Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 07, 17:31   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Questa volta sono contento di poterti dare ragione,
Effettivamente le cose stanno così, ed ecco che abbiamo risolto il grande mistero della lucetta rossa
Il cp2 brucia molti motorini di coda, perchè c'è un difetto patologico, che dipende dal progetto stesso dell'elicottero sul regolatore di tensione del motorino di coda.
Se noi utilizziamo un regolatore di tensione artigianalmente costruito, il motore di coda,ovviametne non durerà in eterno, ma brucerà dopo tanti tanti voli;
Posso solo darvi dei suggerimenti per far durante quanto più a lungo possibile il motorino di coda.
Applicare un dissipatore ESKY (venduto come accessorio,esky ufficiale), sia per il motore principale che per quello di coda.
Cercate di far girare l'elicottero (alto numero di giri), con poco grado di passo.
Cercate di utilizzare l'elicottero in luoghi areati,evitate le stanze calde e chiuse.
Se possibile fateci VOLATO e non HOVERING. In hovering che meno areazione, di conseguenza una tendenza al riscaldamento più marcata, inoltre, vi ricordo che durante il volato, la dinamica del modello porta il rotore di coda a SFORZARE MENO.
La posizione di hovering, impegna il motore di coda più del dovuto,così potete comprendere come mai in hovering, per un duplice motivo, lo sforzo in coda è maggiore e di conseguenza l'usura del motore.
A dimostranza di quanto affermato sopra sul regolatore di tensione esky,che a parer mio ha un difetto "SUL PROGETTO", posso menzionarvi la famosa centralina E-flite del Blade cp, che va molto molto bene.
Se voi provate a collare LO STESSO MOTORE a questa centralina,ovviamente alimentandola con la STESSA IDENTICA BATTERIA, noterete che il motore durerà moooolto più a lungo, semplicemente perchè la centralina e-flite non presenta i difetti di quella esky, è di buona fattura va avanti molto a lungo.
Tuttavia,come detto già più volte, non tutti gli anelli escono col buco e questo proberbio dovrebbe insegnarci che sui prodotti relativamente economici,bisogna sempre avere una buoan dose di "CULO", a volte un prodotto non presenta certi difetti di molti altri...Tutto quì..
Ho avuto per le mani una decina di esky cp2, il probelma sulla coda c'è sempre stato ma..certi casi l'ho notato più di altri,tutto quì...
Bene facciamo progressi
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 20:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Bene facciamo progressi
Io Certamente.Ogni giorno
....E te?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 00:35   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Beh i miei progressi non ho bisogno di sventolarli nel Forum
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 01:40   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Beh non so che dirti probabilmente il tuo è un super cp2 con centralina super.
Il mio cp1 e gli altri 20 o 30 che ho visto far volare al collaudatore di dewil hanno la centralina che funziona come ti ho detto e come ti HAnno detto sopra.



Straquoto in pieno
che razza di risposta dai "super centralina super CP" ,ma mi prendi in giro, ti ho solo detto cosa fa il mio cp e le prove che ho fatto senza inventarmi nulla , di CP ne puoi aver visti anche 100 ,ma se non mi spieghi per quale motivo mi vieni a dire che la lucina si accende quando il carico è eccessivo, e poi eccesivo di chè , basta mettere un bel po' di passo verso metà corsa che si bruciano i motori che un piacere e senza far accendere la lucina, quidi che razza di controllo sul carico ci sarebbe secondo te?
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 03:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
La luce rossa si accende solo per indicare "il fine corsa" dello stick!
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 00:22
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27
Problema centralina Honey Bee mauro-linux Elimodellismo Principianti 0 29 maggio 06 13:13
Honey Bee Cp1 mir76 Elimodellismo Principianti 8 06 aprile 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002