Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 15:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Ely Q Twister

Ciao a tutti, per quanto abbia cercato sul forum non ho trovato risposta alla mia domanda.
Vorrei regalare a mio figlio l'Ely Q twister R04 in vendita da Jonathan a 99,99 euri.
Ho notato una discreta lista di parti di ricambio disponibili e i prezzi non sono nemmeno tanto male....

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Grazie, ciao.
Vecchio 31 luglio 07, 16:06   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Ciao a tutti, per quanto abbia cercato sul forum non ho trovato risposta alla mia domanda.
Vorrei regalare a mio figlio l'Ely Q twister R04 in vendita da Jonathan a 99,99 euri.
Ho notato una discreta lista di parti di ricambio disponibili e i prezzi non sono nemmeno tanto male....

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Grazie, ciao.
Lascia perdere, è il migliore sistema per abbandonare l'hobby dell'elymodellismo.
Fai una ricerca sul forum come DF4 o dragonfly 4 che è l'equivalente di quello che vuoi acquistare e.......... vedrai la luce
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 18:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Lascia perdere, è il migliore sistema per abbandonare l'hobby dell'elymodellismo.
Fai una ricerca sul forum come DF4 o dragonfly 4 che è l'equivalente di quello che vuoi acquistare e.......... vedrai la luce
Ti ringrazio per la risposta, mi potresti spiegare quali sono le differenze importanti tra i due modelli?
Esteticamente sembrano uguali, anche se mi sembra che uno abbia il pacco ni-mh mentre il df viene fornito gia con la li-po.

grazie ancora, ciao.
Vecchio 31 luglio 07, 20:38   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Ti ringrazio per la risposta, mi potresti spiegare quali sono le differenze importanti tra i due modelli?
Esteticamente sembrano uguali, anche se mi sembra che uno abbia il pacco ni-mh mentre il df viene fornito gia con la li-po.

grazie ancora, ciao.
Sono uguali, io per il mio Ely.Q ho sempre preso i ricambi del dragonfly.
Spendi qualcosa in più ma non prendere ne Ely.Q 04 e nemmno il DF4.
Ti dico la mia esperienza, così poi hai più elementi.........
Allora, per iniziare ho preso l'ely.q 04 perchè costava poco e come consigliatomi da quasi tutti in questo forum sono partito con il simulatore.
Alla fine, prendendo il peggiore dei modelli che c'era sul simulatore sono riuscito (sempre sul simulatore) a fare hovering e a quel punto mi sono detto ok, sono pronto per iniziare il grande volo .
Morale della favola, non sono mai riuscito a far volare quel coso; prima che si scaricasse la batteria avevo già rotto qualcosa perchè essendo ingovernabile faceva anche molto presto a cadere.
Poi alla fine è saltato fuori un problema alla ricevente e i servi dopo qualche secondo che l'ely era in volo iniziavano a dare di matto.
A quel punto ho deciso di abbandonare quell'elicottero (perchè ci avevo già speso 40 euro di ricambi e la ricevente costava altri 49 euro) ed ho preso una cosa più seria usata.
Con il nuovo elicottero ho fatto una decina di voli senza mai rompere nulla e già dopo i primi due minuti facevo hovering come sul simulatore.
In tutti i volo che ho fatto con il nuovo elicottero sono sempre arrivato a scaricare completamente la batteria il che dovrebbe dire qualcosa
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 22:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Sono uguali, io per il mio Ely.Q ho sempre preso i ricambi del dragonfly.
Spendi qualcosa in più ma non prendere ne Ely.Q 04 e nemmno il DF4.
Ti dico la mia esperienza, così poi hai più elementi.........
Allora, per iniziare ho preso l'ely.q 04 perchè costava poco e come consigliatomi da quasi tutti in questo forum sono partito con il simulatore.
Alla fine, prendendo il peggiore dei modelli che c'era sul simulatore sono riuscito (sempre sul simulatore) a fare hovering e a quel punto mi sono detto ok, sono pronto per iniziare il grande volo .
Morale della favola, non sono mai riuscito a far volare quel coso; prima che si scaricasse la batteria avevo già rotto qualcosa perchè essendo ingovernabile faceva anche molto presto a cadere.
Poi alla fine è saltato fuori un problema alla ricevente e i servi dopo qualche secondo che l'ely era in volo iniziavano a dare di matto.
A quel punto ho deciso di abbandonare quell'elicottero (perchè ci avevo già speso 40 euro di ricambi e la ricevente costava altri 49 euro) ed ho preso una cosa più seria usata.
Con il nuovo elicottero ho fatto una decina di voli senza mai rompere nulla e già dopo i primi due minuti facevo hovering come sul simulatore.
In tutti i volo che ho fatto con il nuovo elicottero sono sempre arrivato a scaricare completamente la batteria il che dovrebbe dire qualcosa
Ciao.
Ok, grazie ragazzi.
Messaggio ricevuto, poco pagare.... ancor meno valere.
Sinceramente io piloto gli aerei, l'idea dell'eli mi era venuta perche vedevo mio figlio piu affascinato da quest'altra branca di modellismo.
Certo non pretendevo che con meno di 100 euri si potesse avere un eli ottimo ma non ho nemmeno voglia di buttare via soldi e magari scoraggiare mio figlio.
Per il momento metto tutto in stand-by... poi si vedra'.
Grazie ancora.
ciao

Bookmarks