Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.treepwood
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
Talking ho comprato il mio primo hely... qualche consiglio?

Ciao a tutti,
premetto che non ne so davvero niente di questa disciplina, ma che ho buona volontà e tanta voglia di imparare... dunque ho comprato da poco un walkera df4 e per adesso è intatto (l'ho solo tolto dall'imballaggio). Vista la mia totale ignoranza, vorrei sapere quali sono le cosiddette regolazioni da effettuare prima di un volo, magari un tutorial o qualcosa di simile... poi ho un'altro quesito, ho notato che quando faccio per dare potenza al motore, i tempi di risposta di quest'ultimo sono ritardati di circa 1/2 secondo e questo non mi da sicurezza soprattutto in vista del primo volo...

Vi ringrazio in anticipo!!!

CIAO!!!
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
hai fatto una caxxxta ti dovevi comprare un coassiale.
ciao
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao se leggi un po di post vecchi con la funziona cerca troverai una miriade di consigli su quell'eli. di certo non è il piu adatto per iniziare ma a furia di insistere rompere ecc riuscirai a farlo volare. e ti dirò io mi sono pentito di averlo venduto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
perche una cazzata anch'io ho uniziato cosi nell'ignoranza ma dopo due mesi e circa 30€ spese per i pezzi di ricambio riuscivo a stare in hovering, e diffcile ma se nessuno ti consiglia gli eli a coassiale sembrano dei giochi e non li prendi neanche in considerazione, dopo aver imparato con quello io sono passato, con qualche dritta di qualche pilota piu esperto al raptor 30 e ti devo dire che quel piccolo eli mi e servito moltissimo poi ognuno ha i suoi punti di vista.
comunque caro amico adesso sta a te a settare l'eli e piano piano cominci a farlo aumentare di giri e cominci a regolare i primi trim cercando di regolarlo che quando si alza stia il piu dritto possibile ( e rara devi sempre correggere ) l'importante che non tiri subito da un lato. dopo ai primi aumenti di potenza controlla, sempre con i trim che la coda stia piu ferma e dritta possibile, per il ritardo di potenza non saprei risponderti ma comunque incomincia cosi tanto qualche cavolatina si rompe sempre e non mallare i primi voli sembrano impossibili ma una cosa che devi sapere e che comandi tu non l'eli.....appena farai i primi voli fammi sapere in bocca al lupo
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Ciao benvenuto nel club de dragonlfyariani anche io come te sono un neofita
ho iniziato da un mese con il DF4 e sto imparando molte cose compreso il settaggio ed il montaggio di pezzi vari visto che cmq e facile romperli.
Presto capirai che il bello di questo hobby e' appunto il tempo che ti impiega ne vari settaggi sempre a cercare di rendere l'Ely piu' stabile possibile.
Il mio consiglio per quello che puo' servire ,e' di non cercare subito di portarlo in volo come se fosse un coassiale, "step by step" inizia a montare il traning kit sposta le stecchette collegati ai servi nel penultimo buco delle squadrette per rendere l'Ely meno nervoso aggiungi quache pesetto alla flybar
ed inizia con qualche saltello, poi il resto verra' da solo

saltuti
S69
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 09:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.treepwood
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
Ciao,
grazie a tutti per i preziosi consigli, per ora lo sto facendo saltellare, ma spero presto di riuscire a tenerlo in volo per + di 5 secondi!!! ;)

ps: ogni altro consiglio è sempre ben accetto... e per chi potesse interessare, ho trovato un link interessante per chi fa volare i dragonfly: http://www.dragonfly.virtuale.org/ qui c'è una guida per il principiante che ho trovato abbastanza utile
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
secondo me non e detto che sbaglia iniziare con quell'elicottero,anche io sono principante ed o iniziato con un t-rex 450 s ,l'importante e che si alleni con un buon simulatore come o fatto io per circa 2mesi a 5 ore al giorno, tanto per farti i pollici e capire i movimenti.poi parti con il tranig kit e fai hovering a circa 30 cm da terra,senza esagerare.e normale che più e piccolo l'elicottero e più e difficile da pilotare,ci vuole tanta pazienza e allenamento,vedrai che ci riuscirai anche te poi l'incidente puo capitare a tutti pero stando basso all'inizio limiti i danni. ti consiglio di cambiare il giroscopio g401 futaba e dei servi più validi hitec hb 65hs e futaba 3154 digitale. l'elettronica e fondametale per il controllo dell'modello anche una buona radio t'aiuta,avrai sicuramente dei risultati migliori.

