Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 22:51   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: albano laziale
Messaggi: 37
A me hanno sconsigliato...

Ho un vortex che secondo me fa schifo (consigliato da un negoziante).
Sto cercando un altro elicottero per principianti e, ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso un economico lama v4 o walkera.
Sono stato da un negoziante di Roma eur che mi ha sconsigliato entrambi per problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio e me ne ha consigliato altri con telecomando a 40 Mhz.
Mi spiegate ?
Io non ci ho capito niente.

Ciao a tutti.

Luigi.
vortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 12:30   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Siccome l'appetito vien mangiando, dopo le primissime soddisfazioni con il 5#8 che mi sono appena comprato per iniziare, sto già cominciando a pensare a quello che potrebbe essere il prossimo passo.

Lo so, mi sto prendendo in anticipo, ma intanto mi piace cominciare a pensarci.

Chiedo quindi suggerimenti:

1) quale può essere un buon eli non coassiale per continuare ad imparare, e che possibilmente resti abbastanza economico (sono ancora in fase iniziale e non è ancora detto che questo hobby diventi definitivo, principalmente per la mancanza di tempo da dedicarci)

2) Questa volta preferirei che NON fosse RTF, ma comunque avesse tutta l'elettronica esclusa la radio. Vorrei usare la mia Futaba 9CHP per non riempirmi di radio a casa e per risparmiare magari qualche soldino.


Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 12:40   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
walkera 36

scUSATE HO SBAGLIATO
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 23:09   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vortex
Ho un vortex che secondo me fa schifo (consigliato da un negoziante).
Sto cercando un altro elicottero per principianti e, ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso un economico lama v4 o walkera.
Sono stato da un negoziante di Roma eur che mi ha sconsigliato entrambi per problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio e me ne ha consigliato altri con telecomando a 40 Mhz.
Mi spiegate ?
Io non ci ho capito niente.

Ciao a tutti.

Luigi.
Luigi i pezzi di ricambio di tali modelli sono tranquillamente reperibili, pertanto non dare retta a certi negozianti , piuttosto segui le esperienze delle persone che quì, dopo aver acquistato tali modelli, li hanno provati e possono dirti se si sono trovati bene o male. In base a ciò decidi e dei ricambi non ti preoccupare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 23:17   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Siccome l'appetito vien mangiando, dopo le primissime soddisfazioni con il 5#8 che mi sono appena comprato per iniziare, sto già cominciando a pensare a quello che potrebbe essere il prossimo passo.

Lo so, mi sto prendendo in anticipo, ma intanto mi piace cominciare a pensarci.

Chiedo quindi suggerimenti:

1) quale può essere un buon eli non coassiale per continuare ad imparare, e che possibilmente resti abbastanza economico (sono ancora in fase iniziale e non è ancora detto che questo hobby diventi definitivo, principalmente per la mancanza di tempo da dedicarci)

2) Questa volta preferirei che NON fosse RTF, ma comunque avesse tutta l'elettronica esclusa la radio. Vorrei usare la mia Futaba 9CHP per non riempirmi di radio a casa e per risparmiare magari qualche soldino.


Grazie

Marco
Marco, purtroppo pretendere che tale elicottero debba essere economico e non RTF, mi pare un pò difficile...

Considera il costo di un modello "economico" NON RTF, TREX450, sulle 200 euro, poi giroscopio, servi, batteria,caricabatteria..altre 250 euro minimo. Il costo della radio, altre 200. Siamo ad oltre 600 euro, restando BASSI...

Considera invece i modelli RTF, ce ne sono molti a prezzi piuttosto contenuti 150\300 euro, ma NON sono adatti ad un principiante, si tratta di mezzi estremamente nervosi. (piccola eccezione per l'esky honey bee che però vola male fuori in quanto è leggerissimo e non ha il passo variabile)

Io ho recentemente acquistato un BLADE CP PRO che secondo me è il miglior elicottero RTF che ci sia sul mercato, l'ho tolto dalla scatola e ci ho fatto un bellissimo volato, ma ti confesso che i primi 2 minuti mi ha fatto un pò sudare, perchè molto molto nervoso..come del resto lo è il cp2, il 22E e company.....Se non sarai sufficientemente bravo x domarli, potrai restarci male..

