Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 07, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
6°volo Primo Mini Crash

ciao a tutti oggi pomeriggio al campo mentre stavo finendo l'ultimo volo l'ely mi e caduto! non sono riuscito a capire dove ho commesso l'errore? adesso vi spiego come e andata la dinamica del mio primo chash. sono partito facendo hovering frontale e di coda e fin li tutto sotto controllo! più in la c'era un bambino che svolazzava con un aereo elettrico e virara sempre dalle mie parti,allora sono partito facendo delle virate abbastanza veloci e strette,ad un certo punto ho virato molto per non andare verso il bambino che stava al centro del campo l'istinto mio e stato di calare il gas ma non bruscamente ero circa a meta con lo stick e a un certo punto e sceso di botto come se ci fosse stavo un vuoto d'aria,booo per fortuna che ero a 50 cm da terra e i danni sono stati limitati . rottura del carrello dove vanno collocati i pattini,e ho storto l'alberino il resto e tutto ok,mi andata bene meglio rompere l'elicottero che far male a delle persone. io credo che non sono ancora pronto ad un volo vero e propio quando ce molta gente al campo la paura di far male a qualcuno mi fa commettere questi errori stupidi.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 22:18   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
ciao a tutti oggi pomeriggio al campo mentre stavo finendo l'ultimo volo l'ely mi e caduto! non sono riuscito a capire dove ho commesso l'errore? adesso vi spiego come e andata la dinamica del mio primo chash. sono partito facendo hovering frontale e di coda e fin li tutto sotto controllo! più in la c'era un bambino che svolazzava con un aereo elettrico e virara sempre dalle mie parti,allora sono partito facendo delle virate abbastanza veloci e strette,ad un certo punto ho virato molto per non andare verso il bambino che stava al centro del campo l'istinto mio e stato di calare il gas ma non bruscamente ero circa a meta con lo stick e a un certo punto e sceso di botto come se ci fosse stavo un vuoto d'aria,booo per fortuna che ero a 50 cm da terra e i danni sono stati limitati . rottura del carrello dove vanno collocati i pattini,e ho storto l'alberino il resto e tutto ok,mi andata bene meglio rompere l'elicottero che far male a delle persone. io credo che non sono ancora pronto ad un volo vero e propio quando ce molta gente al campo la paura di far male a qualcuno mi fa commettere questi errori stupidi.
Io per il momento nemmeno ci penso di andare su un campo di volo.
Già quando faccio le prove sui campi dietro a casa mia se c'è qualcuno volo peggio di quando sono da solo perchè ho il pensiero di cosa possa fare questa persona e di potergli far male!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
il mio problema non e l'hoverng mi sento abbastanza sicuro,e quando lancio l'elicottero mi tremano le gambe e i pollici!! troppa adrenalina e paura di sbagliare fare del male ad altre persone specialmente quando volano in tanti al campo. non mi sento per niente sicuro.speriamo che mi passi presto!
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 00:11   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
il mio problema non e l'hoverng mi sento abbastanza sicuro,e quando lancio l'elicottero mi tremano le gambe e i pollici!! troppa adrenalina e paura di sbagliare fare del male ad altre persone specialmente quando volano in tanti al campo. non mi sento per niente sicuro.speriamo che mi passi presto!
Io per il momento sono fermo all'hovering e mi sto allenando duramente sul simulatore per riuscire a fare quello con l'ely rivolto verso di me
Quando l'ely si gira verso di me, mi prende il panico........... eppure non è così brutto
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 02:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
io invece no ho la padronanza dell'hoverin frontale di coda e di lato,pero di lato sto un po piu alto che il frontale e di coda,cosi se mi impapino o tempo di dare gas e girarlo di coda o di fornte dipende dai casi.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
ho virato molto per non andare verso il bambino che stava al centro del campo l'istinto mio e stato di calare il gas ma non bruscamente ero circa a meta con lo stick e a un certo punto e sceso di botto come se ci fosse stavo un vuoto d'aria
Non so, sentita cosi' potrebbero essere diverse cose, sarebbe da vedere l'assetto/direzione/velocita' che avevi al momento del calo. Mi vengono in mente nell'ordine: ritardo a ridare passo (in uscita da una virata e' bene richiamarlo in modo deciso), folata di vento contro la parte superiore del rotore (anche qui passo positivo con decisione), interferenza/stacco motore.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Per quanto riguarda la caduta e' possibile che tu abbia virato troppo con poco passo e poca velocita', quindi e' scivolato fino a terra... Le virate molto strette vannop sostenute ed effettuate in velocita'.

Riguardo alla tremarella, ti dico questo, volo oramai da qualche anno e preferisco avere poca gente intorno. Al campo se ci sono piu' di tre modelli in volo, aspetto. Mi piace godermi la volata e pensare solo al modello, non a chi mi e' intorno, a quello che attraversa il campo a piedi, quello che ti fa passare un aereo dietro le orecchie. Fai bene ad avere timore. Solo cosi' non farai male a nessuno. Trovati un orario in cui vola poca gente o stabilite dei turni. D' altronde anche durante le competizioni, uno vola e tutti gli altri guardano.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
parole sante mirav ,faro come dici andro infra settimana quando ce poca gente. adesso che ci penso forse o virato troppo avendo poco passo e velocita di giri .il passo e 0° stick a zero a meta in hovering sta a 7° positivo a circa 2000rpm.stick al massimo 10° positivo. ho oridnato il nuovo contagiri quello con il mirino,apsetto che m'arriva e poi ritocco il passo e la curva del gas.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
parole sante mirav ,faro come dici andro infra settimana quando ce poca gente. adesso che ci penso forse o virato troppo avendo poco passo e velocita di giri .il passo e 0° stick a zero a meta in hovering sta a 7° positivo a circa 2000rpm.stick al massimo 10° positivo. ho oridnato il nuovo contagiri quello con il mirino,apsetto che m'arriva e poi ritocco il passo e la curva del gas.
Io la ritoccherei un pochino quella curva del passo, ma e' un opinione del tutto personale e non voglio influenzarti.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 16:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
si voglio ritoccare la curva del passo,un mio amico al campo molto ingamba mi a consigliato stick tutto in basso 3°negativo centro stick5,5 o 6 °, stick massimo 9° positivo.te gusta la curva del passo??? ritoccando i giri a 6° circa 2160 max 2200rpm.per rimanere in hovering.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 13:30
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002