Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 07, 12:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Grande raffa... tu hai capito cosa volevo dire...

Xmanuvel da come mi hai risposto ti direi di buttare il servo.... Anzi ti pago 1€ per la prioritaria spedisilo a me....

Non fatevi prendere dalle manie da megalomane e naturale che il servo digitale sia migliore ma io con un fetente di hs56 sulla coda ci faccio anche 3d a non ho mai avuto problemi nemmeno quando avevo i 55.

Come mai adesso la coda e ferma? si e digitalizzato il 55?


Buoni voli
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 12:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
ciao manuvel se il servo e hitech hs 56 buttalo via subito!! ci vuole un futaba 3154 digitale costa una quarantina d'euro.nella coda vuole veloce e preciso il servo. un altro consiglio prendi anche dei servi buoni per il piatto devono lavorare tutte e tre i servi allo stesso modo e velocità senno il piatto non lavora correttamente. io sul piatto uso gli hitech hs 65 hb in carbonite. invece gli hitech hs 56 quelli azzurri per capirci non ce ne uno che abbia la stessa velocità,e poi si bruciano facilmente.
Ma tu li hai provati tutti i servi che dici di buttare?
Io ho un trex con hs56 sul piatto e vanno benissimo, ed ho usato anche un 56 per la coda ed andava benissimo.
Il 3154 che suggerisci di montare , io invece con il logitech lo sconsiglio vivamente, si brucia molto precocemente, e te lo dico non per sentito dire ma perchè dove volo, nonostante avessero letto numerosi post dove si parlava appunto del bruciarsi precoce di questo servo , lo hanno voluto provare ed hanno constatato c a loro spese che quanto detto corrisponde a verità
Con questo per dirti che non è detto che si debbano usare per forza dei servi digitali, ovvio che hanno altre prestazioni, ma per uno che deve imparare a volare non penso si accorga se il servo sia digitale o analogico

P.S: probabilmente può darsi che ci sia qualche problema di accoppiata tra logitech e 3154, non volgio dire che il 3154 sia da buttare , ma magari con il 401 va più che bene.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 13:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
ciao gozzilla io ti parlo di esperienza mia personale e di amici che anno provato gli hitec hs 55 e 56,ne abbiamo buttati via a cariole si bruciano con facilità! provati e testati con apparecchiature apposite non ce nera uno che andava uguale!!! io sono sempre dell'idea che in un elicottero ci vadano dei servi più validi tipo hitec hs 65 o altre marche migliori. allora io possego il t-rex 450s con 3 hitech hs 65,giroscopio futaba 401 e 3154 futaba,per il momento,non ho risocntrato problemi.avro fatto circa 10voli forse e ancora troppo presto per farne una critica. sul manuale del t-rex dice dimontare i 3 hitec hs 56 come dite voi e il 3154 di coda,ma circa 1 mese fa mentre un mio amico testava il suo SGM 400 uno dei tre servi hs56 a smesso di funzionare per fortuna che era ancora a terra che stava trimmando l'elicottero.

Ultima modifica di vincenzo_72 : 09 agosto 07 alle ore 14:04
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 18:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
un ragazzo che tanto tempo fà veniva a volare con me, ha buttato 3 55 e due 56 sempre in coda per lo stesso motivo citato ,si è rivolto a me per capire che azzo era successo ,ebbene lo stordito,aveva selezionato nel 401 il ds su on e ogni qualvolta collegava il servo ,magicalmente gli si bruciava .con questo non voglio dire che siete tutti storditi ma spesso basta una piccola distrazione e tutto se ne va a farsi friggere,è successo anche a me col primo t rex 450x servo 401 e 56 in coda,ebbene ,feci un aterraggio violento ma non spaccai niente,il successivo sempre bene fino a quando la coda non rispose più .giù allora come una trottola e spaccai tutto.quando ricontrollai il tutto notai lo stesso problema sopra descritto ossia nell'atterraggio brusco,il contraccolpo aveva fatto saltare il dentino del ds su off logicamente ,su on cosi che mi ha brucciato il servo .capita purtroppo ecco allora che consiglio sempre di ricontrollare tutto dopo ogni volo ,poi percarità sempre di elettronica si tratta e un servo può uscire difettoso non lo metto in dubbio ,ma addiritura una carriola di servi mi sembra esagerato ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 20:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
a proposito di servi bruciati
io con il mini titan , gyro 401 messo DS on , bruciato il 3154
montato un 3154 nuovo e messo DS off , funziona da una 20 di voli , però il blocco di coda non blocca , cioè la coda o sbacchetta o se ne va via , devo correggere in continuazione , se lasci il gyro non in blocco di coda ma in normal , è molto piu stabile , qualche idea ????
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
comq io sui miei elicotteri monto qualcosa di più affidabile dei 55 e 56, li dopo va a portafoglio! un altra cosa i servi erano settati bene da esperti! io i 55 e 56 li vedo piu adatti su un tuttala o roba simile . il piatto deve lavorare preciso e i servi con la stessa velocità, quelli non sono ne precisi e non lavorano tutti uguali. questa e sempre un mio punto di vista.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 00:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
comq io sui miei elicotteri monto qualcosa di più affidabile dei 55 e 56, li dopo va a portafoglio! un altra cosa i servi erano settati bene da esperti! io i 55 e 56 li vedo piu adatti su un tuttala o roba simile . il piatto deve lavorare preciso e i servi con la stessa velocità, quelli non sono ne precisi e non lavorano tutti uguali. questa e sempre un mio punto di vista.
Infatti ognuno ha il suo punto di vista, ma io ho il trex con li hs 56 ed il dragonus con gli hs55 e ti assicuro che non sono szabo alla guida, eppure vanno senza il minimo intoppo, per friggitura non ne ho sostituiti neanche uno, ripeto neanche uno!!!
Ho sostituito qualche ingranaggio ma causa crash e penso che nessun servo sia indifferente dopo un crash o ti va bene o lo devi cambiare.
Che dopo i 65 o i 65MG siano più validi, può essere ma da li a screditare un prodotto ce ne passa.
Con questo chiudo perchè non voglio polemizzare oltre, ma sono stanco di leggere post in cui si dice questo fa schifo, non va bene, mio cuggino mi ha detto, quello la mi ha detto.
Ma ***** fate delle prove oggettive e poi dati alla mano portate i risultati, questo è utile e non ...... mi hanno detto, mi hanno suggerito etc.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 14:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
gozzilla io ti parlo di mia esperienza e di quella di amici. neanche io voglio polemizzare ,ripeto e questione di portafoglio!! io ho detto solo che per me non sono affidabili,sei poi per te vanno bene sono contento per te.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palini coda mini titan renny68 Elimodellismo Principianti 4 23 novembre 07 00:05
Movimento coda mini titan charly78 Elimodellismo Principianti 9 17 ottobre 07 23:18
Problema coda mini titan Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 7 30 giugno 07 22:22
problema coda mini titan xfile69 Elimodellismo Principianti 5 21 maggio 07 17:59
Coda del Mini Titan antocap231 Elimodellismo Motore Elettrico 9 08 maggio 07 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002