Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 20:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
se fossi sicuro di far volare bene uno di quei cosi, potrei anche spenderli 6-700 euro ... il mio catorcio non mi ha mai permesso di accertarmi di questa cosa
Io credo che con uno di quei cosi da 600 neuri non solo faresti hovering, ma avresti gia' imparato anche un po' di volato (non so da quanto tempo ci stai dietro). L'insicurezza che da un eli come il df4 (quello che ho provato era da panico) non permette di capire "chi e' che comanda" ne di "osare" (se poi sorgono anche altri problemi interni al modello come nel tuo caso diventa impossibile).

Allo stesso modo, anche un modello da 600 (come un t-rex450 o un minititan) rispetto a modelli piu' grandi danno meno sicurezza (intesa come prevedibilita' e precisione nelle risposte), e quando con un minititan si e' imparato appena il volato, con uno piu' grande si sarebbero potute gia' imparare alcune acrobazie... ho conosciuto un modellista che, seguito da un amico esperto e con un eli da oltre 1 metro di rotore, dopo pochissimi mesi partendo da zero ha volato ad una manifestazione facendo tranquillamente passaggi dritti e rovesci con una bella coreografia di flip e looping.

Tutto questo per dire cosa? Che in primis contano si i pollici, ma anche la macchina che si ha tra le mani fa la sua parte nella facilita' o difficolta' di apprendimento. Spendendo di piu' non si ha solo un df4 che funziona meglio, ma qualcosa che si comporta proprio in modo diverso, e, cosa importante, comportamento che si puo' adattare e modificare in base alla nostra personale esperienza e necessita' del momento.

Non sto consigliando nulla, sono solo pensieri nati leggendo le tue perplessita'
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 20:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2007
V3 Lama

SE TI PUO' INTERESSARE HO APERTO UN POST HO QUESTI BELLISSIMI ELICOTTERI V3LAMA NUOVI , PRONTI AL VOLO AD UN PREZZO DAVVERO CONVENIENTE SI VENDONO A 180 EURO + SPEDIZIONI IO HO DAVVERO UN PREZZO BASSO 130 EURO COMPRESE SPESE ;) VIVO A MESSINA , EFFETTUO CONSEGNA A MANO IN ZONA
DO ASSISTENZA PAGAMENTO PAYPAL POSTEPAY COME DESIDERATE ;)
diabloshop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 21:01   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Effettivamente, stavo chiedendo un consiglio per non incorrere nello stesso errore che ho fatto acquistando il DF4 e cioè quello di spendere poco per poi trovarmi in mano una macchina ingestibile e piena di problemi che non mi da nulla se non frustrazioni e spese continue!!!
Chiedevo se l'Honey Bee King 2 pur constando moderatamente era una macchina affidabile e abbastanza manovrabile, perchè appunto non vorrei spendere altri 160-170 euro per trovarmi con gli stessi problemi di prima, altrimenti sarebbe la volta che mando tutto a quel paese!!!
Questa sera, ho insistito un pochino con il mio DF4 e sono arrivato alla conclusione che l'hovering (magari non perfetto) riesco a farlo, solo che dopo qualche secono che sono in hovering inizio a sentire i servi che lavorano in maniera folle e l'ely diventa incontrollabile e se ne va a schiantarsi da qualche parte!
Ho provato a sostituire l'antenna della ricevente e a rifare le saldature della stessa ma non è migliorato un cavolo
A questo punto, non so il DF4 della Walkera, però i 100 euro che ho speso per l'ElyQ 04 sono soldi buttati al vento!!!! (scusate lo sfogo).
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 21:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Certo se la ricevente non va c'e' poco da fare
il volo diventa un'incubo.
Quoto il consiglio di Alex Zeta con meno di 600.00 eurini non si va da nessuna parte onestamente dopo aver fatto l'esperienza con il DF4 il mio prossimo passso sara' il Trex 600 fin qundo che non finiro' di montare il Kinekt 50
a scoppio almeno i anno.
Basta microelettrici
Vecchio 18 luglio 07, 21:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Per il king sono curioso anche io, se non sbaglio dovrebbe arrivarne uno al nostro gruppo.

@scorpion69
Per il T-rex600 nulla da dire, ma occhio che poi l'incubo e' il costo delle batterie Personalmente mi piace di piu' la classe 500 (circa 90cm..1,1m di rotore), abbastanza visibile anche da lontano, molto piu' stabile e precisa della classe 400, e meno dispendiosa in batterie della 600... sono curioso di vedere il T-rex500 se si decidono a farlo uscire
Vecchio 19 luglio 07, 00:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikaze

