Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: vimercate
Messaggi: 18
perchè nessuno risponde al mio aiuto ?

sono 2 giorni che cerco spiegazioni, ma evidentemente non ne frega niente a nessuno dei miei problemi, solo 2 utenti mi anno risposto fino ad ora e li ringrazio.

comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli.

se non risolvo questo problema venderò l'eli anche se a malincuore.

2 motorini di coda in 3 giorni. perchè cosi ?
Alesim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
sono 2 giorni che cerco spiegazioni, ma evidentemente non ne frega niente a nessuno dei miei problemi, solo 2 utenti mi anno risposto fino ad ora e li ringrazio.

comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli.

se non risolvo questo problema venderò l'eli anche se a malincuore.

2 motorini di coda in 3 giorni. perchè cosi ?

Allora, già te ne avevo accennato...ma fondamentali per gli ely elettrici come questo con motore di coda ...sono i dissipatori.
I motori elettrici di questa classe e di queste dimensioni (soprattutto quello di coda) producono altissimo calore...e quindi se non opportiunamente dissipato vivranno molto poco....un buon dissipatore servirà a farli vivdere di più
Un altro accorgimento , oltre ad i fondamentali dissipatori è il fare delle pause ogni 10 o 15 minuti consecutivi per dare modo ai motori di riposare ....
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster

Ultima modifica di alfgi72 : 25 luglio 07 alle ore 14:28
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli.

tu sei fuori come un balcone !!!!
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
sono 2 giorni che cerco spiegazioni, ma evidentemente non ne frega niente a nessuno dei miei problemi, solo 2 utenti mi anno risposto fino ad ora e li ringrazio.

comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli.

se non risolvo questo problema venderò l'eli anche se a malincuore.

2 motorini di coda in 3 giorni. perchè cosi ?

Ma scusa, non frequenti un campo di volo?
non ti puoi rivolgere al negozio dove hai comprato il tutto??

Vedi, i consigli che " girano" sui forum vanno sempre in qualche modo filtrati, valutati, controllati e poi, semmai applicati!!!!

Non conoscendo il più delle volte chi è il tuo interlocutore, devi sempre avere un atteggiamento prudenziale....

Io ti darei volentieri consigli, ma sono un aeromodellista, di elicotteri non capisco nulla....ma forse nemmeno di aerei

comunque, stai sereno, take it easy, è un hobby non prenderla così seriamente.....prenditi i giusti tempi per risolvere il tuo problema senza vendere nulla e poi vedrai che tutto si aggiusta....con qualche euro in meno magari

ciao
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Che dire? io di elicotteri non so nulla, ma un motore elettrico di solito si brucia per pochi motivi:

1. La corrente ha una tensione (voltaggio) superiore a quella che può gestire

2. Il carico (il rotore di coda nel tuo caso) è superiore al massimo consentito, quindi il motore richiede più ampére di quanto può sopportare;

3. Il raffreddamento è insufficiente

4. C'è una resistenza meccanica

Per la tensione, di sicuro le istruzioni del tuo elicottero ti dicono come deve essere alimentato; per esempio, se dice 3 lipo e tu ne metti 4 (oppure 2 e te ne metti 3) è ovvio che si brucia; in quiesto caso, devi sostituire il motore con un altro modello più adatto alla tensione nominale a cui lo fai lavorare.

Per il carico, con una pinza amperometrica devi verificare quanto assorbe il rotore di coda... e se assorbe troppo, di nuovo ci vuole un motore più adatto a quel range di caico. poi su un aeromodello basta mettere un elica più piccola, su un elicottero non ho idea se sia fattibile o no

Per il raffreddamento non saprei, qui ci vuole un elicotterista

Per la resistenza meccanica, verifica bene ce non ci sia nulla che strusci contro il rotore o il pignone del motore. E neppure che per caso le pale del rotore di coda tocchino terra, sennò...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 15:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli.
A chi ti riferisci in partocolare??? Non mi sembra che ti abbiano/ho dato dei consigli per farti bruciare il motorino di coda.
Hai chiesto il discorso del traking e dei trimmaggi, o mi sto confondendo?
Spiegati meglio prima di sparare a zero sulle persone!
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amedeo
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
sono 2 giorni che cerco spiegazioni, ma evidentemente non ne frega niente a nessuno dei miei problemi, solo 2 utenti mi anno risposto fino ad ora e li ringrazio.

comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli.

se non risolvo questo problema venderò l'eli anche se a malincuore.

2 motorini di coda in 3 giorni. perchè cosi ?
anche io avevo lo stesso problema; e come ha detto alfigi questi motorini sono molto piccoli e vanno dissipati a dovere, in media a me duravano da 3,5 ore a 5 ore di volo. giustamente come ha detto luca masalli nel punto 2 il carico è troppo per un motorino solo! se vuoi risolvere il problema devi crearti un supporto per metterci 2 motorini di coda in parallelo così il tuo hely diventa più reattivo lo sforzo viene diviso su 2 motorini (scaldano anche meno) e poi ti dureranno molto di più( a me 21/22 ore di volo)
il supporto fallo con l'alluminio ciao Amedeo
Amedeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 16:24   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
sono 2 giorni che cerco spiegazioni, ma evidentemente non ne frega niente a nessuno dei miei problemi, solo 2 utenti mi anno risposto fino ad ora e li ringrazio.

comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli.

se non risolvo questo problema venderò l'eli anche se a malincuore.

2 motorini di coda in 3 giorni. perchè cosi ?
...... E se prima di sparare sentenze qualcuno si leggesse con attenzione i post sul forum o facesse un'opportuna ricerca ??
O pensi che questo tuo problema , ormai trito e ritrito per non definirlo annoso, sia un avvenimento NUOVO?
Allora utilizza la funzione ricerca e dopo, ripeto dopo, se non trovi risposta ai tuoi dubbi, allora puoi richiedere l'aiuto .<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 16:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
...... E se prima di sparare sentenze qualcuno si leggesse con attenzione i post sul forum o facesse un'opportuna ricerca ??
O pensi che questo tuo problema , ormai trito e ritrito per non definirlo annoso, sia un avvenimento NUOVO?
Allora utilizza la funzione ricerca e dopo, ripeto dopo, se non trovi risposta ai tuoi dubbi, allora puoi richiedere l'aiuto .<_<
Quoto in pieno
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 18:33   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Vorrei anche aggiungere che in un forum si cerca di darsi una mano tra persone che hanno lo stesso hobby.
Credo che nessuno quì sia stipendiato per rispondere alle domande e risolvere i problemi degli altri.
Se qualcuno ti da una risposta bene, altrimenti ti conviene rivolgerti a qualche negoziante esperto che pagando ti risolverà il problema o ti dirà almeno se è risolvibile.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto a volare nessuno mi sa aiutare? denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 settembre 07 00:17
nessuno usa la mx12 su walkera 60 aiuto!!! squalo81 Radiocomandi 3 16 marzo 07 19:13
mi serve aiuto a capire il perche tottino Aeromodellismo 11 07 febbraio 07 10:34
Ma perchè nessuno mi risponde? vito.sava Elimodellismo Principianti 2 05 ottobre 06 15:58
Help!!!! Nessuno Mi Risponde Aiuto Df-37 Luigi2332 Elimodellismo Principianti 113 04 ottobre 06 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002