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Vecchio 25 luglio 07, 12:21   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alesim
scusa ma non è il gain trimmer sull'eli che regola il motorino di coda a dx o sx ?

ma se si mette il proportional al massimo con il gai gia regolato, l'eli sale prima ?
________________________
Mentre allineavo le pale ed ho provato, l'eli a pale allineate saltava da matti con forti vibrazioni, ho dovuto rimetterle com'erano, cosi è ritornato stabile,
però non capisco il perchè di questo:
quando l'eli gira a basso regime sul tenendolo con la mano, le pale anno circa 1 centimetro di distanza, quando accellero vanno a circa 0,50 e quando lo metto quai al massimo con il tentativo di togliere la mano per farlo stare sospeso in aria ritornano a circa un cm di distanza.
come mai cosi ?

Ma i braccini si devono spostare entrambi o solo uno ?

cosa succede quando il led della centralina sull'eli diventa rossa a piena potenza pur avendo la batteria carica ?

questo effeffo lo fa solo se do dei picchi di poteza con il joistik di ferro sul radiocomando.



Ciao .....credo che tu abbia le idee un pò confuse....nonostante ti abbiamo spiegato (io ed il buon Gozzilla) abbondantemente....il funzionamento del proportional...
dunque il proportional non serve per regolare la salita o discesa dell'ely.
serve per regolare la miscelazione tra i giri del rotore principale e quello di coda....il motore di coda ha la funzione di contrastare la rotazione del corpo dell'ely e quindi ne ferma il moto in senso antiorario.
Il GAIN agisce sul giroscopio che ha la funzione di mantente la coda ferna l' nella posizione dove l'abbiamo lasciata per ultimo .

Per effettuare le regolazioni del PROPORTIONAL o GAIN (trimmer piccolini sulla ricevente ) è necessario atterrare e togliere la batteria all'ely, effettuare la correzione e riprovare....altrimenti ti basta variare dai trimmer della tx.....tutto chiaro ora ?
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
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