Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 22:40   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Ciao, ascolta spero tu mi riesca a rispondere a breve perchè se mi dici ke è ok lo ordino al volo...questo intendevi???

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-APACHE...ayphotohosting
Questa è una delle tante bufale di ebay!!<_<
Visto che devi imparare , che NON devi fare volo veloce ed outdoor, che essendo il primo elicottero ti serviranno ricambi a piene mani, allora certamente dovrai indirizzarti su un birotore coassiale, e che non ti costi un occhio per i ricambi.
Assodato questo ti consiglio di farti un "giro" fra i vari venditori SERI on line, assicurandoti che oltre al modello abbiano disponibile la ricambistica e che questa non costi un capitale.
Ricorda che più o meno i birotori tipo Walkera , Esky, Graupner 47 ecc nelle loro diverse varianti (robin 22 ecc) si equivalgono, in uno ci sono alcuni vantaggi che nell'altro non ci sono e viceversa, quindi è solo questione di valutazioni del tutto personali ( a me per esempio , come noto, piace l'esky solo per il fatto che accetta di essere comandato da qualsiasi tx).
Quindi Valuta bene, leggi i moltissimi post nel forum e poi decidi di testa tua con le tue valutazioni e con le tue preferenze.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 23:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Vero

Beh a mie spese ho imparato che putroppo è vero...ma per iniziare 150euri nn mi sembrano poki kazzaccio laido ma secondo te quello del link cm è???
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 01:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Catmouse
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 216
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Addirittura leggere un manual??? mazza non ho mai usato nessun manuale per usare un pc (e c smanetto abbastanza) e devo leggerlo per far volare n'elicotterino??? Naggia la pupazza...per quanto riguarda il simulatore quale posso usare? ho scaricato FMS ma nn mi parte...sarà VISTA che rompe ma nn so...helpz e Grazie

Tranquillo.... Se vuoi far volare un birotore coassiale, non hai nessun bisogno del libro....

Quello servirà per capire qualcosina di più DOPO..... Quando ti verrà la "malattia" dell'elicottero R/C, vorrai (dovrai) sapere "il perchè" di tante cose, che saranno indispensabili, per settare al meglio il tuo gioiellino (parlo di quelli "standard" con passo variabile e pale di coda)

Per il simulatore, io uso il REALFLIGHT G 3.5 della GreatPlanes..... Tra l'altro c'è sul loro sito una demo perfettamente funzionante scaricabile, così vedi com'è

Ciaoooo
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 07:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
thx

Grazie mille per il prog e anke per i consigli...ciaoz
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 09:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Thumbs up io posso dirti la mia...

Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Ciao, ascolta spero tu mi riesca a rispondere a breve perchè se mi dici ke è ok lo ordino al volo...questo intendevi???

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-APACHE...ayphotohosting
uhm perdonami ma questo modello è da scartare... (dove trovi i ricambi?)
o meglio secondo me che sono un dilettante anche io ti consiglio
di scegliere fra questi due modelli:

Walkera v5#8 (migliorato rispetto al precedente)
Esky Lama v3 (ottimo per l'elettronica e la tx/rx)

entrambi costano sono sotto i € 150,00 (compreso spese di spedizione)

l'unica cosa che ti posso confermare personalmente è che io mi sono preso il walkera 4#5 imparato diverse manovre poi venduto e comprato il walkera 5#8 sempre da quell'utente ebay che mi da molta assistenza ed è molto disponibile (visto e considerato che sono un principiante per me questo è importante).

Io personalmente non preferisco nè walkera nè esky e nessunissima altra marca preferisco essere seguito ed aiutato da chi ho comprato l'articolo in qualsiasi problema in qualsiasi circostanza e posso garantirti che AlexxxZeta lo fà in tutti modi.

Ultima modifica di alessiolupo : 24 luglio 07 alle ore 10:01
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 01:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Tranquillo.... Se vuoi far volare un birotore coassiale, non hai nessun bisogno del libro....

Quello servirà per capire qualcosina di più DOPO..... Quando ti verrà la "malattia" dell'elicottero R/C, vorrai (dovrai) sapere "il perchè" di tante cose, che saranno indispensabili, per settare al meglio il tuo gioiellino (parlo di quelli "standard" con passo variabile e pale di coda)

Per il simulatore, io uso il REALFLIGHT G 3.5 della GreatPlanes..... Tra l'altro c'è sul loro sito una demo perfettamente funzionante scaricabile, così vedi com'è

Ciaoooo
Ma mi han detto che il simulatore funziona solo se hai il radiocomando...è vero???
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 00:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
ciao

Ciao io 4 mesi fa ero alle tue stesse condizioni e presi un eagle 3d e ti dico soldi buttati al secchio poi sotto consiglio di un amico qui del forum presi un mini titan un classe 450 elettrico che vola e pure bene.
il mio piccolo consiglio che ti posso dare primo comprati un simulatore serio tipo g4 o reflex ma serio con fsm non ci fai nulla se vuoi lo puoi comperare qui sul mercatino usato io feci cosi.
Tanto senza simulatore non andresti lontano poi dopo un bel po di simulatore se ce la fai economicamente prenditi un classe 500 elettrico che secondo la mia piccola esperienza è la classe ottima per imparare.
Poi se hai un amico vicino che ti possa aiutare meglio ancora anche perchè montare un ely da solo lo puoi anche fare ma poi i settaggi meglio farti aiutare se cerchi qui sul forum qualcuno delle tue parti ci sarà e ti dico che qui sul forum di brava gente e dsponibile ce n'è un sacco ciao a presto
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 00:27   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Ciao io 4 mesi fa ero alle tue stesse condizioni e
Si vabbè, ma il suo messaggio era del 2007...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 00:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si vabbè, ma il suo messaggio era del 2007...
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 00:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
ahaha

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si vabbè, ma il suo messaggio era del 2007...

Ciao Coder volevo solo vedere se a qualcuno interessasse quello che scrivevo ora vedo che di s....i a leggere quello che scrivo siete in due almeno
azzz ora sono tranquilo
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comprare elicottero elettrico per cominciare dubbio.. tottino Elimodellismo Principianti 8 19 ottobre 07 18:03
consigli su quale elicottero comprare marcus III Elimodellismo Principianti 15 06 settembre 06 18:09
Per chi si vuole comprare un elicottero vero AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 23 febbraio 06 21:29
Elicottero Elettrico Quale Comprare? danielone Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 gennaio 06 21:17
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002