28 luglio 07, 12:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
| Dragonfly 36b servo di coda bollente...
Ciao a tutti. Ho sostituito il servo di coda del mio DF36b con un Futaba S3107. Quando accendo l'heli dopo pochi secondi il servo scotta quasi da non tenerci le mani sopra e continua a vibrare anche se non ruota ne a dx ne a sx. Che cakkio è? Dove sbaglio? Inoltre appena do gas, sembra che il gyro non faccia il suo lavoro. Infatti appena le eliche prendono i giri, comincia a fare la trottola pur avendo i palini coda che girano....booohhhhh AIUTOOOOO
__________________ Mi Drone 1080 |
28 luglio 07, 12:40 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
28 luglio 07, 13:47 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ho dovuto sostituire il servo. Hai modo di testare il servo? | |
28 luglio 07, 14:49 | #5 (permalink) Top |
|
Più che testare quello, ho provato a sostituirlo con uno un po piu scarso, e in effetti non scalda e non "singhiozza".... mi tocca cambiare servo.....stavolta perù ci metto un HS-50....
28 luglio 07, 21:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Se quando hai sostituito il servo, per provare metti su uno del 36 originale, mi fai sapere qualcosa mi farebbe piacere. | |
29 luglio 07, 11:03 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Stefano. Allora. Io avevo preso un servo Futaba S3107 per sostituire quello standard del DF36. Poi si è verificato il problema, adesso ho rimesso su il lurido servo della Walkera e appunto non scalda piu. Ma quando dico scalda dico che non ci si teneva sopra la mano da tanto bolliva, e poi ronzava continuamente..... adesso sto pensando di sostituirlo o con un HS-50, oppure fare un salto di qualità ulteriore e prendere un GY401 con relativo servo digitale....ma vale la pena o fare la pazzia totale e montare l'Helicommand della Robbe?? Ci penso.... comunuque oggi proverò ad aumentare la sensibilità del Gyro di serie sperando che migliori.....mi sto un po rompendo.... Fabry
30 luglio 07, 07:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A Natale lo butti via e passi a qualcosa di serio Dammi retta buon volo | |
30 luglio 07, 08:40 | #9 (permalink) Top |
|
...mi sa che lo faccio davvero......ormai tanto ho il gyro e relativo servo buono, il motore della Align, il 430XL, regolatore Kontronic, radio e ricevente Hitec, servi Hitec HS-55, batterie lipo.....vendo il DF36 riportandolo dom'era di fabbrica, tanto non si è mai staccato da terra, e più avanti prendo un T-REX o simili......ci penso su...
30 luglio 07, 09:48 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Ti dico la mia esperienza!!!! Non so come sia il 36, però io avevo il DF4 e non sono mai riuscito a volare. Un bel giorno ringraziando la fortuna si è rotta la ricevente e sono stato costretto a prendere un altro ely. Ho trovato un Falcon 3D usato e vista la modica cifra l'ho preso. Posso solo dirti che già dal primo volo dopo i primi 3 tentativi di atterraggio e decollo tanto per capire come trimmarlo e come reagiva, ero già in hovering senza mai aver fatto hovering reale ma solo virtuale. Ho già fatto 8 voli con scarica completa della batteria (con il DF4 non ero mai arrivato a scaricare la batteria prima che si rompesse) e solo in un volo ho fatto un mini crash che però ha riportato danni lievissimi che sono riuscito a sistemare con un po' di colla. Inoltre guardando cosa costano i ricambi del Falcon 3D, mi sono accorto che alla fine costano uguali se non meno di quelli del DF4. Chi più spende meno spende............... |
Bookmarks |
| |