Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 05, 15:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 40
sentire i vostri pensieri, mi sento in dovere di trattare bene il mio r30, e cosi farò.
Zio ho fatto come dici tu, OK.
Adesso ho montato per gy401 il suo servo digitale, è possibile che senza fare niente sta sempre a ronzare ?
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 20:59   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by kenick@31 marzo 2005, 14:28
...
servo digitale, è possibile che senza fare niente sta sempre a ronzare ?
E' assolutamente normale .

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 12:16   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 40
Non so qual'è il modo migliore per trovare il punto neutro della coda.
Questa è stato il mio metodo.
acceso radio e ricevente con squadretta tolta.
non guardando l'angolo della coda ho cercato il centro del passo, ed ho infilato la squadretta la servo.
tolto avcs, con lo stick vedo se copre tutto lo stick, se non lo copre, regolo il limit del giro fino ad avere tutta la corsa del passo di coda.
infine con la radio regolo la corsa.

ho fatto bene
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 10:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
volevo dire la mia a riguardo gli incidenti, sono anch'io principiante, ed ho comperato inizialmente un hirobo shuttle plus, provato 3-4 volte faceva la trottola, ed ho danneggiato anche un pò i tiranti che muovono le pale, piegati leggermete, ho sostituito il tutto e rimesso l'eli a posto, ma mi sono comperato, usato a 300 euro un bellissimo eli elettrico l'eolo spirit pro, ebbene con questo sto imparando a volare e finora non ho mai rotto le pale, ma solo 2 volte sbucciato i palini di coda e per 4 volte l'ingranaggio di plastca centrale quello coassiale con il rotore, costo 9 euro, quindi morale, ho speso bene i miei 300 euro, ora faccio un hovering sicuro e stò iniziando a provare il volo traslato, e tutto questo in meno di un mese, quando sarò ben sicuro di me rimetterò mano al hirobo shuttle plus, e sono sicuro che riuscirò a farlo alzere in tutta sicurezza, premetto tutto questo senza aiuto di nessuno ma solo con il libro di Aita e voi del forum, per quanto riguarda le batterie che si sono scaricate, non hai giustificazioni di sorta, le batterie checchè si dica sono l'anello debole dei vari sistemi radio, e ci si deve prestare la MASSIMA attenzione, io ho 20 anni di aereomodellismo alle spalle e non ho mai e dico mai rotto per colopa delle batterie ed io con gli aereomodelli ci facevo pure le gare di pylon racer con modelli che sfrecciano ad oltre 300 km ora, quindi mai andare a volare se non si è sicuri cella carica delle batterie
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 13:42   #25 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
alcune cose si imparano con l'esperienza...e il vero problema e' che al giorno d'oggi gli eli te li tirano dietro senza che la gente sappia il potenziale di pericolosita' che puo' avere.

Per il punto neutro...allora trim della coda a zero....dopodiche' senza avcs inserito si va in volo e lo si trimma fino a farlo stare fermo...si atterra... e la regolazione che si e' fatta la si fa allungando o accorciando il rinvio meccanicamente..e si riporta il trim a zero...si resetta il gyro..(es nel 502 basta metterlo e toglierlo dalla modalita' avcs velocemente) e il punto neutro e' fatto..volando con avcs i trim devono essere a zero...anche perche se no a cosa serve fare il punto neutro..?!?!?!?
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 12:41   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 40
Credo che al prossimo volo cercherò di usare il tuo metodo per aggiustare la regolazione del gyro.
Mi resta sempre il dubbio, se si mettono le pale di coda senza angolazione,
e si controlla la corsa di questi, non sono uguali.
O meglio con lo stick a centro, se lo sposto in un lato questo mi fa tutta la corsa,
invece dall'altro lato, a metà stick finisce la corsa.
E' normale !

Elettrico o non elettrico per iniziare, ogni tanto ci penso ...........
un bel T-rex 450
kenick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tentativo di progetto paolodebernardi Aeromodellismo Categorie 18 20 dicembre 07 09:45
Collaudo funtana 140 (secondo tentativo) ZIKY77 Aeromodellismo Volo 3D 14 02 luglio 07 14:30
aiuto terzo tentativo sottovuoto fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 13 giugno 07 16:59
Primo tentativo = Prima rottura!!! Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 6 01 febbraio 07 23:06
Nuovo club.Un tentativo dcolai Modellismo 12 04 settembre 05 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002