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Vecchio 22 luglio 07, 02:40   #1 (permalink)  Top
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DF4 forti vibrazioni

Ciao a tutti , ancora una volta chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema di vibrazioni , il training kit , quello a sei innesti , vibra talmente forte quando mi alzo in volo , che l'elica mi " spara " le palline ovunque .
Le vibrazioni si manifestano in partenza e a capocchia quando lo decide lui , spesso non riesco a decollare , l'elica qualche bottarella l'ha presa ma non presenta alcun segno , quale sara' il problema ?
Ma ste FLY BAR come è meglio tenerle , la casa dice orizzontali , ma un sito francese specializzato sul df4 consiglia di tenerle in giu per favorire la stabilità , in su per avere reattività . BHOOOOOOOOO ............
Oggi ho provato per sbaglio ad alzarlo a 4/5 metri ma un colpo di vento o forse un mio errore me lo ha fatto precipitare di lato ........... è andato tutto a pezzi
maaaaaaaaaa , ho rotto solo la bandierina post.
Rimonto il tutto e vibra ancora ; col training kit e impossibile usarlo , che mi consigliate di fare ?????
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Vecchio 22 luglio 07, 03:01   #2 (permalink)  Top
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Ciao! Benvenuto tra noi df4isti, ci siamo passati tutti per quello che stai vivendo, e anche per quello che vivrai prossimamente, ma non abbarterti, il df4 nonostante le critiche è un ottimo maestro in tutti gli aspetti dell'elimodellismo (pilotare al meglio con la radio, fare setup, smontarlo e cambiare pezzi, ecc). Continua col df4, capirai da solo quando sarai abbastanza esperto da passare ad altro..

Ma veniamo ai tuoi problemi.
Uscito dalla scatola gli avevo montato anche io il training kit, ma un giorno per sfizio ho provato a toglierlo. Ti giuro, volava sensibilmente meglio. Davvero tanto, e me ne sono palesemnte accorto io, da totale principiante qual'ero. Quindi il consiglio è uno solo: TOGLILO!!
Secondo me tra l'altro non serve proprio a niente, se lasci le pali grandi non troppo serrate anche se dovesse cadere di lato (ma ti assicuro che capita davvero di rado, il grande piatto rotante genera forti effetti giroscopici che non fanno cadere l'eli di lato..provare per credere..senza training kit lo vedrai al massimo tentare di cadere per poi raddrizzarsi da solo..e comunque anche cadesse non faresti gran danno..)
La flybar va tenuta a inclinazione 0 (ZERO), ossia parallela al pavimento, tutte quelle storie sono leggende, le dimensioni delle palette sono troppo piccole per creare una deportanza apprezzabile (se non in minima parte), l'unico effetto che ottieni ruotandole è quello di diminuire il loro effetto...e io non lo ritengo un gran vantaggio..

allora riassumiamo: fai una bella prova: via il training kit (davvero, fidati di noi, fai una prova, cambia davvero tantissimo) e paline della flybar a inclinazione 0°. Ricontrolla i trim e facci sapere. Ciao!
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Vecchio 22 luglio 07, 03:14   #3 (permalink)  Top
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Sorry per il sito francese ...........
Ho controllato e dice esattamente l 'opposto di quello che ho scritto , forse un po' di stanchezza visto l'orario , ciao a tutti .
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Vecchio 22 luglio 07, 03:29   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SlAiMeR
Ciao! Benvenuto tra noi df4isti, ci siamo passati tutti per quello che stai vivendo, e anche per quello che vivrai prossimamente, ma non abbarterti, il df4 nonostante le critiche è un ottimo maestro in tutti gli aspetti dell'elimodellismo (pilotare al meglio con la radio, fare setup, smontarlo e cambiare pezzi, ecc). Continua col df4, capirai da solo quando sarai abbastanza esperto da passare ad altro..

Ma veniamo ai tuoi problemi.
Uscito dalla scatola gli avevo montato anche io il training kit, ma un giorno per sfizio ho provato a toglierlo. Ti giuro, volava sensibilmente meglio. Davvero tanto, e me ne sono palesemnte accorto io, da totale principiante qual'ero. Quindi il consiglio è uno solo: TOGLILO!!
Secondo me tra l'altro non serve proprio a niente, se lasci le pali grandi non troppo serrate anche se dovesse cadere di lato (ma ti assicuro che capita davvero di rado, il grande piatto rotante genera forti effetti giroscopici che non fanno cadere l'eli di lato..provare per credere..senza training kit lo vedrai al massimo tentare di cadere per poi raddrizzarsi da solo..e comunque anche cadesse non faresti gran danno..)
La flybar va tenuta a inclinazione 0 (ZERO), ossia parallela al pavimento, tutte quelle storie sono leggende, le dimensioni delle palette sono troppo piccole per creare una deportanza apprezzabile (se non in minima parte), l'unico effetto che ottieni ruotandole è quello di diminuire il loro effetto...e io non lo ritengo un gran vantaggio..

allora riassumiamo: fai una bella prova: via il training kit (davvero, fidati di noi, fai una prova, cambia davvero tantissimo) e paline della flybar a inclinazione 0°. Ricontrolla i trim e facci sapere. Ciao!
Ciao SIAiMER , apprezzo la tua risposta , ma vorrei tenerle ancora un po'sono alla quarta ricarica e quelle palle mi hanno evitato molte volte di rompere tutto , ho notato che favoriscono l'atterraggio regolare ed io mi sento piu' tranquillo.
Grazie per la risposta .......... CIAO
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Vecchio 22 luglio 07, 11:55   #5 (permalink)  Top
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Osservando meglio ho notato un certo gioco tra il perno centrale (fermo) , e l'asse orizzontale dell'attacco delle pale .
Per capire meglio : i piattini che regolano inclinazione dx e sx sono fermi , ma da li partono due astine di metallo che vanno nel supporto dove sono attaccate le pale , e li si manifesta un certo gioco .
E' normale che ci sia oppure c'è da sostituire qualcosa ?
Potrebbe essere questa la causa delle vibrazioni ?
Ciao a tutti e spero che qualcuno mi illumini , visto che in negozio non sanno fare altro che spedirlo al tecnico .
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 02:28   #6 (permalink)  Top
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Residenza: Milano
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Risolto problema vibrazioni !!!!!!
Ho imparato tramite ricerche su internet , ed usando un po' di inventiva , a raddrizzare ( entro un certo limite ) le pale , e a bilanciarle , regolando bene la fly bar ora le vibrazioni sono sparite .
Resta il problema della ingovernabilita' , va' dove vuole lui ; mi sarebbe molto utile un simulatore visto che quello a corredo non funge , spero di non stufarmi presto , ogni uscita comporta una o piu' riparazioni sul campo per fare solo qualche balzello , mi piacerebbe che qualcuno di Milano mi insegnasse a domare sto mostriciattolo , un cordiale saluto a tutti .
CIAO.............
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