Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 07, 12:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

Data registr.: 06-06-2007
Dragonfly 36b servo di coda bollente...

Ciao a tutti. Ho sostituito il servo di coda del mio DF36b con un Futaba S3107. Quando accendo l'heli dopo pochi secondi il servo scotta quasi da non tenerci le mani sopra e continua a vibrare anche se non ruota ne a dx ne a sx. Che cakkio è? Dove sbaglio? Inoltre appena do gas, sembra che il gyro non faccia il suo lavoro. Infatti appena le eliche prendono i giri, comincia a fare la trottola pur avendo i palini coda che girano....booohhhhh AIUTOOOOO
Vecchio 28 luglio 07, 12:40   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da fabrymac
Ciao a tutti. Ho sostituito il servo di coda del mio DF36b con un Futaba S3107. Quando accendo l'heli dopo pochi secondi il servo scotta quasi da non tenerci le mani sopra e continua a vibrare anche se non ruota ne a dx ne a sx. Che cakkio è? Dove sbaglio? Inoltre appena do gas, sembra che il gyro non faccia il suo lavoro. Infatti appena le eliche prendono i giri, comincia a fare la trottola pur avendo i palini coda che girano....booohhhhh AIUTOOOOO
Forse ti sto dicendo una cosa banale, ma hai verificato che le connessioni del servo Futaba siano le stesse degli altri servi?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 13:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

Ciao Stefano. Si la spinetta del servo è nella stessa posizione degli altri. Il servo infatti funziona, ma poi scalda a bestia e l'heli è una trottola....
Vecchio 28 luglio 07, 13:47   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Ciao Stefano. Si la spinetta del servo è nella stessa posizione degli altri. Il servo infatti funziona, ma poi scalda a bestia e l'heli è una trottola....
A me è successa una cosa simile con il servo del DF4, scaldava moltissimo e sentivo il rumore del servo che lavorava in continuazione.
Ho dovuto sostituire il servo.
Hai modo di testare il servo?
Vecchio 28 luglio 07, 14:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

Più che testare quello, ho provato a sostituirlo con uno un po piu scarso, e in effetti non scalda e non "singhiozza".... mi tocca cambiare servo.....stavolta perù ci metto un HS-50....
Vecchio 28 luglio 07, 21:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Più che testare quello, ho provato a sostituirlo con uno un po piu scarso, e in effetti non scalda e non "singhiozza".... mi tocca cambiare servo.....stavolta perù ci metto un HS-50....
Stessa cosa anche sul df36 di un mio amico , servo bollente e poi alle nane, sostituito il servo, che non scalda piu' , ma l'ley non sta piu' fermo gira come una trottola, e non sappiamo che pesci prendere, proveremo a sostituire il giro, ma boh!! .

Se quando hai sostituito il servo, per provare metti su uno del 36 originale, mi fai sapere qualcosa mi farebbe piacere.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 11:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

Ciao Stefano. Allora. Io avevo preso un servo Futaba S3107 per sostituire quello standard del DF36. Poi si è verificato il problema, adesso ho rimesso su il lurido servo della Walkera e appunto non scalda piu. Ma quando dico scalda dico che non ci si teneva sopra la mano da tanto bolliva, e poi ronzava continuamente..... adesso sto pensando di sostituirlo o con un HS-50, oppure fare un salto di qualità ulteriore e prendere un GY401 con relativo servo digitale....ma vale la pena o fare la pazzia totale e montare l'Helicommand della Robbe??
Ci penso.... comunuque oggi proverò ad aumentare la sensibilità del Gyro di serie sperando che migliori.....mi sto un po rompendo....

Fabry
Vecchio 30 luglio 07, 07:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Ciao Stefano. Allora. Io avevo preso un servo Futaba S3107 per sostituire quello standard del DF36. Poi si è verificato il problema, adesso ho rimesso su il lurido servo della Walkera e appunto non scalda piu. Ma quando dico scalda dico che non ci si teneva sopra la mano da tanto bolliva, e poi ronzava continuamente..... adesso sto pensando di sostituirlo o con un HS-50, oppure fare un salto di qualità ulteriore e prendere un GY401 con relativo servo digitale....ma vale la pena o fare la pazzia totale e montare l'Helicommand della Robbe??
Ci penso.... comunuque oggi proverò ad aumentare la sensibilità del Gyro di serie sperando che migliori.....mi sto un po rompendo....

Fabry
Lascia il tuo 36 di fabbrica e usalo per farci pratica.
A Natale lo butti via e passi a qualcosa di serio
Dammi retta
buon volo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 08:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

...mi sa che lo faccio davvero......ormai tanto ho il gyro e relativo servo buono, il motore della Align, il 430XL, regolatore Kontronic, radio e ricevente Hitec, servi Hitec HS-55, batterie lipo.....vendo il DF36 riportandolo dom'era di fabbrica, tanto non si è mai staccato da terra, e più avanti prendo un T-REX o simili......ci penso su...
Vecchio 30 luglio 07, 09:48   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Ti dico la mia esperienza!!!!
Non so come sia il 36, però io avevo il DF4 e non sono mai riuscito a volare.
Un bel giorno ringraziando la fortuna si è rotta la ricevente e sono stato costretto a prendere un altro ely.
Ho trovato un Falcon 3D usato e vista la modica cifra l'ho preso.
Posso solo dirti che già dal primo volo dopo i primi 3 tentativi di atterraggio e decollo tanto per capire come trimmarlo e come reagiva, ero già in hovering senza mai aver fatto hovering reale ma solo virtuale.
Ho già fatto 8 voli con scarica completa della batteria (con il DF4 non ero mai arrivato a scaricare la batteria prima che si rompesse) e solo in un volo ho fatto un mini crash che però ha riportato danni lievissimi che sono riuscito a sistemare con un po' di colla.
Inoltre guardando cosa costano i ricambi del Falcon 3D, mi sono accorto che alla fine costano uguali se non meno di quelli del DF4.
Chi più spende meno spende...............
Rispondi

Bookmarks