31 luglio 07, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Mode 1 elicotteri
Ciao, sono un aeromodellista discretamente bravo in volo, vorrei cimentarmi prossimamente con un elicottero elettrico. Ho provato a pilotare un elicottero con la radio sul simulatore FMS (vorrei prima fare un pò di pratica sul sim.) Avrei bisogno di Vs. consigli dato che di guida elicotteri non capisco niente. Ma il mode 1 esiste anche negli elicotteri? ad es. ho settato i comandi così: rotore coda: canale 1 piatto: canale 4 rollio: canale 2 pitch: canale 3 E' giusto? Se no qual'è l'accoppiamento giusto? A me questo sembrava simile al mode della guida degli aerei... Ciao e scusate di nuovo le domande banali e da ignorante, ma è la 1° volta con gli elicotteri... |
31 luglio 07, 21:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
|
Rettifico: ho finalemnte trovato i canali giusti FMS: rotore coda: 4 piatto: 3 rollio: 2 pitch: 1 Ora mi diverto.... il volo è simile all'aereo ma l'atterraggio ovviamente è totalm. diverso!!! non riesco a far fermare l'elicottero prima di atterrare!!! e lo rompo!!! c'è una tecnica particolare? ciao |
31 luglio 07, 22:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Togli un po' di motore e cabri. Quando si e' arrestato scendi. All'inizio insisti molto sul tenerlo fermo sotto tutte le angolazioni, di coda, laterali, di muso. Poi fai tratti rettilinei avanti e in retro, accelerando all'inizio e frenando alla fine, sia lungo la direttrice destra sinistra, sia allontanandolo e riavvicinandolo. Sono esercizi stupidi e noiosi, magari verranno male, quello che importa e' che il cervello si abitui istintivamente a dare i comandi giusti.
|
31 luglio 07, 23:22 | #6 (permalink) Top |
User |
Anch'io sono stato per diversi anni un aeromodellista, e dagli aerei 3d ho iniziato con gli elicotteri. Mantenendo ovviamente il mode1. La psicologia di pilotaggio è diversa, ma adesso che ci ho preso mano, per me avere sotto i pollici un aereo o un elicottero non fa poi così tanta differenza. Se quando volavi con l'aereo eri abituato ad usare molta coda,allora con l'heli ti troverai bene, perchè l'elicottero NECESSARIAMENTE nelle virate, ha bisogno di molta coda, tu devi letteralmente accompagnare il muso e curare la portanza e l'assetto di volo. Con l'aereo puoi permetterti d'essere meno accurato, persino evitare totalmente l'uso della coda e te la cavi.. Conosco persone che con l'aereo facevano virate sono con cabra\alettoni, cosa che con l'elicottero non ti puoi permettere, xkè la perdita di portanza è maggiore,per poter fare una cosa del genere devi entrare a gran velocità e comunque un intervento sulla coda è sempre indispensabile. Per il resto l'impostazione base dei controlli è la stessa, non conosco a fondo FMS, per quel che ho visto ed ho provato, lo ritengo Diseducativo in quanto ti illude di saper pilotare un elicotteor ma poi all'atto pratico,vai al campo e lo distruggi,tranquillamente. Ci resti male, e magari se fms non ti faceva vedere quel pilotaggio,così facile,così fluido, al capo "SARESTI STATO PIU' ATTENTO", per cui TU parto del presupposto che c'è un abisso di differenza fra FMS e l'elicottero vero. Se vuoi un prodotto che riproduca fedelmente il modello,via pure su REALFLIGHT G3.5, a mio parere un eccellente prodotto. C'è chi afferma che REFLEX è migliore, ma io ti posso dire che da quando ho montato il g3, il mio reflex è finito in cantina! Poi...Questione di gusti |
01 agosto 07, 21:02 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per gli aerei MOLTO BUONO Per gli elicotteri, decisamente sotto Reflex e G3..C'è una bella differenza.. Simulazione molto artificiosa, a parer mio sotto certi aspetti poco realistico.. MA se puoi averlo AGGRATIS, meglio che niente, qualcosa ci impari.. | |
03 agosto 07, 05:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: Milano
| settaggi
Ma i settaggi giusti per l'eli quali sono ? perchè io il rotore l'ho sul 3 adesso mi funziona tutto, tranne la stik di destra in mode 1 praticamente si alza ma non mi vanno gli alettoni dx e sx mentre lo stik di sinistra mi fa picchia cabra dx e sx perchè lo stik di dx non mi canno gli alettono dx e sx ma sia aza e si abbassa solo l'eli ? |
03 agosto 07, 11:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cambia a seconda della radio,del programma...ecc.ecc te li devi vedere lì con un pò di pazienza. In fondo è semplice dai.. Incontrerai problemi ben più gravi nella tua carriera elicotteristica... | |
Bookmarks |
| |