31 marzo 05, 16:28 | #21 (permalink) Top |
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sentire i vostri pensieri, mi sento in dovere di trattare bene il mio r30, e cosi farò. Zio ho fatto come dici tu, OK. Adesso ho montato per gy401 il suo servo digitale, è possibile che senza fare niente sta sempre a ronzare ? |
01 aprile 05, 13:16 | #23 (permalink) Top |
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Non so qual'è il modo migliore per trovare il punto neutro della coda. Questa è stato il mio metodo. acceso radio e ricevente con squadretta tolta. non guardando l'angolo della coda ho cercato il centro del passo, ed ho infilato la squadretta la servo. tolto avcs, con lo stick vedo se copre tutto lo stick, se non lo copre, regolo il limit del giro fino ad avere tutta la corsa del passo di coda. infine con la radio regolo la corsa. ho fatto bene |
02 aprile 05, 11:10 | #24 (permalink) Top |
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volevo dire la mia a riguardo gli incidenti, sono anch'io principiante, ed ho comperato inizialmente un hirobo shuttle plus, provato 3-4 volte faceva la trottola, ed ho danneggiato anche un pò i tiranti che muovono le pale, piegati leggermete, ho sostituito il tutto e rimesso l'eli a posto, ma mi sono comperato, usato a 300 euro un bellissimo eli elettrico l'eolo spirit pro, ebbene con questo sto imparando a volare e finora non ho mai rotto le pale, ma solo 2 volte sbucciato i palini di coda e per 4 volte l'ingranaggio di plastca centrale quello coassiale con il rotore, costo 9 euro, quindi morale, ho speso bene i miei 300 euro, ora faccio un hovering sicuro e stò iniziando a provare il volo traslato, e tutto questo in meno di un mese, quando sarò ben sicuro di me rimetterò mano al hirobo shuttle plus, e sono sicuro che riuscirò a farlo alzere in tutta sicurezza, premetto tutto questo senza aiuto di nessuno ma solo con il libro di Aita e voi del forum, per quanto riguarda le batterie che si sono scaricate, non hai giustificazioni di sorta, le batterie checchè si dica sono l'anello debole dei vari sistemi radio, e ci si deve prestare la MASSIMA attenzione, io ho 20 anni di aereomodellismo alle spalle e non ho mai e dico mai rotto per colopa delle batterie ed io con gli aereomodelli ci facevo pure le gare di pylon racer con modelli che sfrecciano ad oltre 300 km ora, quindi mai andare a volare se non si è sicuri cella carica delle batterie
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 aprile 05, 14:42 | #25 (permalink) Top |
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alcune cose si imparano con l'esperienza...e il vero problema e' che al giorno d'oggi gli eli te li tirano dietro senza che la gente sappia il potenziale di pericolosita' che puo' avere. Per il punto neutro...allora trim della coda a zero....dopodiche' senza avcs inserito si va in volo e lo si trimma fino a farlo stare fermo...si atterra... e la regolazione che si e' fatta la si fa allungando o accorciando il rinvio meccanicamente..e si riporta il trim a zero...si resetta il gyro..(es nel 502 basta metterlo e toglierlo dalla modalita' avcs velocemente) e il punto neutro e' fatto..volando con avcs i trim devono essere a zero...anche perche se no a cosa serve fare il punto neutro..?!?!?!? |
04 aprile 05, 13:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
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Credo che al prossimo volo cercherò di usare il tuo metodo per aggiustare la regolazione del gyro. Mi resta sempre il dubbio, se si mettono le pale di coda senza angolazione, e si controlla la corsa di questi, non sono uguali. O meglio con lo stick a centro, se lo sposto in un lato questo mi fa tutta la corsa, invece dall'altro lato, a metà stick finisce la corsa. E' normale ! Elettrico o non elettrico per iniziare, ogni tanto ci penso ........... un bel T-rex 450 |
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