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Vecchio 18 marzo 05, 23:33   #11 (permalink)  Top
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Il mio si trova Santa Severa, ecco la piantina http://www.baronerosso.it/Diner_Wrapper-i...p-piantina.html

Per volare da noi e' obbligatoria l'assicurazione, ma considera che ormai e' obbligataria in molti campi di volo.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 29 marzo 05, 18:04   #12 (permalink)  Top
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questo fine settimana sono riuscito a farlo alzare.
Ho cambiato il giroscopio, ho messo un gy410, coda ferma, cosi ho potuto
dedicarmi a prendere conoscenza dei comandi.
Come inizio non c'è male,
- pale di coda semidistrutte
- pale rotore malconcie
- marmitta volata
- non so come si chiama ma a un certo punto si è staccato il cilindro metallico
dentro il serbatoio, conseguenza a 1/4 di serbatoio hely si spegneva
- pacco batteria RX esaurita durante volo, conseguenza ho aspettato tranquillo,
senza poter far niente che finisse la miscela, ( ho dovuto aspettare a 1/4
dalla fine del serbatoio) per fortunana in stato hovering a terra.

alla prossima
grazie a tutti
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Vecchio 29 marzo 05, 18:12   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by kenick@29 marzo 2005, 17:04
Come inizio non c'è male,
- pale di coda semidistrutte
- pale rotore malconcie
- marmitta volata
Io non l'ho mai fatto alzare ma giuro che non voglio rompere neanche un pezzo di elicottero...!!
Per me un avvenimento del genere sarebbe CATASTROFICO!

Mi prenderebbe malissimo,proprio come danneggiare l'elicotterino del papy da 800.000 euri..
Cmq male che vada,al primo pezzo che rompo,vado ad accendere un cero alla madonna
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Vecchio 29 marzo 05, 18:18   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by kenick@29 marzo 2005, 17:04
questo fine settimana sono riuscito a farlo alzare.
Ho cambiato il giroscopio, ho messo un gy410, coda ferma, cosi ho potuto
dedicarmi a prendere conoscenza dei comandi.
Come inizio non c'è male,
- pale di coda semidistrutte
- pale rotore malconcie
- marmitta volata
- non so come si chiama ma a un certo punto si è staccato il cilindro metallico
dentro il serbatoio, conseguenza a 1/4 di serbatoio hely si spegneva
- pacco batteria RX esaurita durante volo, conseguenza ho aspettato tranquillo,
senza poter far niente che finisse la miscela, ( ho dovuto aspettare a 1/4
dalla fine del serbatoio) per fortunana in stato hovering a terra.

alla prossima
grazie a tutti
Ti è andata anche bene.
Prima di farti male o far male a qualcun altro cerca, la prossima volta di farti aiutare da qualcuno e non cercare mai di volare se ti accorgi di avere un problema meccanico (pendolino del serbatoio, vibrazioni,...) o se non sei sicuro che le batterie siano cariche (per una decina di euro puoi comprare un misuratore di tensione a barra di led da montare a bordo).

P.S. le pale e i palini vanno cambiati cosi come probabilmente l'albero principale che si può essere piegato; verifica attentamente anche il resto.

Ciao

Fabrizio
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Vecchio 29 marzo 05, 18:31   #15 (permalink)  Top
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Ciao Zio,
ho quasi smontato tutto,
ho rimesso a posto il pendolino,
sto provvedendo a rimpiazzare pale e palini,
ho preso un'altra batteria,
mi viene un dubbio, la vite che si trova dentro l'attacco delle pale,
gira a vuoto se tento di avvitare, è grave ?


bisogna mettere in preventivo che qualcosa si rompe,
altrimenti non si impara, soprattutto per un principiante
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Vecchio 29 marzo 05, 18:35   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by kenick@29 marzo 2005, 17:31
bisogna mettere in preventivo che qualcosa si rompe,
altrimenti non si impara, soprattutto per un principiante
Eppure io non sono del tuo stesso parere.
Non è mica obbligatorio sbagliare e rompere! <_<

Bisogna solo avere tanta tanta calma e pazienza,
essere portati per il controllo di un elicottero,quindi è necessaria la predisposizione
poi bisogna avere anche un pò di coraggio,costanza, e determinazione.

