29 luglio 07, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
| 6°volo Primo Mini Crash
ciao a tutti oggi pomeriggio al campo mentre stavo finendo l'ultimo volo l'ely mi e caduto! non sono riuscito a capire dove ho commesso l'errore? adesso vi spiego come e andata la dinamica del mio primo chash. sono partito facendo hovering frontale e di coda e fin li tutto sotto controllo! più in la c'era un bambino che svolazzava con un aereo elettrico e virara sempre dalle mie parti,allora sono partito facendo delle virate abbastanza veloci e strette,ad un certo punto ho virato molto per non andare verso il bambino che stava al centro del campo l'istinto mio e stato di calare il gas ma non bruscamente ero circa a meta con lo stick e a un certo punto e sceso di botto come se ci fosse stavo un vuoto d'aria,booo per fortuna che ero a 50 cm da terra e i danni sono stati limitati . rottura del carrello dove vanno collocati i pattini,e ho storto l'alberino il resto e tutto ok,mi andata bene meglio rompere l'elicottero che far male a delle persone. io credo che non sono ancora pronto ad un volo vero e propio quando ce molta gente al campo la paura di far male a qualcuno mi fa commettere questi errori stupidi. |
29 luglio 07, 23:18 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Già quando faccio le prove sui campi dietro a casa mia se c'è qualcuno volo peggio di quando sono da solo perchè ho il pensiero di cosa possa fare questa persona e di potergli far male!!! | |
30 luglio 07, 01:03 | #3 (permalink) Top |
|
il mio problema non e l'hoverng mi sento abbastanza sicuro,e quando lancio l'elicottero mi tremano le gambe e i pollici!! troppa adrenalina e paura di sbagliare fare del male ad altre persone specialmente quando volano in tanti al campo. non mi sento per niente sicuro.speriamo che mi passi presto! |
30 luglio 07, 01:11 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Quando l'ely si gira verso di me, mi prende il panico........... eppure non è così brutto | |
30 luglio 07, 03:34 | #5 (permalink) Top |
|
io invece no ho la padronanza dell'hoverin frontale di coda e di lato,pero di lato sto un po piu alto che il frontale e di coda,cosi se mi impapino o tempo di dare gas e girarlo di coda o di fornte dipende dai casi. |
30 luglio 07, 13:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
30 luglio 07, 13:52 | #7 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda la caduta e' possibile che tu abbia virato troppo con poco passo e poca velocita', quindi e' scivolato fino a terra... Le virate molto strette vannop sostenute ed effettuate in velocita'. Riguardo alla tremarella, ti dico questo, volo oramai da qualche anno e preferisco avere poca gente intorno. Al campo se ci sono piu' di tre modelli in volo, aspetto. Mi piace godermi la volata e pensare solo al modello, non a chi mi e' intorno, a quello che attraversa il campo a piedi, quello che ti fa passare un aereo dietro le orecchie. Fai bene ad avere timore. Solo cosi' non farai male a nessuno. Trovati un orario in cui vola poca gente o stabilite dei turni. D' altronde anche durante le competizioni, uno vola e tutti gli altri guardano. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
30 luglio 07, 14:28 | #8 (permalink) Top |
|
parole sante mirav ,faro come dici andro infra settimana quando ce poca gente. adesso che ci penso forse o virato troppo avendo poco passo e velocita di giri .il passo e 0° stick a zero a meta in hovering sta a 7° positivo a circa 2000rpm.stick al massimo 10° positivo. ho oridnato il nuovo contagiri quello con il mirino,apsetto che m'arriva e poi ritocco il passo e la curva del gas.
|
30 luglio 07, 14:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
30 luglio 07, 17:00 | #10 (permalink) Top |
|
si voglio ritoccare la curva del passo,un mio amico al campo molto ingamba mi a consigliato stick tutto in basso 3°negativo centro stick5,5 o 6 °, stick massimo 9° positivo.te gusta la curva del passo??? ritoccando i giri a 6° circa 2160 max 2200rpm.per rimanere in hovering.
|
Bookmarks |
| |