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Vecchio 27 luglio 07, 10:39   #1 (permalink)  Top
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Settaggi e consigli Eliq twister

Ciao a tutti,
hanno regalato ad un mio carissimo amico un eliq twister, ieri sera abbiamo provato a farlo decollare per circa un metro e non ci sono stati grossi problemi. L'unica cosa è che dopo varie prove l'elicottero a terra si è messo a vibrare, abbiamo controllato e a mio parere si erano disallineate le pale. Abbiamo provato a rialiinearle ma dopo qualche prova si disallineavano.
Inoltre dopo aver finito la sessione di volo, spegnando il radiocomando stavamo sistemando le pale dell'hely e da solo è partito, ho dovuto staccare la batteria.
Cosa consigliate? devo dire al mio amico di farselo cambiare? o non abbiamo fatto alcune regolazioni importanti?
E per l'accensione automatica, è un difetto?

grazie
bagus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 11:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
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Messaggi: 380
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Originalmente inviato da bagus
Ciao a tutti,
hanno regalato ad un mio carissimo amico un eliq twister, ieri sera abbiamo provato a farlo decollare per circa un metro e non ci sono stati grossi problemi. L'unica cosa è che dopo varie prove l'elicottero a terra si è messo a vibrare, abbiamo controllato e a mio parere si erano disallineate le pale. Abbiamo provato a rialiinearle ma dopo qualche prova si disallineavano.
Inoltre dopo aver finito la sessione di volo, spegnando il radiocomando stavamo sistemando le pale dell'hely e da solo è partito, ho dovuto staccare la batteria.
Cosa consigliate? devo dire al mio amico di farselo cambiare? o non abbiamo fatto alcune regolazioni importanti?
E per l'accensione automatica, è un difetto?

grazie

Ciao, come già ampiamente discusso finno alla nausea, si avvisa che come PRIMA operazione è necessario accendere la TX, poi la RX, e come prima moperazione alla fine del volo, spegnere PRIMA LA RX e poi la TX.
Questo perchè la RX senza la copertura del campo della TX sulla sua frequenza, è soggetta a captare ogni sorta di segnale...e quindi di interferenza....con il rischio che l'ely schizzava via e faceva male a te, o a qualcuno vicino, oppure si distruggeva.
Detto ciò, le pale basta che le stringi leggermente meglio tramite le viti del RotorHead, non serrate al massimo, perchè è bene che abbiano modo di rientrare durante un crash per non spezzarsi o spezzare il rotor head stesso, ma non tanto molli da girarsi quando il rotore gira.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
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