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Vecchio 31 luglio 07, 20:05   #1 (permalink)  Top
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Mode 1 elicotteri

Ciao, sono un aeromodellista discretamente bravo in volo, vorrei cimentarmi prossimamente con un elicottero elettrico.

Ho provato a pilotare un elicottero con la radio sul simulatore FMS (vorrei prima fare un pò di pratica sul sim.)

Avrei bisogno di Vs. consigli dato che di guida elicotteri non capisco niente.

Ma il mode 1 esiste anche negli elicotteri? ad es. ho settato i comandi così:

rotore coda: canale 1
piatto: canale 4
rollio: canale 2
pitch: canale 3

E' giusto? Se no qual'è l'accoppiamento giusto?

A me questo sembrava simile al mode della guida degli aerei...

Ciao e scusate di nuovo le domande banali e da ignorante, ma è la 1° volta con gli elicotteri...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 21:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Il mode1 sugli eli e' identico agli aerei, se gli stick fanno muovere il modello simulato nel verso che ti aspetteresti allora vanno bene cosi' (Sul modello vero i canali andranno rivisti)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 21:47   #3 (permalink)  Top
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Rettifico:

ho finalemnte trovato i canali giusti FMS:

rotore coda: 4
piatto: 3
rollio: 2
pitch: 1

Ora mi diverto.... il volo è simile all'aereo ma l'atterraggio ovviamente è totalm. diverso!!!

non riesco a far fermare l'elicottero prima di atterrare!!! e lo rompo!!!

c'è una tecnica particolare?

ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 22:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Togli un po' di motore e cabri. Quando si e' arrestato scendi. All'inizio insisti molto sul tenerlo fermo sotto tutte le angolazioni, di coda, laterali, di muso. Poi fai tratti rettilinei avanti e in retro, accelerando all'inizio e frenando alla fine, sia lungo la direttrice destra sinistra, sia allontanandolo e riavvicinandolo. Sono esercizi stupidi e noiosi, magari verranno male, quello che importa e' che il cervello si abitui istintivamente a dare i comandi giusti.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 22:10   #5 (permalink)  Top
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Grazie...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Anch'io sono stato per diversi anni un aeromodellista, e dagli aerei 3d ho iniziato con gli elicotteri.
Mantenendo ovviamente il mode1.
La psicologia di pilotaggio è diversa, ma adesso che ci ho preso mano, per me avere sotto i pollici un aereo o un elicottero non fa poi così tanta differenza.
Se quando volavi con l'aereo eri abituato ad usare molta coda,allora con l'heli ti troverai bene, perchè l'elicottero NECESSARIAMENTE nelle virate, ha bisogno di molta coda, tu devi letteralmente accompagnare il muso e curare la portanza e l'assetto di volo.
Con l'aereo puoi permetterti d'essere meno accurato, persino evitare totalmente l'uso della coda e te la cavi..
Conosco persone che con l'aereo facevano virate sono con cabra\alettoni, cosa che con l'elicottero non ti puoi permettere, xkè la perdita di portanza è maggiore,per poter fare una cosa del genere devi entrare a gran velocità e comunque un intervento sulla coda è sempre indispensabile.
Per il resto l'impostazione base dei controlli è la stessa, non conosco a fondo FMS, per quel che ho visto ed ho provato, lo ritengo Diseducativo in quanto ti illude di saper pilotare un elicotteor ma poi all'atto pratico,vai al campo e lo distruggi,tranquillamente.
Ci resti male, e magari se fms non ti faceva vedere quel pilotaggio,così facile,così fluido, al capo "SARESTI STATO PIU' ATTENTO", per cui TU parto del presupposto che c'è un abisso di differenza fra FMS e l'elicottero vero.
Se vuoi un prodotto che riproduca fedelmente il modello,via pure su REALFLIGHT G3.5, a mio parere un eccellente prodotto.
C'è chi afferma che REFLEX è migliore, ma io ti posso dire che da quando ho montato il g3, il mio reflex è finito in cantina! Poi...Questione di gusti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 16:20   #7 (permalink)  Top
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Cosa pensi invece di aerofly professional de luxe ?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 21:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Cosa pensi invece di aerofly professional de luxe ?
Molto meglio rispetto ad FMS,

Per gli aerei MOLTO BUONO
Per gli elicotteri, decisamente sotto Reflex e G3..C'è una bella differenza..
Simulazione molto artificiosa, a parer mio sotto certi aspetti poco realistico..
MA se puoi averlo AGGRATIS, meglio che niente, qualcosa ci impari..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 05:00   #9 (permalink)  Top
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settaggi

Ma i settaggi giusti per l'eli
quali sono ?
perchè io il rotore l'ho sul 3
adesso mi funziona tutto, tranne la stik di destra in mode 1
praticamente si alza ma non mi vanno gli alettoni dx e sx

mentre lo stik di sinistra mi fa
picchia cabra dx e sx

perchè lo stik di dx non mi canno gli alettono dx e sx ma sia aza e si abbassa solo l'eli ?
Erika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 11:42   #10 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Erika
Ma i settaggi giusti per l'eli
quali sono ?
perchè io il rotore l'ho sul 3
adesso mi funziona tutto, tranne la stik di destra in mode 1
praticamente si alza ma non mi vanno gli alettoni dx e sx

mentre lo stik di sinistra mi fa
picchia cabra dx e sx

perchè lo stik di dx non mi canno gli alettono dx e sx ma sia aza e si abbassa solo l'eli ?
il numero relativo a ciascun canale, non è un dato empirico
cambia a seconda della radio,del programma...ecc.ecc
te li devi vedere lì
con un pò di pazienza. In fondo è semplice dai..

Incontrerai problemi ben più gravi nella tua carriera elicotteristica...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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