Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 05, 00:56   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
Ecco cosa si può ottenere con le paline posteriori, nonostante la palina sia orizzontae basta il peso del piolino per farla girare.

Bisogna pulire bene con benzina trirettificata, può andar bene anche la trielina, e poi lubrificare con l'olio che si usa per i rubini degli orologi, che potete trovare presso un qualsiasi orologiaio.

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 03:07   #12 (permalink)  Top
User

Ho un'altra informazione che a molti non servirà, ma se c'e un solo amico che non lo sà è bene darla.

Per postare il video delle paline, le ho smontate poi rimontate e l'eli non andava più, era diventato una trottola ed ho scoperto che i pezzi 140 e le paline hanno un verso che bisogna rispettare nel montaggio, che fino ad oggi non sapevo, avendo acquistato l'eli già montato è stata solo fortuna smontarle e rimontarle fino ad oggi correttamente.

Antonio82

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Vecchio 21 marzo 05, 10:34   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Antonio82@21 marzo 2005, 02:07
Ho un'altra informazione che a molti non servirà, ma se c'e un solo amico che non lo sà è bene darla.

Per postare il video delle paline, le ho smontate poi rimontate e l'eli non andava più, era diventato una trottola ed ho scoperto che i pezzi 140 e le paline hanno un verso che bisogna rispettare nel montaggio, che fino ad oggi non sapevo, avendo acquistato l'eli già montato è stata solo fortuna smontarle e rimontarle fino ad oggi correttamente.

Antonio82
Buona segnalazione per i... distratti.
Tutto questo dovrebbe essere scritto chiaramente sulle istruzioni. Almeno così ho letto sul sito che ho segnalato in altro post.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 20:40   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by CantZ506@21 marzo 2005, 09:34
Buona segnalazione per i... distratti.
Tutto questo dovrebbe essere scritto chiaramente sulle istruzioni. Almeno così ho letto sul sito che ho segnalato in altro post.
Un'altra chicca per chi ancora non lo sapesse.

Invece di incollare il Gyro con il biadesivo in dotazione, utilizzate una striscia di gommapiuma adesiva di 1,5 mm di spessore. sull'altro lato ci mettete un striscia di biadesivo a cui attacherete il Gyro, il risultato è straordinario .

Provare per credere

Antoni82

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Vecchio 22 marzo 05, 01:10   #15 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by Antonio82@21 marzo 2005, 02:07
ho scoperto che i pezzi 140 e le paline hanno un verso che bisogna rispettare nel montaggio, che fino ad oggi non sapevo, avendo acquistato l'eli già montato è stata solo fortuna smontarle e rimontarle fino ad oggi correttamente.
E certo che hanno un verso di montaggio, il rotore di coda è pur sempre un elica...
Comunque nel manuale si vede chiaramente il verso di montaggio, oltre al fatto che quando si smonta qualcosa che non si conosce si prende sempre nota del montaggio corretto.
Rispondi

Bookmarks