06 agosto 07, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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| mi presento e... un consiglio!
Ciao a tutti, dopo aver letto per qualche tempo questo forum ho deciso di comprare un piccolo elicotterino e iscrivermi. Ho scelto un piccolo walkera 5#8, soprattutto per motivi finanziari. Che dite? Ho fatto una cxta? In ogni caso, la mia esperienza da primo volo è stata la seguente: l'ho sollevato da terra una decina di volte cercando di tenerlo stabile nel giardino di casa; ad un certo punto, ho sentito un piccolo botto e ho subito abbassato l'eli. Ho scoperto dopo pochi minuti che uno dei contrappesi della flybar (si chiama così?) era fissato male ed è volato via... perso per sempre, inghiottito dall'erba del giardino Siccome son di coccio ho provato a farlo sollevare (pochissimo e con molta prudenza) senza pesi nella flybar e... l'ho fatto atterrare bruscamente da 5 cm d'altezza con rottura immediata del training kit (si è spaccato in due il disco centrale). Ora, a parte un saluto che voglio rivolgere a tutti voi amanti di questo bellissimo hobby, posso rivolgervi una domanda? Ma è normale che il training kit si rompa in due in questo modo? L'ho forse montato male? E poi, leggendo qua e la, mi sembra di aver preso un modello che, compatibilmente con le mie finanze, potrebbe anche farmi imparare a far volare qualcosa; voi che dite? Ciao a tutti! |
06 agosto 07, 10:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
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| Citazione:
Ciao Alberto. | |
06 agosto 07, 15:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Non è che percaso l'ho montato male??? Non avendo un minimo di indicazioni io l'ho montato seguendo il mio istinto | |
06 agosto 07, 15:31 | #4 (permalink) Top |
User |
ma non penso ti serva in training kit su un lama... e troppo facile cio per atterrare devi solo togliere motore in modo lieveperche avendo la pala sopra che auto stabilizza non puo tibaltarsi, ameno che cada.
__________________ Il mio Hangar: AEREI Challenger s sebart (in cantina ) slow flyer in depron (in cantina ) MiniMag (in cantina ) Edge 540T NPM ( in cantina ) X-twin (morto ) Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) ) Music babble (pronto al volo ) ELICOTTERI walkera 5#5 (non va + bene<_< ) T-rex 450 XL HDE (in uso ) Easy Copter v2 (in uso ) RADIO Hitec Optic 6 (in utilizzo) |
07 agosto 07, 01:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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08 agosto 07, 14:18 | #6 (permalink) Top |
User |
Per chi comincia e utilissimo anche sotto un lama perche da un po di sicurezza in piu(questione emotiva) vedrai che dopo qlk volo lo teglierai sicuramente son fatti di materiali scarsi sti trannig fattelo tu con i tondini di carbonio anche senza il disco centrale va bene lo stesso,nastralo un po e risolvi tutto.... Benvenuto e buoni voli.... Angelo
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
08 agosto 07, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
|
Il training kit in ely fino alla grandezza del t-rex450 servono solo a rendere il modello più instabile, poi su un lama diventa solo uno strumento di tortura per l'ely ed il pilota... Consiglio di utilizzarlo solo per le primissime volte su 450 e simili e di toglierlo dopo i primi due tre voli, il suo disturbo su ely di queste dimensioni è eccessivo. Un saluto Riccardo |
12 agosto 07, 12:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
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16 agosto 07, 10:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| aggiornamento...
Grazie a tutti per i consigli; vi aggiorno anche per farvi capire come alle volte ci si preoccupa per poco. 1. dopo aver rotto il TK, ho fatto qualche prova di volo in un luogo che pensavo protetto e sicuro, cioè il giardino di casa. Malissimo! Troppo piccolo per le prove. Risultato? Spaccata uno dei due pattini di atterraggio... In purissima plastica 2. Imparata la lezione, decido di andare all'aperto nel parco vicino casa. Incollo il pattino di atterraggio, carico tutte le pile e parto! Dopo un paio di decollo e atterraggi piuttosto rovinosi il risultato è il seguente: 3 pale spaccate su 4, un buon risultato no? Pattini di atterraggio distrutti e persi nell'erba... Calottina copri motore volatilizzata... E tutto questo perché c'era un po' di venticello... sto per rinunciare definitivamente |
16 agosto 07, 12:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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I coassialini non vanno col vento, sono i migliori modelli indoor per spazi ristretti, ma col vento anche leggero al limite anche se non si cade non si riesce piu' a riportarli indietro. Piuttosto avevi rimesso i pesi sulla flybar? Senza di essi manca l'effetto autostabilizzante.
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