Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Consiglio Acquisto Elicottero

salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo elicottero.
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate.

Io ho un honey bee cp2 e vorrei prendere un walkera per mio padre, voi cosa ne dite quale è il migliore ?

Considerate le problematiche che anno entrambi gli elicotteri, e valutate.
Noi non siamo esperti, mentre voi sicuramente ci capite di più.

Io sarei intenzionata ad un walkera visto la struttura, se qualcuno ci consiglia e vuole contattarci lo può fare anche allo 3927178266 senza disturbo.
Attendiamo i vostri consigli, ed eventualmente acquistiamo subito.
ciao e grazie.
Erika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 20:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Conosco solo i dragonfly 36 e 60. E' obbligatorio che abbiano il motore brushless e batterie lipo altrimenti non volano. Entrambi sono impegnativi da fare volare ma poi regalano delle buone soddisfazioni.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz
Conosco solo i dragonfly 36 e 60. E' obbligatorio che abbiano il motore brushless e batterie lipo altrimenti non volano. Entrambi sono impegnativi da fare volare ma poi regalano delle buone soddisfazioni.
se vuoi un elicottero che ti dia soddisfazioni prendi o un mini titan oppure t-rex450 un pò impegnativi ma eccezionali
Ciao Manuel
manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da manuvel
se vuoi un elicottero che ti dia soddisfazioni prendi o un mini titan oppure t-rex450 un pò impegnativi ma eccezionali
Vero, ma stiamo facendo rapidamente una scalata ai prezzi, dai circa 150 di un honey bee, ai 300..400 di un 36/60, ai 500..700 dei titan/rex...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 20:48   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Non so su che prezzi si aggirano quelli che hai menzionato, però io posso consigliarti un Eagle 3D/Falcon 3D che costano circa 300-350 euro e volano moooolto bene!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Non so su che prezzi si aggirano quelli che hai menzionato, però io posso consigliarti un Eagle 3D/Falcon 3D che costano circa 300-350 euro e volano moooolto bene!!!
Permettimi di esprimermi, poichè io li ho provati praticamente tutti,
per tanto....Il mio suggerimento è OBIETTIVO.

Se si resta su un budget entro le 200 euro, per un heli con rotore di coda, l'esky Cp2 è il meglio che si può avere...

Se si sale, entro le 350 euro, il miglior elicottero che si può avere è SENZA NESSUN DUBBIO l'E-Flite Blade cp che vola davvero benone...

http://www.scorpio.it/scheda-prodott...94&cat=h&ii=63

Poi si sale, EVITARE TASSATIVAMENTE TUTTI I PRODOTTI INTERMEDI, (walkera 36 con elettronica originale,eagle 3d con elettronica originale, honey bee king con elettronica originale)

Bisogna a questo punto, andare necessariamente su TREX 450 o Mini titan, (BUDGET circa 600\700 EURO) Attenzione: CHE ABBIAMO obbligatoriamente un'elettronica di alta qualità!! Giroscopio Futaba 240 o 401,servi hitech\futaba, ricevente Futaba, ecc.ecc

Altrimenti..Se si acquista trex o titan con elettronica scadente, si vola MOLTO peggio che con un blade cp originale!! Stateci attenti.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 24
vi dico questa scelta perchè oggi nel mio cp2, non si conosce il motivo, ad un certo punto è uscito del fumo dalla centralina 4 in 1 ed ha bruciato il motore principale.
Considerando il fatto che ho gia cambiato 2 motorini di coda in una settimana, ed ora è toccata alla centralina piu motore, è consigliato regalare a mio padre un cp2 visto l'esperienza che sto passando io ?

Quindi mio padre che vuole immergersi in questo hobby giustamente mi ha chiesto:
Ma con i soldi che ci stai buttando dentro, non ti conviene cambiare modello tipo walckera, che non ha il motorino di coda .....?
Ed io cosa devo fare, non ha tutti i torti per questo, voi che dite con un po di sconto a 250 riuscirei a trovare un walkera con giusto motore non originale anche usato ?.
Giustamente anche Alexzeta non ha tutti i torti ma.... caspita che prezzi.
Erika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:16   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Permettimi di esprimermi, poichè io li ho provati praticamente tutti,
per tanto....Il mio suggerimento è OBIETTIVO.

