Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 11:26   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Una curiosità..............

A nessuno è capitato un incidente con qualche ely del tipo che gli è arrivato addosso o gli si sono rotte le pale addosso ad una gamba o altro?
Sto ovviamente parlando di ely elettrici perchè se capita con uno a scoppio
Vorrei solo capire quanto può essere pericoloso o quanto male può fare un ely che ti viene addosso con le pale che girano di brutto!!!
Non preoccupatevi, non ho intenzione di tirarlo addosso a nessuno
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
A nessuno è capitato un incidente con qualche ely del tipo che gli è arrivato addosso o gli si sono rotte le pale addosso ad una gamba o altro?
Sto ovviamente parlando di ely elettrici perchè se capita con uno a scoppio
Vorrei solo capire quanto può essere pericoloso o quanto male può fare un ely che ti viene addosso con le pale che girano di brutto!!!
Non preoccupatevi, non ho intenzione di tirarlo addosso a nessuno
Grazie.
Ciao.
L'elicottero è un mezzo MOOLTO pericoloso se ti viene addosso...che sia elettrico o a scoppio la sostanza non cambia..le pale quando girano a 2000 e passa giri al minuto sono delle spade affilate..e non pensare che queste possano rompersi se ti prendono una gamba o peggio ancora la testa!!! Ricordati che qui non si parla di giocattoli...bisogna sempre stare molto attenti perchè il nostro simpatico amico a due pale nelle mani sbagliate può creare danni irreparabili...non capisco questa strana curiosità..
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Concordo con quanto sopra, se vuoi proprio saperlo, ho avuto un incontro ravvicinato con un cp1 e con un 5-4, nel primo caso solo una piccola botta in quanto monta pale di gomma nel secondo caso pale rotte e nessun danno fisico, ma qui stiamo parlando di eli piccoli con un numero sdi giri limitato ....
Per farti un esempio ho preso contro ad una pala del trex mentre si stavano fermando, siccome la xcoda mi stava sbattendo contro un oggetto ho pensato bene di salvarla spostando l'eli ma non facendo caso che le pale principali stavano ancora girando anche se si tavano fermando.
Risultato ho preso una botta ad un dito che non ti dico, unghia distrutta e sono dovuto andare al prontosoccorso per lastre di sicurezza e svuotamento sangue da sotto l'0unghia che mi procurava un dolore fastidiosissimo.
Immaginati se le pale sono in movimento a regimi di 2000-2400 giro
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jangiscan
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 80
Io invece sono uno dei pochi fortunati (spero per voi) di aver fermato la pale di un t-rex in piena potenza con la mia gamba e natica dx. Mancava solo la scritta SAB (quindi pale in carbonio) ma per il resto c'era tutto, stampato con caratteri colore rosso fuoco tendente al violaceo. Gli 'amici' del T-rex Club di Bolzano se la spassavano di brutto, io un pò meno. Non sono morto ma garantisco che fa tanto male, a meno che non vi piace il sado.
jangiscan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:38   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
non capisco questa strana curiosità..
Chiedo perchè in un negozio di modellismo ho visto che provavano degli elicotteri (tipo il falcon 3d) per vedere che problemi avevano.
Al che mi sono detto:

- essendo il negozio un po' strettino
- essendo il negozio con clienti all'interno (me compreso)
- essendo gli elicotteri non perfetti al 100% quindi probabilmente non ben controllabili

se per caso perde il controllo dell'elicottero e guarda caso dovesse venire proprio verso di me, cosa faccio?? metto un braccio a protezione del corpo?
Da quì è nata la curiosa domanda.
Mi sono chiesto in un caso simile cosa potrebbe essere successo al mio braccio e a tutto il resto!!
Inoltre ho visto alcuni modellisti che si fanno volare l'elicottero a mezzo metro di distanza dal viso e anche li mi sono chiesto......... e se arriva un colpo di vento?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:40   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
@jangiscan: Scusa, ma quella foto che hai come avatar, non sarà mica il tuo ely!?!?!?!?!
Se ti arriva una palata di quello......... altro che braccio; fai la fine della farfalla che ieri è finita in mezzo alle pale del mio Falcon!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:42   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da jangiscan
Non sono morto ma garantisco che fa tanto male, a meno che non vi piace il sado.
Cosa intendi per tanto male?
Dolore a causa della frustata data dalla pala oppure tagli o fratture?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se ti arriva addosso un Trex 450 in hovering, le pale ovviametne si spezzano ed il modello cade.
Non facciamo gli esagerati. UN TREX 450 può anche girare ad oltre 2400 giri rotore ma non avrà mai la forza nè di tagliarti un arto nè di provocarti una frattura (a meno che non ti prende direttamente sull'osso in una parte "ESPOSTA" come può essere un polso, una mano..ecc.ecc).
E' comunque molto pericoloso e non è da escludersi, nei casi più sfortunati, la necessità di ricorrere al pronto soccorso per farsi medicare.

Con un elicottero classe 50 le cose si complicano, in quanto sua forza è assai maggiore, può senz'altro provocare una frattura anche se realisticamente non ha comunque la forza di amputare un arto ad una persona.

Un classe 90 non lo so..Forse sì....
Stateci sempre MOLTO MOLTO MOLTO ATTENTI..
E' Ovvio che ci sono parti del corpo assai delicate per cui, se si viene colpiti alla gola, in testa, sul petto, il rischio è altissimo.
Parlo di RISCHIO PER LA VITA.

...Lo ricordo, di persone decedute,proprio a causa di incidenti con Elimodelli, ce ne sono state diverse....

E' un pericolo costante a cui spesso non si vuole dare troppo peso per lasciare spazio all'emozione..Forse se ci si preoccupasse tanto e continuamente, la tensione non ci permetterebbe di provare questa grande gioia...

Certo che...Chi fa volare un raptor in casa, magari certe situazioni se le cerca..Avete visto alcuni video su youtube? Pazzesco..C'era uno che alzava un classe 90....In salotto!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

vuoi un esempio??
eccoti servito.........

Ultima modifica di dex1 : 07 agosto 07 alle ore 18:48
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 22:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Un t-rex fuori controllo mi e' passato dietro alla schiena ad altezza collo e si e' schiantato sullo scatolone un metro a fianco a me (e un altro metro piu' in la c'era un'altra persona). Come nel caso di jangiscan, questi spiacevoli episodi sono avvenuti solo per un motivo: volo troppo vicino alle persone... farsi molto male e' un attimo.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curiosità? Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 gennaio 08 21:42
curiosita' x il 3d robertofly Elimodellismo Principianti 6 24 luglio 06 08:04
Curiosità f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 7 04 luglio 06 08:46
Curiosità Fallingwater Elimodellismo in Generale 7 20 giugno 06 17:30
curiosità su fun-fly gigi99 Aeromodellismo Volo 3D 1 16 giugno 06 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002