Pertanto....metti in preventivo 600 euro e fatti un trex o un mini titan, considera il montaggio,il settaggio....per i quali, ti suggerisco di affiancarti ad un esperto...Per lo meno lì hai un settaggio completamente personalizzato, ed all'occorrenza possono anche essere heli piuttosto docili, basta usare un pò di esponenziale sui comandi e appesantire le flybar...

In alternativa, se scegli un RTF (tornando al primo esempio che ti ho fatto) sappi che sarà dura...mezzi così nervosi,richiedono una grande manualità.... Auguri per il tuo proseguimento.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 14:13   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Il Trex mi è sempre piaciuto, il Mini Titan ora mi "ispira" parecchio (ho sempre avuto un debole per gli eliccotteri Thunder Tiger, il modello 3D del Raptor 30 che c'è sul simulatore PreFlight l'ho fatto io! ).

E pensare di passare ad un Nitro classe 30/50?
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 14:19   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Il Trex mi è sempre piaciuto, il Mini Titan ora mi "ispira" parecchio (ho sempre avuto un debole per gli eliccotteri Thunder Tiger, il modello 3D del Raptor 30 che c'è sul simulatore PreFlight l'ho fatto io! ).

E pensare di passare ad un Nitro classe 30/50?
Macchè nitro, se proprio vuoi andare sui grandi, fatti un TREX 600, per iniziare e se proprio vuoi il massimo.... MIKADO LOGO

Occhio che lì ci si alleggerisce parecchio il portafoglio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 17:12   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Il discorso del nitro è perchè, istintivamente, sul piccolo mi sembra logico armeggaire con batterie e caricabatterie, ma andando su di dimensioni la scelta del motore a scoppio mi sembra quasi più ovvia.

Lo so comunque che questa è un'argomento che può anche arrivare quasi al limite della provocazione a seconda di come uno la pensa al riguardo.

Sarei comunque interessato a sentire i diversi pareri (magari soprattutto da chi usa o ha usato tutti e due i tipi) sui pro e contro dei modelli elettrici e nitro di dimensioni paragonabili ai classe 30/50.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 19:18   #59 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Ciao Marco , beh oramai con i motori brushless e batterie li-Po anche i modelli classe 90 elettrici non hanno molto da invidiare allo scoppio credimi , alla fine resta solo la propria passione , se rivolgerla all'elettrico quindi smanettare con batterie regolatori etc. o scoppio , carburazione benzine etc etc , al giorno d'oggi quasi tutti i modelli volano + che bene , quello che conta e' i pollici che uno possiede , e per essere abili ci vuole tanta costanza ed allenamento , l'elimodellismo e' la fascia + tecnica di tutto il mondo modellistico ma ripaga con emozioni inimagginabili
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 19:51   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Salve a tutti,
ho da poco preso un aztech helex per imparare e devo dire che non è malvagio. Unica pecca che non è possibile fare aggiornamenti , vorrei infatti sostituire gli ingranaggi che ho già consumanto e cambiato una volta ( all'inizio sono inevitabili le cadute)in qualcosa di più resistente ma niente da fare.. Ho fatto esperienza anche nella manutenzione ho infatti cambiato da solo l'albero esterno e ho capito i vari meccanismi. Volevo chiedervi un consiglio sul mio futuro elicottero. Budget credo sui 150€. Vorrei qualcosa con ricambi disponibili ma anche upgrade con componenti migliori. Grazie a tutti.
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico mimmovola Aeromodellismo Principianti 112 07 febbraio 09 00:49
Scelta Elicottero Elettrico bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 giugno 07 14:19
Va bene per Iniziare ?? manupini Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 gennaio 07 19:50
Scelta Elicottero Elettrico tula73 Elimodellismo Motore Elettrico 25 08 maggio 06 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002