25 agosto 07, 23:45 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
Messaggi: 430
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Comunque Alexx...anche da fermo in ambiente indoor l'eli prima di staccare da terra tende, con la coda, ad andare troppo verso sinistra e l'unico modo per tenerlo stabile fino allo stacco è trimmare il rotore di coda (la controcoppia secondo me è troppo forte). Non c'è un altro metodo meccanico??
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26 agosto 07, 11:16 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
così quindi non va bene quando lo alzi, devi correggerlo con lo stick, tenendoli nella posizione opposta a quella che è la sua naturale oscillazione,sia che riguardi il piatto o la coda dopo di che, quando sei in volo a 60\70cm, capisci realmente qual'è la sua tendenza. scendi di nuovo e trimmi, dopo diche riprovi e guardi,ancora una volta com'è la situzione a 60\70cm in fase di decollo l'heli va tenuto. è sempre così solo con gli heli di fascia alta puoi peremtterti di alzare il gas senza troppe complicazioni. il trex600 ad esempio quando dai..lui si alza bello dritto preciso ma codeste zanzare, sono difficili e nervose, vanno tenute a bestia...ecco xkè per un principiante sono quasi impossibili da gestire | |
26 agosto 07, 14:05 | #93 (permalink) Top |
User |
GRAZIE BOMBERMAN per il sito! Cmq Alex ha veramente ragione, questo modello è troppo nervoso per un principiante.. io consiglio sempre di iniziale con un coassiale! A parte questo vorrei fare una domanda a voi tutti Walkeriani 22E: - Quante cariche di batteria vi dura in motore di coda N30??? Io ci faccio una 15na d cariche poi il motore mi serve perchè i contatti delle spazzole sono usurati.. fatemi sapere i vostri preziosi consigli! Sono qui per imparare.. |
26 agosto 07, 16:33 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se si usa una lipo 11.1 volts, il modello va molto meglio ma il motore di coda scalda molto di più, per tanto: - è d'obbligo l'utilizzo di un dissipatore, va benissimo quello distribuito da ESKY appositamente realizzato per il motore di coda del CP1\CP2. - Con tale dissipatore, la temperatura sale comunque ma la vita del motore si allunga del 30% circa. - In hovering, in un ambiente chiuso d'estate, il motore dura comunque pochissimo, 3\4 scariche complete - In hovering, all'esterno, con ventilazione, temperatura medio\bassa, si arriva a farci 10\15 scariche. - Nel volato, con ventilazione, temperatura medio\bassa si arriva a farci senza problemi 40 voli e più.... Purtroppo durante il volo, quando la coda inizia a non funzionare più come dovrebbe bisogna avere la prontezza di scendere immediatamente, altrimenti, il crash è inevitabile....Non esiste alcuna manovra evasiva che sia utile ad avitare danni più o meno gravi. Una volta ho avuto la fortuna di accorgermene in tempoe l'ho portato giù...senza danni, la seconda volta purtroppo mi è andata male. | |
26 agosto 07, 16:54 | #96 (permalink) Top |
User |
Comunque Alex.. una volta aperti i 2 motori che mi si sono fermati ho notato che il danno è solo alle spazzole che si sono consumate, tali da impedire il passaggio di corrente alla bobina... hai mai provato a riparare le spazzole???? o procedi direttamente con la sostituzione del motorino??? Very thanks!!!! |
26 agosto 07, 17:14 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi con l'aumento della temperatura, il consumo delle spazzole avviene in tempi ancor più brevi.. Riparare i motori? Non ne vale la pena, un motore riparato non è mai affidabile quanto uno nuovo, e poi per quel che costa, francamente ritengo più conveniente la sostituzione.. | |
29 agosto 07, 23:34 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: roma
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Ragazzi cerchiamo di mantenere in vita questa discussione....facciamo un rinfresco della vecchia e lussuosa bibbia del walkera 22e...postate tutto quello che potete, con relative esperienze su questa discussione!! BU0N HOVERING A TUTTI!! |
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