'è scritto niente,sulla ricevente ci sn tre cavetti collegati che sn posizionati hai primi tre canali vanno bene oppure li devo spostare?ci deve essere un altro cavetto per la ricenzione?penso ke dovrei rispedirlo indietro per farmelo controllare voi che dite?è grave?
mark831 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 05:58   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da boccino
No billy credo che tu abbia un problema da risolvere.....

ora hai l'tx 40 mhz e la rx da 35 mhz.... non ti basta cambiare il quarzo.... quelli servono per modificare di poco la frequenza per volare insieme agli amici...

tu sei costretto a cambiare tx o rx ...... almeno se non ricordo male....
è un po' che non volo più....
sono ancora in attesa di parti per il mio 22E dagli States.....
Sulle RX decenti è come dici tu , sulle Walkera basta cambiare il quarzo ...
Questo spiega anche perche hanno una portata di 10 metri ecc ecc !!!
(Almeno questo è il comportamento della mia , provata di persona con quarzi da 35 e 40 !)
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:57   #1088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Walkeristi sardi

Cerco disperatamente walkeristi sardi per fare swap di radiocomando e capire se ho un problema al radiocomando o alla rx. Non è possibile che con il trim tutto a sinistra continui a ruotare su se stesso, sembra una giostra di seggiolini, non posso restare anche volando sempre con il pollice del rotore di coda verso sinistra.... qualche anima pia abita in zona?
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:19   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Ahhhhh ecco! Quindi ora hai allineato la RX con il tuo radio comando! Però ora mi sorge un dubbio ....ma prima come facevi a farlo funzionare se sulla tua vecchia rx era montato un quarzo da 35 e il tuo RC aveva un quarzo da 40?<_< <_<
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 19:09   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Bomber se ti riferisci a me avevo 40 mhz sia sullla Rx che sul radiocom. ora che mi è arrivata la nuova rx con il quarzo da 35 gli ho semplicemente messo su quello da 40... e tutto è come prima..
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002