Se si resta su un budget entro le 200 euro, per un heli con rotore di coda, l'esky Cp2 è il meglio che si può avere...

Se si sale, entro le 350 euro, il miglior elicottero che si può avere è SENZA NESSUN DUBBIO l'E-Flite Blade cp che vola davvero benone...

http://www.scorpio.it/scheda-prodott...94&cat=h&ii=63

Poi si sale, EVITARE TASSATIVAMENTE TUTTI I PRODOTTI INTERMEDI, (walkera 36 con elettronica originale,eagle 3d con elettronica originale, honey bee king con elettronica originale)

Bisogna a questo punto, andare necessariamente su TREX 450 o Mini titan, (BUDGET circa 600\700 EURO) Attenzione: CHE ABBIAMO obbligatoriamente un'elettronica di alta qualità!! Giroscopio Futaba 240 o 401,servi hitech\futaba, ricevente Futaba, ecc.ecc

Altrimenti..Se si acquista trex o titan con elettronica scadente, si vola MOLTO peggio che con un blade cp originale!! Stateci attenti.
Sono sicuramente moooooooolto nuovo del settore e non mi permetto di darti torto, però permettimi di dire che con il Falcon 3d che ho acquistato con elettronica originale, al primo volo dopo 2 minuti facevo già hovering e non l'avevo mai fatto prima se non virtuale!!!
Ora non puoi venirmi a dire che un Eagle 3D con elettronica originale vola male, perchè vorrebbe dire che io sono un genio
Immagino che un trex o un mini titan con elettronica super lusso voli ancora meglio, però io non spenderei e non spenderò mai 6-700 euro su un elicottero finchè non avrò imparato a gestire con serenità il Falcon 3D che ripeto, probabilmente per il 3D non sarà eccezzionale, però per l'hovering e il volo traslato e per imparare va benissimo........... sempre comunque secondo la mia esperienza da principiante.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 226
eagle 3d

Erika non è perchè ti voglio vendere il mio eagle ma con un pò di esperienza e pochi soldi hai un elicottero che vola discretamente e anche se ti cade i pezzi di ricambio che si possono rompere costano veramente poco e ti diverti senza bruciare niente te lo assicuro pensaci
ciao Manuel
manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 13:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Sono sicuramente moooooooolto nuovo del settore e non mi permetto di darti torto, però permettimi di dire che con il Falcon 3d che ho acquistato con elettronica originale, al primo volo dopo 2 minuti facevo già hovering e non l'avevo mai fatto prima se non virtuale!!!
Ora non puoi venirmi a dire che un Eagle 3D con elettronica originale vola male, perchè vorrebbe dire che io sono un genio
Immagino che un trex o un mini titan con elettronica super lusso voli ancora meglio, però io non spenderei e non spenderò mai 6-700 euro su un elicottero finchè non avrò imparato a gestire con serenità il Falcon 3D che ripeto, probabilmente per il 3D non sarà eccezzionale, però per l'hovering e il volo traslato e per imparare va benissimo........... sempre comunque secondo la mia esperienza da principiante.
Quei due che ho avuto sotto mano non mi hanno per niente convinto,soprattutto perchè il giroscopio ed il servo di coda, come al solito,sono stati fatti con i piedi.
Non so che tipo di volo fai tu, ma per quelle che sono le mie MINIME esigenze, il mezzo non andava per niente bene.
Poi..se si tratta di fare solo hovering, e se dite che hovering equivale a volare allora..beh, tutti lo fanno....

Dicerto se ti faccio vedere i voli meravigliosi che facevo con un BLADE CP originale e se te lo faccio provare ti accorgerai che la differenza è ABISSALE....Quello si può proprio dire che vola "DAVVERO BENE"!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto primo elicottero elettrico.. midisil Elimodellismo Principianti 44 20 maggio 08 22:16
Acquisto elicottero ferny_75 Elimodellismo in Generale 19 13 agosto 07 13:52
Acquisto elicottero a scoppio, 30 o 50? skeggia Elimodellismo Principianti 2 18 gennaio 07 01:38
consiglio acquisto elicottero elettrico maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 gennaio 07 22:50
Acquisto nuovo elicottero multivac2 Elimodellismo Principianti 7 27 febbraio 06 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002