|
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao, io ho un esky HoneyBee, il sosia del Twister, am della esky. Primo consiglio, non girare i trimmer a caso, soprattutto del Gain ! Il gain è il girosopio , su di esso si agisce solo se si nota che il giroscopio deve avere più o meno sensibilità.Il giro serve a far si che la centralina abbia la sensibilità di comprendere dove la coda si è fermata l'ultima volta e di mantenerne la posizione, quindi solo se vedi la coda oscillare tra destra e sinistra, sbacchettare quindi, agisti sul Gain. Mentre il Proportional (secondo trimmer sulla Rx) ha la funzione di miscelare la rotazione tra il rotore principale e quello di coda, per contrastre la controcoppia generata dal rotore principale. Quindi il tuo problema è proprio qui. Per settare tali trimmer, prima di tutto porta i trimmer della tx a 0 (centro), devi atterrare, togliere la batteria alla rx, e girare di un punto il trimmer nel verso opposco a quello dove il muso tende a girare , ricollegare la batteria, risollevare l'ely fino a più di 50 cm dal suolo per fargli vincere l'effetto suolo, e verificare. Qualora anche così non noti risultati, è andato il motorino di coda. Io ti consiglio vivamente di montarci un HeatSink (dissipatore) esso allungherà di moltissimo la vita al motorino. Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster Ultima modifica di alfgi72 : 27 luglio 07 alle ore 10:49 | |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema di coda | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 29 dicembre 07 14:27 |
Problema coda T-REx | GRTSAVA | Elimodellismo Principianti | 7 | 02 dicembre 06 01:27 |
Problema coda T-rex | Dekko | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 30 ottobre 06 20:40 |
Coda t-rex problema | MIRICOLO | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 28 gennaio 06 15:09 |
Problema coda DF4 | DarkNet | Elimodellismo Principianti | 4 | 30 novembre 05 14:37 |