27 luglio 07, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: angera
| Ma decolla o no? (aiuto)
Ciao a tutti!!! Ieri ho ritirato il mio allegro T-REXINO dal mio futuro istruttore di volo che mi ha settato tutti i fine corsa, trimmaggi e curva del passo... e ok! Ieri sera ho fatto 4 batterie di hovering, all'inizio un po' titubante e gli ultimi minuti decisamente più sicuro. Beh, cosa ho riscontrato?! 1) L'elicottero non tiene la coda fermissima: quanto tolgo il gas... tende sempre un po' a spostarsi dal mio asse! Ma forse è normale... 2) L'elicottero stacca i pattini da terra solo quando lo stick è quasi a tutto gas! E, di conseguenza, ho una corsa minima per poterlo tenere in volo o meglio: o l'elicottero prende quota oppure la perde troppo velocemente perché di fatto ho troppa poca escursione dello stick per riuscire a trovare un punto di equilibrio. Ora, voi esperti, ditemi se è normale.... E se non lo fosse cosa devo dire al mio istruttore? Quali controlli deve fare? Grazie
__________________ happy landings Ultima modifica di sirone : 27 luglio 07 alle ore 13:20 |
27 luglio 07, 13:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao, molto brevemente, controlla la curva del PASSO delle pale principali, e il corretto settaggio del PROPORTIONAL. Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
27 luglio 07, 15:16 | #4 (permalink) Top |
|
Il motore è Align 3550 Kv con le corone del V2, il gyro è il GY240 in AVCS. Ciò premesso mi pare che il motore di giri ne faccia un bel po': posso immaginare che sia il passo a non essere settato alla perfezione! Che dite? In teoria dovrebbe staccare con lo stick a metà? Di certo come istruttore è molto bravo e so che monta elicotteri a raffica però boh... dici che quando ha fatto il mio era un po' stanco?
__________________ happy landings |
27 luglio 07, 15:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
|
un consiglio da amico fattelo settare da uno pratico! ci vuole la giusta curva de gas e del passo.per stare in hovering con lo stick a meta circa passo 6°positivo,molto inportante e controllare i giri del rotore e vedere quanti ne fa per rimanere in hovering,comq ce un articolo qui sul forum che spiega come settare il t-rex. |
27 luglio 07, 17:26 | #6 (permalink) Top |
|
Mi ha detto il mio amico/istruttore che quando lo ha provato lui staccava poco sotto la metà! Quindi... boh... non erano cariche le batterie? Mahhhh!!! Staremo a vedere...
__________________ happy landings |
27 luglio 07, 21:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Come ti hanno detto gli altri o hai pochi giri (ma dici di averne molti) o la cirva passo è errata, controlla quanto gradi hai a metà stick ed in base a quello ti regoli di conseguenza. Per la coda se il gyro è in avcs ma la coda tende a spostarsi, probabilmente non è stato settato in normal in modo adeguato , cioò meccanicamente. Fai questa prova, accendi in avcs, metti in normal e porta l'eli in hovering (quando sei a posto con discorso curva passo però). Correggi adeguatamente la posizione del servo di coda in base a come gira la coda , fintanto che non sta ferma. Spegni e riaccendi in avcs e dovresti trovarti con la coda ferma. Però mi lascia da pensare il fatto che hai detto che la coda tende a muoversi quando togli gas, sei sicuro che hai una curva gas adeguata? |
27 luglio 07, 21:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
| |
27 luglio 07, 22:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
|
ma forse ti ha dato poco motore poi quando sei a posto il tuo istruttore ti cambierà la curva guarda che è giusto cosi dovo volo io pil gas è a 3/4 della corsa cosi uno impara quando si diventa agili in hov allora si cambia la curva
|
Bookmarks |
| |