05 settembre 07, 23:51 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: albano laziale
Messaggi: 37
| A me hanno sconsigliato...
Ho un vortex che secondo me fa schifo (consigliato da un negoziante). Sto cercando un altro elicottero per principianti e, ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso un economico lama v4 o walkera. Sono stato da un negoziante di Roma eur che mi ha sconsigliato entrambi per problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio e me ne ha consigliato altri con telecomando a 40 Mhz. Mi spiegate ? Io non ci ho capito niente. Ciao a tutti. Luigi. |
12 settembre 07, 13:30 | #52 (permalink) Top |
User |
Siccome l'appetito vien mangiando, dopo le primissime soddisfazioni con il 5#8 che mi sono appena comprato per iniziare, sto già cominciando a pensare a quello che potrebbe essere il prossimo passo. Lo so, mi sto prendendo in anticipo, ma intanto mi piace cominciare a pensarci. Chiedo quindi suggerimenti: 1) quale può essere un buon eli non coassiale per continuare ad imparare, e che possibilmente resti abbastanza economico (sono ancora in fase iniziale e non è ancora detto che questo hobby diventi definitivo, principalmente per la mancanza di tempo da dedicarci) 2) Questa volta preferirei che NON fosse RTF, ma comunque avesse tutta l'elettronica esclusa la radio. Vorrei usare la mia Futaba 9CHP per non riempirmi di radio a casa e per risparmiare magari qualche soldino. Grazie Marco |
13 settembre 07, 00:09 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 settembre 07, 00:17 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considera il costo di un modello "economico" NON RTF, TREX450, sulle 200 euro, poi giroscopio, servi, batteria,caricabatteria..altre 250 euro minimo. Il costo della radio, altre 200. Siamo ad oltre 600 euro, restando BASSI... Considera invece i modelli RTF, ce ne sono molti a prezzi piuttosto contenuti 150\300 euro, ma NON sono adatti ad un principiante, si tratta di mezzi estremamente nervosi. (piccola eccezione per l'esky honey bee che però vola male fuori in quanto è leggerissimo e non ha il passo variabile) Io ho recentemente acquistato un BLADE CP PRO che secondo me è il miglior elicottero RTF che ci sia sul mercato, l'ho tolto dalla scatola e ci ho fatto un bellissimo volato, ma ti confesso che i primi 2 minuti mi ha fatto un pò sudare, perchè molto molto nervoso..come del resto lo è il cp2, il 22E e company.....Se non sarai sufficientemente bravo x domarli, potrai restarci male.. Pertanto....metti in preventivo 600 euro e fatti un trex o un mini titan, considera il montaggio,il settaggio....per i quali, ti suggerisco di affiancarti ad un esperto...Per lo meno lì hai un settaggio completamente personalizzato, ed all'occorrenza possono anche essere heli piuttosto docili, basta usare un pò di esponenziale sui comandi e appesantire le flybar... In alternativa, se scegli un RTF (tornando al primo esempio che ti ho fatto) sappi che sarà dura...mezzi così nervosi,richiedono una grande manualità.... Auguri per il tuo proseguimento. | |
13 settembre 07, 15:13 | #56 (permalink) Top |
User |
Il Trex mi è sempre piaciuto, il Mini Titan ora mi "ispira" parecchio (ho sempre avuto un debole per gli eliccotteri Thunder Tiger, il modello 3D del Raptor 30 che c'è sul simulatore PreFlight l'ho fatto io! ). E pensare di passare ad un Nitro classe 30/50? |
13 settembre 07, 15:19 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio che lì ci si alleggerisce parecchio il portafoglio... | |
13 settembre 07, 18:12 | #58 (permalink) Top |
User |
Il discorso del nitro è perchè, istintivamente, sul piccolo mi sembra logico armeggaire con batterie e caricabatterie, ma andando su di dimensioni la scelta del motore a scoppio mi sembra quasi più ovvia. Lo so comunque che questa è un'argomento che può anche arrivare quasi al limite della provocazione a seconda di come uno la pensa al riguardo. Sarei comunque interessato a sentire i diversi pareri (magari soprattutto da chi usa o ha usato tutti e due i tipi) sui pro e contro dei modelli elettrici e nitro di dimensioni paragonabili ai classe 30/50. |
13 settembre 07, 20:18 | #59 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
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Ciao Marco , beh oramai con i motori brushless e batterie li-Po anche i modelli classe 90 elettrici non hanno molto da invidiare allo scoppio credimi , alla fine resta solo la propria passione , se rivolgerla all'elettrico quindi smanettare con batterie regolatori etc. o scoppio , carburazione benzine etc etc , al giorno d'oggi quasi tutti i modelli volano + che bene , quello che conta e' i pollici che uno possiede , e per essere abili ci vuole tanta costanza ed allenamento , l'elimodellismo e' la fascia + tecnica di tutto il mondo modellistico ma ripaga con emozioni inimagginabili
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
07 maggio 09, 20:51 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 55
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Salve a tutti, ho da poco preso un aztech helex per imparare e devo dire che non è malvagio. Unica pecca che non è possibile fare aggiornamenti , vorrei infatti sostituire gli ingranaggi che ho già consumanto e cambiato una volta ( all'inizio sono inevitabili le cadute)in qualcosa di più resistente ma niente da fare.. Ho fatto esperienza anche nella manutenzione ho infatti cambiato da solo l'albero esterno e ho capito i vari meccanismi. Volevo chiedervi un consiglio sul mio futuro elicottero. Budget credo sui 150. Vorrei qualcosa con ricambi disponibili ma anche upgrade con componenti migliori. Grazie a tutti. |
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