Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 07, 15:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2007
Dragonfly 4

Innanzitutto un ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo Forum dopo aver letto penso un centinaio di pagine a riguardo del Walkera 4, non avendo trovato risposte ( forse non le ho viste io, ma ho trovato comunque tantissimi suggerimenti ! ) ho pensato bene di iscrivermi sul vostro bel Forum per avere dei suggerimenti da qualche esperto in materia .

Sono un modellista rc auto ormai da anni, ma solo l' anno scorso ho avuto l' idea ( malsana ) di acquistare un elicottero, devo dire che l' Ely mi ha sempre affascinato, per iniziare ho preso un RC3400 Easy Copter V2, abbastanza semplice da pilotare e senza troppe pretese .

Adesso dopo un anno non avendo più problemi di volo con l' Easy ho deciso di complicarmi la vita acquistando un Dragonfly 4, e me la sono complicata per davvero, almeno al primo impatto l' idea è quella !!!

Ieri sera dopo le procedure di rito, ho iniziato a tentare di sollevarlo , ma dando motore si inclina vistosamente verso dx ( guardandolo dalla coda ) , pur trimmandolo la situazione non cambia, la cosa che non mi convince è che guardando l' elicottero di fianco il piatto dove si agganciano i 2 uniball dei tiranti dei servicomandi è orizzontale rispetto al piano di coda , ma guardandolo da dietro no, il piatto è inclinato verso l' alto, quindi il tirante sembra troppo lungo.

Prima di far boiate vorrei sapere da voi se devo regolare questo parametro, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno, Clapton
Clapton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 20:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2007
..il piatto ciclico dev' essere in piano...sia in senso antero-posteriore, che in senso traversale...
Per rendere l'elicottero meno nervoso ai comandi puoi spostare le astine dei servi un paio di buchi verso l'interno...Metti perfettamente in piano anche i paddles della fly-bar e magari sostituisci l'asta in fibra della fly-bar con una di metallo da 2 mm..
Vedrai che l'elicottero cosi' migliora molto..
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 18:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2007
Grazie mille, ho trovato un Tread qui con molti altri accorgimenti interessanti che ho già messo in atto oltre ai tuoi, stasera lo porto in montagna, lì ho parecchio spazio per provare se funge, speriamo di non frangerlo al primo decolllo !!!

Buone ferie a tutti , Clapton
Clapton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks