22 luglio 07, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2005 Residenza: Assemini
| Elicottero jabo
Salve a tutti. Non scrivo quasi mai ma leggo tutto da parecchio tempo e mi sembra ormai di conoscervi quasi di persona. Sono un aeromodellista di mezza età che vuole provare ad imparare a far volare un elicottero. Mi hanno regalato circa un anno fa un elicottero Jabo-mini, finalmente l'ho tirato fuori dalla scatola e dopo avere letto parecchio su questo forum ho provato a farlo volare. Risultato: come provo a farlo alzare si inclina verso destra (come se dessi ciclico a destra), volevo sapere che tipo di regolazione potevo provare visto che i braccetti che comandano le pale sono fissi? Penso si possano regolare solo le squadrette dei servi e le palette Hiller. Qualcuno conosce questa "belva" e mi può consigliare? Grazie sin da ora Simone |
23 luglio 07, 13:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao, mi sapresti dire quanti canali ha l'ely, perchè il Jabo2 ha 4 canali, quindi si può ipotizzare un controlla del corretto asse del piatto ciclino o il bilanciamento tramite la flybar... | |
23 luglio 07, 20:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
|
se l'inclinazione è leggera, non preoccuparti, si tratta dell'effetto suolo, che dopo circa mezzo metro di altezza tende a scomparire. se invece la tendenza è brusca devi controllare settaggi e leveraggi
__________________ pierofracella@hotmail.it |
Bookmarks |
| |