Ho dato un'occhiata dentro di me ed ho trovato tutte queste qualità..
Modestamente
Allora vediamo..IO ASPETTO IL MINI LAMA, poi vado in giardino,accendo e,seguendo passo passo le vostre indicazioni,inizio il decollo. Non romperò niente
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Vecchio 29 marzo 05, 19:17   #17 (permalink)  Top
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Ciao Alex..
considera che in 2 gg, ho approfittato ed ho consumato circa 3 litri di miscela,
ed ho avuto tantissima pazienza.
Per un principiante come me, rovinare le pale è quasi inevitabile,
il pendolino del serbatoio è un incidente, non posso farci niente,
per la batteria esaurita in volo, mi do un pò di colpa, sapevo che stava per finire,
ma pensavo che mi faceva finire il pieno, e quello è stato pericolosissimo,
ho avuto un momento di panico, ho visto che girava a metà accelleratore, mi son messo seduto ed ho aspettato.
adesso faccio le mie misure, con la mia configurazione servi e ricevente,
circa 300 mh a pieno,

buon volo con MINI LAMA
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 19:25   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by kenick@29 marzo 2005, 17:31
Ciao Zio,
ho quasi smontato tutto,
ho rimesso a posto il pendolino,
sto provvedendo a rimpiazzare pale e palini,
ho preso un'altra batteria,
mi viene un dubbio, la vite che si trova dentro l'attacco delle pale,
gira a vuoto se tento di avvitare, è grave ?
bisogna mettere in preventivo che qualcosa si rompe,
altrimenti non si impara, soprattutto per un principiante
Se ho capito bene di quale vite stai parlando è normale; per avvitarla o svitarla devi usare un'altra chiave a brugola per bloccarla nell'attacco dell'altra pala.
Rompere, anche quando non si è più principianti, può sempre accadere, per distrazione, per provare nuove manovre o per guasti imprevedibili; l'importante è, nei limiti, essere sicuri di aver fatto tutto il possibile per evitarlo e, se ciò accade comunque, avere sempre ampi margini di sicurezza.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 21:23   #19 (permalink)  Top
Andreamugen
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Io sono di Varese... se vuoi una mano fammelo sapere....mi raccomando sappi che l'elicottero non e' una macchinina che si impara andando a sbattere..con l'elicottero ad ogni colpo danneggi molti particolari anche se a prima vista non sembra...alberi ..cuscinetti...cinghia...mi raccomando cerca di imparare piano piano..e soprattutto senza farti male...e senza che per capirlo ti debba capitare qualcosa.
Ho fatto imparare a molte persone senza rompere nulla...ed e' cosi che bisogna fare...se arrivi a toccare e a rovinare le pale principali e le pale di coda di un ely a 1400 giri...non immagino come sara' messa la parte meccanica...
fai sempre attenzione
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Vecchio 29 marzo 05, 22:30   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by kenick@17 marzo 2005, 18:31
Ciao a tutti,
sono nuovissimo,
ho già fatto il terzo tentativo a far alzare hely, senza successo, ovvero un attimo prima di alzare inizia a girare la coda.
Ho provato a fare vari settaggi delle curve, del giro, niente da fare.
Ho notato che il Raptor vibra tantissimo, questo può condizionare il gyro?
Sai la differenza tra terrore ed angoscia?

Terrore quando per la prima volta non si alza alla seconda.

Angoscia quando per la seconda non si alza alla prima.

(sarebbe un po diversa ma volevo agganciarmi al problema dell'innalzamento)

Fin che è il modello sei a posto.
Ciao Stefano (p.s. io l'angoscia l'ho provata!!! )
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
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