Data registr.: 20-02-2007
Tutti giusti consigli ma bisogna tenere conto che con eli come i trex 600 nn si vola da tutte le parti.Ovvero per volare si è costretti ad andare in un campo di volo,limitando quindi il tempo che Stefanoxjx può dedicare ad allenare i pollici.Quindi nella scelta del tuo prox eli,tieni conto anke di questo.Con eli di piccole dimensioni si vola ovunque,e quindi più spesso fermo restando che l'apprendimento è penalizzato dalle dimensioni dell'eli,(eli più piccolo=meno stabile).Con un eli più grande(molto più stabile)si impara prima ma il tempo da dedicare è ovviamente inferiore,a meno che nn si abbia il campo volo sotto casa.Personalmente nn sò che eli consigliarti,forse il king va bene ma senti un pò il parere di chi già lo ha,c'è una discussione aperta sul forum su questo eli.Un saluto e nn perderti d'animo!!
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 00:26   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da kamikaze
Tutti giusti consigli ma bisogna tenere conto che con eli come i trex 600 nn si vola da tutte le parti.Ovvero per volare si è costretti ad andare in un campo di volo,limitando quindi il tempo che Stefanoxjx può dedicare ad allenare i pollici.Quindi nella scelta del tuo prox eli,tieni conto anke di questo.Con eli di piccole dimensioni si vola ovunque,e quindi più spesso fermo restando che l'apprendimento è penalizzato dalle dimensioni dell'eli,(eli più piccolo=meno stabile).Con un eli più grande(molto più stabile)si impara prima ma il tempo da dedicare è ovviamente inferiore,a meno che nn si abbia il campo volo sotto casa.Personalmente nn sò che eli consigliarti,forse il king va bene ma senti un pò il parere di chi già lo ha,c'è una discussione aperta sul forum su questo eli.Un saluto e nn perderti d'animo!!
In realtà, sono sempre stato appassionato di aeromodellismo, però ho scelto l'ely proprio perchè il tempo a mia disposizione è molto poco e contavo di avere qualcosa da poter far volare nel cortile di casa o comunque visto che abito in campagna, in uno dei campi dietro casa mia.
Se devo avere un aggeggio che mi obbliga a prendere l'auto e spostarmi perdendo un intero sabato pomeriggio, sicuramente riuscirò molto raramento a trovare il tempo di andarmi a dilettare con l'ely!!!
Vecchio 19 luglio 07, 01:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi scusate ma vi rendete conto di quello che dite?

IL KING 2 fa schifo, ne ho provati 3 in questi ultimi giorni,
LA CODA non la tieni ferma neanche se lo paghi...ha un giroscopio penoso..
il motore a spazzole ha un assorbimento da paura
ed in quanto a prestazioni è orribile
l'elicottero è difficile da gestire, persino per un pilota esperto..come fa un principante a poterlo usare? e che cosa ci volete fare col king 2? 3D? Ma sapete almeno ceh cosa vuol dire fare 3D?

Io con il king 2 anche ieri sera ci ho impazzito un bel pò..senza ottenere nessun risultato...
2 settimane fa a quelli di due ragazzi di prato,che ho conosciuto grazie al forum, gli abbiamo persino cambiato il servo di coda (quello cinese che fornisce la esky è penoso), e la coda A STENTO riesce a star ferma....
il motore a spazzole si è bruciato 2 volte, poi abbiamo bruciato pure il brushless in seguito ad un lievissimo impatto...<_< Regolatore...in fumo anche quello....

....Elicottero serio? Ma voi non sapete quello che state dicendo....
La cosa più grave è che così facendo confondete le idee di coloro che vogliono orientarsi su certi acquisti e che poi ci resteranno inevitabilmente MALISSIMO!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 09:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Se devo avere un aggeggio che mi obbliga a prendere l'auto e spostarmi perdendo un intero sabato pomeriggio, sicuramente riuscirò molto raramento a trovare il tempo di andarmi a dilettare con l'ely!!!
Allora indubbiamente ti serve qualcosa di piccolo, e' uno dei vantaggi della classe 400/450, ci sta in una borsa e si puo' svolazzare anche in uno spazio di poche decine di metri in un ritaglio di tempo. Se il modello e' buono si possono avere delle belle soddisfazioni (una volta imparato e superati gli scogli di pilotaggio che ci saranno in ogni caso all'inizio).

Comunque per quanto riguarda la frustrazione delle cose che non vanno mi sono dovuto rassegnare anche io a spendere, ho cercato all'inizio di mettere insieme un t-rex un po'al risparmio, ma di volta in volta ho avuto problemi o con i servi, o con le batterie, o con la ricevente, con il motore, con il regolatore. Come dicono tutti, se avessi messo su gia' da subito i componenti migliori avrei complessivamente speso di meno... ma era una cifra che a quel tempo (appunto non sapendo se la cosa mi avrebbe preso) non ero disposto a spendere tutta insieme.
Vecchio 19 luglio 07, 11:08   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
ma era una cifra che a quel tempo (appunto non sapendo se la cosa mi avrebbe preso) non ero disposto a spendere tutta insieme.
E' lo stesso dilemma che ho io!!
Rispondi

Bookmarks