Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a franchip
Arrow problema coda

buonasera a tutti, ho comprato da poco un twister cp v.2 a passo collettivo. (primo elicottero) Ho appena incominciato con i primi voli e mi accorgo che il modellino non riesce a stare fermo di coda. ho provato a regolare il giroscopio e l'altra vite che si trova nella ricevente 4in1 ma nulla, il problema si verifica ugualmente.

vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso modello, ed eventualmente le regolazioni da fare per correggere il problema.
franchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da franchip
buonasera a tutti, ho comprato da poco un twister cp v.2 a passo collettivo. (primo elicottero) Ho appena incominciato con i primi voli e mi accorgo che il modellino non riesce a stare fermo di coda. ho provato a regolare il giroscopio e l'altra vite che si trova nella ricevente 4in1 ma nulla, il problema si verifica ugualmente.

vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso modello, ed eventualmente le regolazioni da fare per correggere il problema.

Ciao, io ho un esky HoneyBee, il sosia del Twister, am della esky.
Primo consiglio, non girare i trimmer a caso, soprattutto del Gain !
Il gain è il girosopio , su di esso si agisce solo se si nota che il giroscopio deve avere più o meno sensibilità.Il giro serve a far si che la centralina abbia la sensibilità di comprendere dove la coda si è fermata l'ultima volta e di mantenerne la posizione, quindi solo se vedi la coda oscillare tra destra e sinistra, sbacchettare quindi, agisti sul Gain.
Mentre il Proportional (secondo trimmer sulla Rx) ha la funzione di miscelare la rotazione tra il rotore principale e quello di coda, per contrastre la controcoppia generata dal rotore principale. Quindi il tuo problema è proprio qui.
Per settare tali trimmer, prima di tutto porta i trimmer della tx a 0 (centro), devi atterrare, togliere la batteria alla rx, e girare di un punto il trimmer nel verso opposco a quello dove il muso tende a girare , ricollegare la batteria, risollevare l'ely fino a più di 50 cm dal suolo per fargli vincere l'effetto suolo, e verificare.
Qualora anche così non noti risultati, è andato il motorino di coda.
Io ti consiglio vivamente di montarci un HeatSink (dissipatore) esso allungherà di moltissimo la vita al motorino.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster

Ultima modifica di alfgi72 : 27 luglio 07 alle ore 10:49
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a franchip
stamani mattina ho rpovato nuovamente a mandare l'elicottero, ma il motore di coda va a tratti, i primi 10 seconi va perfetto,poi a scatti edinfine si spegne, costringendomi a levare il gas. dopo basta che che giri il rotore di coda allincontrario per far ripartire il motorino.

mi potreste dire cosa sta succedendo??????
franchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 11:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da franchip
stamani mattina ho rpovato nuovamente a mandare l'elicottero, ma il motore di coda va a tratti, i primi 10 seconi va perfetto,poi a scatti edinfine si spegne, costringendomi a levare il gas. dopo basta che che giri il rotore di coda allincontrario per far ripartire il motorino.

mi potreste dire cosa sta succedendo??????
Ciao, mi spiace confermartelo, ma si sono consumate le spazzole del motorino di coda, o hai bruciato i filamenti di esso.
Un motorino costa sui 5 euro, ed insieme ad esso, acquista anche un dissipatore per il tail motor, costa 1,90, ma ti allungherà la vita dello stesso, di parecchio.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema di coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 29 dicembre 07 14:27
Problema coda T-REx GRTSAVA Elimodellismo Principianti 7 02 dicembre 06 01:27
Problema coda T-rex Dekko Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 ottobre 06 20:40
Coda t-rex problema MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 gennaio 06 15:09
Problema coda DF4 DarkNet Elimodellismo Principianti 4 30 novembre 05 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002