25 luglio 07, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: vimercate
Messaggi: 18
| perchè nessuno risponde al mio aiuto ?
sono 2 giorni che cerco spiegazioni, ma evidentemente non ne frega niente a nessuno dei miei problemi, solo 2 utenti mi anno risposto fino ad ora e li ringrazio. comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli. se non risolvo questo problema venderò l'eli anche se a malincuore. 2 motorini di coda in 3 giorni. perchè cosi ? |
25 luglio 07, 15:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Allora, già te ne avevo accennato...ma fondamentali per gli ely elettrici come questo con motore di coda ...sono i dissipatori. I motori elettrici di questa classe e di queste dimensioni (soprattutto quello di coda) producono altissimo calore...e quindi se non opportiunamente dissipato vivranno molto poco....un buon dissipatore servirà a farli vivdere di più Un altro accorgimento , oltre ad i fondamentali dissipatori è il fare delle pause ogni 10 o 15 minuti consecutivi per dare modo ai motori di riposare .... Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster Ultima modifica di alfgi72 : 25 luglio 07 alle ore 15:28 | |
25 luglio 07, 15:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 479
| Citazione:
tu sei fuori come un balcone !!!!
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
25 luglio 07, 15:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
Messaggi: 167
| Citazione:
Ma scusa, non frequenti un campo di volo? non ti puoi rivolgere al negozio dove hai comprato il tutto?? Vedi, i consigli che " girano" sui forum vanno sempre in qualche modo filtrati, valutati, controllati e poi, semmai applicati!!!! Non conoscendo il più delle volte chi è il tuo interlocutore, devi sempre avere un atteggiamento prudenziale.... Io ti darei volentieri consigli, ma sono un aeromodellista, di elicotteri non capisco nulla....ma forse nemmeno di aerei comunque, stai sereno, take it easy, è un hobby non prenderla così seriamente.....prenditi i giusti tempi per risolvere il tuo problema senza vendere nulla e poi vedrai che tutto si aggiusta....con qualche euro in meno magari ciao
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
25 luglio 07, 15:46 | #5 (permalink) Top |
User |
Che dire? io di elicotteri non so nulla, ma un motore elettrico di solito si brucia per pochi motivi: 1. La corrente ha una tensione (voltaggio) superiore a quella che può gestire 2. Il carico (il rotore di coda nel tuo caso) è superiore al massimo consentito, quindi il motore richiede più ampére di quanto può sopportare; 3. Il raffreddamento è insufficiente 4. C'è una resistenza meccanica Per la tensione, di sicuro le istruzioni del tuo elicottero ti dicono come deve essere alimentato; per esempio, se dice 3 lipo e tu ne metti 4 (oppure 2 e te ne metti 3) è ovvio che si brucia; in quiesto caso, devi sostituire il motore con un altro modello più adatto alla tensione nominale a cui lo fai lavorare. Per il carico, con una pinza amperometrica devi verificare quanto assorbe il rotore di coda... e se assorbe troppo, di nuovo ci vuole un motore più adatto a quel range di caico. poi su un aeromodello basta mettere un elica più piccola, su un elicottero non ho idea se sia fattibile o no Per il raffreddamento non saprei, qui ci vuole un elicotterista Per la resistenza meccanica, verifica bene ce non ci sia nulla che strusci contro il rotore o il pignone del motore. E neppure che per caso le pale del rotore di coda tocchino terra, sennò... |
25 luglio 07, 16:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
| Citazione:
Hai chiesto il discorso del traking e dei trimmaggi, o mi sto confondendo? Spiegati meglio prima di sparare a zero sulle persone! | |
25 luglio 07, 17:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Vicenza
Messaggi: 58
| Citazione:
il supporto fallo con l'alluminio ciao Amedeo | |
25 luglio 07, 17:24 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
O pensi che questo tuo problema , ormai trito e ritrito per non definirlo annoso, sia un avvenimento NUOVO? Allora utilizza la funzione ricerca e dopo, ripeto dopo, se non trovi risposta ai tuoi dubbi, allora puoi richiedere l'aiuto .<_<
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
25 luglio 07, 17:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
| Citazione:
| |
25 luglio 07, 19:33 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Vorrei anche aggiungere che in un forum si cerca di darsi una mano tra persone che hanno lo stesso hobby. Credo che nessuno quì sia stipendiato per rispondere alle domande e risolvere i problemi degli altri. Se qualcuno ti da una risposta bene, altrimenti ti conviene rivolgerti a qualche negoziante esperto che pagando ti risolverà il problema o ti dirà almeno se è risolvibile. Ciao. |
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