05 agosto 07, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
| Eagle 3d - Motore che sporadicamente fa i capricci
Ciao Forum, Ho fatto i miei primi 20 minuti di "volo" (10 cm da terra con manovre terribili) con l'eagle 3d. Dopo aver ricaricato la batteria, l'ho ricollegata all'eli ma, alzando il gas, il motore non voleva sapere di azionarsi. Allora ho scollegato la batteria, ricollegata, atteso il ciclo di inizializzazione, do gas.. e niente di nuovo. Dopo qualche tentativo, ricollegando per l'n-esima volta la lipo all'eli, dando gas tutte sembra tornare alla normalità.. Non ne sono sicuro, ma muovendo la batteria forse ho spostato i cavi che dal giroscopio e dai servi arrivano alla ricevete. E' possibile che si tratti di un falso contatto ? In caso affermativo, su quale delle componenti dovrei controllare il corretto "collegamento" ? E come posso fare per testarlo ? Le mie sono solo ipotesi da inesperto per cui apprezzo con grande gioia i vostri suggerimenti... Grazie in anticipo!!!
__________________ Alessandro Lanni |
06 agosto 07, 10:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
|
Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento, forse valido anche per guidarvi meglio sul problema. Ieri si e' ripetuto il problema: collego la bateria, aspetto il ciclo di init, do gas e niente, il motore non gira. Alzo l'eli, muovo i cavi che dall'ESC vanno al motore, do gas e le pale girano... Sembra che il problema sia circoscritto li, sapreste consigliarmi come fare per provare empiricamente l'ESC e il motore ? Grazie in anticipo!
__________________ Alessandro Lanni |
Bookmarks |
| |