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User Data registr.: 14-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
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Ciao a tutti, premetto che non ne so davvero niente di questa disciplina, ma che ho buona volontà e tanta voglia di imparare... dunque ho comprato da poco un walkera df4 e per adesso è intatto (l'ho solo tolto dall'imballaggio). Vista la mia totale ignoranza, vorrei sapere quali sono le cosiddette regolazioni da effettuare prima di un volo, magari un tutorial o qualcosa di simile... poi ho un'altro quesito, ho notato che quando faccio per dare potenza al motore, i tempi di risposta di quest'ultimo sono ritardati di circa 1/2 secondo e questo non mi da sicurezza soprattutto in vista del primo volo... Vi ringrazio in anticipo!!! CIAO!!! |
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User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
ciao se leggi un po di post vecchi con la funziona cerca troverai una miriade di consigli su quell'eli. di certo non è il piu adatto per iniziare ma a furia di insistere rompere ecc riuscirai a farlo volare. e ti dirò io mi sono pentito di averlo venduto.
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User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
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perche una cazzata anch'io ho uniziato cosi nell'ignoranza ma dopo due mesi e circa 30 spese per i pezzi di ricambio riuscivo a stare in hovering, e diffcile ma se nessuno ti consiglia gli eli a coassiale sembrano dei giochi e non li prendi neanche in considerazione, dopo aver imparato con quello io sono passato, con qualche dritta di qualche pilota piu esperto al raptor 30 e ti devo dire che quel piccolo eli mi e servito moltissimo poi ognuno ha i suoi punti di vista. comunque caro amico adesso sta a te a settare l'eli e piano piano cominci a farlo aumentare di giri e cominci a regolare i primi trim cercando di regolarlo che quando si alza stia il piu dritto possibile ( e rara devi sempre correggere ) l'importante che non tiri subito da un lato. dopo ai primi aumenti di potenza controlla, sempre con i trim che la coda stia piu ferma e dritta possibile, per il ritardo di potenza non saprei risponderti ma comunque incomincia cosi tanto qualche cavolatina si rompe sempre e non mallare i primi voli sembrano impossibili ma una cosa che devi sapere e che comandi tu non l'eli.....appena farai i primi voli fammi sapere in bocca al lupo ![]()
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User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Milano
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Ciao benvenuto nel club de dragonlfyariani anche io come te sono un neofita ho iniziato da un mese con il DF4 e sto imparando molte cose compreso il settaggio ed il montaggio di pezzi vari visto che cmq e facile romperli. Presto capirai che il bello di questo hobby e' appunto il tempo che ti impiega ne vari settaggi sempre a cercare di rendere l'Ely piu' stabile possibile. Il mio consiglio per quello che puo' servire ,e' di non cercare subito di portarlo in volo come se fosse un coassiale, "step by step" inizia a montare il traning kit sposta le stecchette collegati ai servi nel penultimo buco delle squadrette per rendere l'Ely meno nervoso aggiungi quache pesetto alla flybar ed inizia con qualche saltello, poi il resto verra' da solo ![]() saltuti S69 |
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User Data registr.: 14-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
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Ciao, grazie a tutti per i preziosi consigli, per ora lo sto facendo saltellare, ma spero presto di riuscire a tenerlo in volo per + di 5 secondi!!! ;) ps: ogni altro consiglio è sempre ben accetto... e per chi potesse interessare, ho trovato un link interessante per chi fa volare i dragonfly: http://www.dragonfly.virtuale.org/ qui c'è una guida per il principiante che ho trovato abbastanza utile |
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User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
Messaggi: 280
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secondo me non e detto che sbaglia iniziare con quell'elicottero,anche io sono principante ed o iniziato con un t-rex 450 s ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di vincenzo_72 : 23 luglio 07 alle ore 11:37 |
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User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
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Mirko...prima di tutto...rispetto per le scelte altrui...e poi ti assicuro che una volta imparato con un modello con rotore di coda....la strada è spianata ! Certo sarebbe stato meno impegnativo iniziare con un coassiale, ma forse l'amico ha pensato che un modello con rotore di coda....lo intrigava di più...quindi in bocca a lupo...e tranquillo...all'inizio fanno innervosire alquanto ! Ma setta bene la miscelazione tra rotore principale e coda (proportional) e vedrai che si calma un pò ! Per TREEPWOOD: Fondamentale è sollevarlo quanto più possibile...almeno 50 cm...dal suolo, per vincere l'effetto suolo, ossia la spinta verso sinistra generata dall'aria del rotore principale che rimbalsa sul suolo ! Successivamente tramite i trimmer cerca di correggere l'andamento di rotazione. Magari se proprio non riesci a farti i pollici...allora valuti l'acquisto di un coassiale o un buon simulatore ...ma ti avviso che devi armarti di tantissima pazienza....e tanto tempo...vedrai che prima o poi ....riesci a dominarlo ! Ciao Ultima modifica di alfgi72 : 23 luglio 07 alle ore 12:46 | |
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User Data registr.: 14-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
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Già, so che è un hobby in cui l'ingrediente fondamentale è la pazienza, poi i soldi, il tempo ecc... ovviamente ho scelto questo elicottero perchè, alla prima esperienza, non sapevo ancora quali fossero le problematiche del volo e quindi, ignaro, ho preso qualcosa di entry-level che mi aiutasse per iniziare. Con questo non dico che sono pentito dell'acquisto che ho fatto, anzi, devo dire che nonostante le sbandate e le botte che per ora ha preso, è ancora perfetto e bilanciato, ma, onde evitare di spaccare il tutto, come dite voi forse potrei provare con un bel simulatore, il più realistico possibile. Vedo un po' se nel mercatino di questo sito trovo un 6 canali (cosi mi porto avanti) con cavo di connessione per pc e comincio da li... grazie per i consigli. |
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User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
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Ciao, non capisco, perchè spendere altri soldi per un 6 canali...ancora di più impegnativo del 4......al momento impara a far volare il 4.....ce ne vorrà prima di gonernarlo in modo stabile ovunque....poi valuti un evoluzione. Per il simulatore basta che acquisti un cavetto USB da collegare alla tx + un buon programma (realFlight G3) Ciao | |
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