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Vecchio 27 luglio 07, 00:15   #1 (permalink)  Top
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Arrow problema coda

buonasera a tutti, ho comprato da poco un twister cp v.2 a passo collettivo. (primo elicottero) Ho appena incominciato con i primi voli e mi accorgo che il modellino non riesce a stare fermo di coda. ho provato a regolare il giroscopio e l'altra vite che si trova nella ricevente 4in1 ma nulla, il problema si verifica ugualmente.

vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso modello, ed eventualmente le regolazioni da fare per correggere il problema.
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Vecchio 27 luglio 07, 11:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alfgi72
 
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buonasera a tutti, ho comprato da poco un twister cp v.2 a passo collettivo. (primo elicottero) Ho appena incominciato con i primi voli e mi accorgo che il modellino non riesce a stare fermo di coda. ho provato a regolare il giroscopio e l'altra vite che si trova nella ricevente 4in1 ma nulla, il problema si verifica ugualmente.

vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso modello, ed eventualmente le regolazioni da fare per correggere il problema.

Ciao, io ho un esky HoneyBee, il sosia del Twister, am della esky.
Primo consiglio, non girare i trimmer a caso, soprattutto del Gain !
Il gain è il girosopio , su di esso si agisce solo se si nota che il giroscopio deve avere più o meno sensibilità.Il giro serve a far si che la centralina abbia la sensibilità di comprendere dove la coda si è fermata l'ultima volta e di mantenerne la posizione, quindi solo se vedi la coda oscillare tra destra e sinistra, sbacchettare quindi, agisti sul Gain.
Mentre il Proportional (secondo trimmer sulla Rx) ha la funzione di miscelare la rotazione tra il rotore principale e quello di coda, per contrastre la controcoppia generata dal rotore principale. Quindi il tuo problema è proprio qui.
Per settare tali trimmer, prima di tutto porta i trimmer della tx a 0 (centro), devi atterrare, togliere la batteria alla rx, e girare di un punto il trimmer nel verso opposco a quello dove il muso tende a girare , ricollegare la batteria, risollevare l'ely fino a più di 50 cm dal suolo per fargli vincere l'effetto suolo, e verificare.
Qualora anche così non noti risultati, è andato il motorino di coda.
Io ti consiglio vivamente di montarci un HeatSink (dissipatore) esso allungherà di moltissimo la vita al motorino.
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster

Ultima modifica di alfgi72 : 27 luglio 07 alle ore 11:49
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Vecchio 27 luglio 07, 12:36   #3 (permalink)  Top
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stamani mattina ho rpovato nuovamente a mandare l'elicottero, ma il motore di coda va a tratti, i primi 10 seconi va perfetto,poi a scatti edinfine si spegne, costringendomi a levare il gas. dopo basta che che giri il rotore di coda allincontrario per far ripartire il motorino.

mi potreste dire cosa sta succedendo??????
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Vecchio 27 luglio 07, 12:56   #4 (permalink)  Top
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stamani mattina ho rpovato nuovamente a mandare l'elicottero, ma il motore di coda va a tratti, i primi 10 seconi va perfetto,poi a scatti edinfine si spegne, costringendomi a levare il gas. dopo basta che che giri il rotore di coda allincontrario per far ripartire il motorino.

mi potreste dire cosa sta succedendo??????
Ciao, mi spiace confermartelo, ma si sono consumate le spazzole del motorino di coda, o hai bruciato i filamenti di esso.
Un motorino costa sui 5 euro, ed insieme ad esso, acquista anche un dissipatore per il tail motor, costa 1,90, ma ti allungherà la vita dello stesso, di parecchio.
Ciao
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Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
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