Ultima modifica di vincenzo_72 : 23 luglio 07 alle ore 11:37
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 12:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkofly
hai fatto una caxxxta ti dovevi comprare un coassiale.
ciao

Mirko...prima di tutto...rispetto per le scelte altrui...e poi ti assicuro che una volta imparato con un modello con rotore di coda....la strada è spianata !
Certo sarebbe stato meno impegnativo iniziare con un coassiale, ma forse l'amico ha pensato che un modello con rotore di coda....lo intrigava di più...quindi in bocca a lupo...e tranquillo...all'inizio fanno innervosire alquanto !
Ma setta bene la miscelazione tra rotore principale e coda (proportional) e vedrai che si calma un pò !
Per TREEPWOOD:

Fondamentale è sollevarlo quanto più possibile...almeno 50 cm...dal suolo, per vincere l'effetto suolo, ossia la spinta verso sinistra generata dall'aria del rotore principale che rimbalsa sul suolo ! Successivamente tramite i trimmer cerca di correggere l'andamento di rotazione.
Magari se proprio non riesci a farti i pollici...allora valuti l'acquisto di un coassiale o un buon simulatore ...ma ti avviso che devi armarti di tantissima pazienza....e tanto tempo...vedrai che prima o poi ....riesci a dominarlo !
Ciao

Ultima modifica di alfgi72 : 23 luglio 07 alle ore 12:46
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.treepwood
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
Già, so che è un hobby in cui l'ingrediente fondamentale è la pazienza, poi i soldi, il tempo ecc... ovviamente ho scelto questo elicottero perchè, alla prima esperienza, non sapevo ancora quali fossero le problematiche del volo e quindi, ignaro, ho preso qualcosa di entry-level che mi aiutasse per iniziare.
Con questo non dico che sono pentito dell'acquisto che ho fatto, anzi, devo dire che nonostante le sbandate e le botte che per ora ha preso, è ancora perfetto e bilanciato, ma, onde evitare di spaccare il tutto, come dite voi forse potrei provare con un bel simulatore, il più realistico possibile.
Vedo un po' se nel mercatino di questo sito trovo un 6 canali (cosi mi porto avanti) con cavo di connessione per pc e comincio da li... grazie per i consigli.
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 14:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da mr.treepwood
Già, so che è un hobby in cui l'ingrediente fondamentale è la pazienza, poi i soldi, il tempo ecc... ovviamente ho scelto questo elicottero perchè, alla prima esperienza, non sapevo ancora quali fossero le problematiche del volo e quindi, ignaro, ho preso qualcosa di entry-level che mi aiutasse per iniziare.
Con questo non dico che sono pentito dell'acquisto che ho fatto, anzi, devo dire che nonostante le sbandate e le botte che per ora ha preso, è ancora perfetto e bilanciato, ma, onde evitare di spaccare il tutto, come dite voi forse potrei provare con un bel simulatore, il più realistico possibile.
Vedo un po' se nel mercatino di questo sito trovo un 6 canali (cosi mi porto avanti) con cavo di connessione per pc e comincio da li... grazie per i consigli.

Ciao, non capisco, perchè spendere altri soldi per un 6 canali...ancora di più impegnativo del 4......al momento impara a far volare il 4.....ce ne vorrà prima di gonernarlo in modo stabile ovunque....poi valuti un evoluzione.
Per il simulatore basta che acquisti un cavetto USB da collegare alla tx + un buon programma (realFlight G3)
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualche consiglio. Baron_snoopy Elimodellismo Principianti 12 22 giugno 11 08:35
chi ha comprato da hely direct? and729 Elimodellismo Motore Elettrico 20 06 novembre 08 22:46
Primo hely a scoppio quale dei 2? marcofavar Elimodellismo in Generale 20 10 maggio 07 17:52
Qualche consiglio! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 23:22
Primo Hely elettrico enriconnection Elimodellismo Principianti 4 18 maggio 06 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002