03 agosto 07, 02:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
O li cambi e li metti senza spazzole e ti durano cambiando anche la centralina perchè la sua originale non permette altri motori o rimani a piedi spesso. Tieni conto anche di una cosa importante, il lama è piu piccolo come dimensioni e sforza di meno e la coda è piu robusta, ma è a doppia pala piu semplice da gestire ma non puoi fare tutto. il cp2 la coda è sottile in fibra se atterri male fai come me si rompe subito, certo che bisogna saper pilotare chiaro, ma se per disgrazia usandolo all'esterno prendi un colpo di vento l'eli va a bersi il caffè. Chiaramente questa è la mia opinione personale io preferisco il walkera, è vero che con il motore originale non vola, ma basta mettere un motore senza spazzole e sei a posto, la coda non è di fibra quindi piu robusta e sopratutto non ha il motorino di coda che si brucia, ha la cinghia. é leggermente piu grande del cp2 e la stabilità conta. Piu grande è l'eli, piu stabile è. Non andiamo a prendere un trex che è molto bello o altro se voglisamo stare su un eli qualità prezzo secondo il mio parere personale il walkera è l'ideale e puoi avere soddisfazioni. Mi saprai dire quanti motorini di coda bruci, io ti auguro di no chiaro, il suo costo varia dalle 5 alle 8 10 o 16 euro dipende dove lo prendi. Somma poi tutto quello che cambi e mi saprai dire che ti uscirà un costo di un eli migliore. Io non dico di non distruggere il walkera, sicuramente mi succederà e dovrò spendere altri soldi per i ricambi, ma mai quanto il cp. Ora li possiedo entrambi walkera e cp2. Per quanto riguarda la centralina del cp2 laq 4 in uno, ottima centralina , ma tu spiegami il perchè al massimo diventa rossa senza motivo ? Poi ne parliamo, è un difetto o è propio impostata cosi. Perchè chiamiamolo difetto che ti fa a te lo fa anche a me e magari anche ad altri ma non lo dicono, potrebbe essere il motorino bruciato, ma tu spiegami il perchè anche a motore nuovo lo fa e se lo stacchi lo fa ancora, mase il motore non c'è cosè bruciato? Cito un'ultima cosa che dragon zeta in una discussione a citato ed condivido a pieno elicotteri piccoli si volano ma per un salto di qualità bisogna stare sulle 700 800 in poi le vie intermezzo sono cosi cosi, oviamente bisogna anche avere la possibilita, e la cosa importante come dice lui tanta teoria sulle tecniche e l'aria. Chiedo scusa se ho citato zeta magari in maniera errata, ma la sostanza è questa, piu l'eli è grande piu è stabile. Ragazzi penso di non avere sparato c....e se lo fatto perdonatemi, ci tenevo solo a dire il mio espresso parere personale. Ultima modifica di Erika : 03 agosto 07 alle ore 02:58 | |
03 agosto 07, 12:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
| |
03 agosto 07, 12:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
ciao | |
03 agosto 07, 13:11 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu hai il cp2 ? Hai fatto delle prove? Io ho il , meglio avevo il cp1 è l'ho trasformato in brusheless e ti assicuro che la lucina rosso è accesa sempre anche se lo stick non è al massimo , perchè il brusheless comunque ha un carico maggiore del motore a spazzole originale, comunquje anche se è accesa funziona tranquillamente. | |
03 agosto 07, 13:41 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 agosto 07, 17:25 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 agosto 07, 17:49 | #17 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
Salve ragazzi , diciamo che avete ragione entrambi , la spia rossa si accende sia quando l'assorbimento del motore e' maggiore alla quantita' di A che l'esc rilascia quindi di conseguenza a batteria un po' scarica , sia al raggiungimento del fine corsa di un comando , diciamo che e' come un total safe test Per Erika invece , volevo fargli notare che i pezzi del walkera non sono + economi di quelli dell'esky , Cara Erika fatti un giro tra i siti e vedrai che e' come dico io , saluti a tutti |
04 agosto 07, 00:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 agosto 07, 03:13 | #19 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Il mio cp1 e gli altri 20 o 30 che ho visto far volare al collaudatore di dewil hanno la centralina che funziona come ti ho detto e come ti HAnno detto sopra. Citazione:
Ultima modifica di gozilla : 04 agosto 07 alle ore 03:16 | ||
04 agosto 07, 12:11 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Effettivamente le cose stanno così, ed ecco che abbiamo risolto il grande mistero della lucetta rossa Il cp2 brucia molti motorini di coda, perchè c'è un difetto patologico, che dipende dal progetto stesso dell'elicottero sul regolatore di tensione del motorino di coda. Se noi utilizziamo un regolatore di tensione artigianalmente costruito, il motore di coda,ovviametne non durerà in eterno, ma brucerà dopo tanti tanti voli; Posso solo darvi dei suggerimenti per far durante quanto più a lungo possibile il motorino di coda. Applicare un dissipatore ESKY (venduto come accessorio,esky ufficiale), sia per il motore principale che per quello di coda. Cercate di far girare l'elicottero (alto numero di giri), con poco grado di passo. Cercate di utilizzare l'elicottero in luoghi areati,evitate le stanze calde e chiuse. Se possibile fateci VOLATO e non HOVERING. In hovering che meno areazione, di conseguenza una tendenza al riscaldamento più marcata, inoltre, vi ricordo che durante il volato, la dinamica del modello porta il rotore di coda a SFORZARE MENO. La posizione di hovering, impegna il motore di coda più del dovuto,così potete comprendere come mai in hovering, per un duplice motivo, lo sforzo in coda è maggiore e di conseguenza l'usura del motore. A dimostranza di quanto affermato sopra sul regolatore di tensione esky,che a parer mio ha un difetto "SUL PROGETTO", posso menzionarvi la famosa centralina E-flite del Blade cp, che va molto molto bene. Se voi provate a collare LO STESSO MOTORE a questa centralina,ovviamente alimentandola con la STESSA IDENTICA BATTERIA, noterete che il motore durerà moooolto più a lungo, semplicemente perchè la centralina e-flite non presenta i difetti di quella esky, è di buona fattura va avanti molto a lungo. Tuttavia,come detto già più volte, non tutti gli anelli escono col buco e questo proberbio dovrebbe insegnarci che sui prodotti relativamente economici,bisogna sempre avere una buoan dose di "CULO", a volte un prodotto non presenta certi difetti di molti altri...Tutto quì.. Ho avuto per le mani una decina di esky cp2, il probelma sulla coda c'è sempre stato ma..certi casi l'ho notato più di altri,tutto quì... | |
Bookmarks |
| |