28 agosto 07, 15:07 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricorda che è un fattore molto SOGGETTIVO, per molti è necessario avere un rapporto fisico\diretto e percettivo con il mezzo, ancor prima di acquisire una vera e propria padronanza al simulatore, per tanto il V8 per certe persone è assolutamente indispensabile. E' vero, per altre no, ma è anche vero che ci sono persone in grado di fare cose incredibili in pochissimo tempo. Sarebbe meglio non partire dal concetto che tutti sono dei fenomeni ma cercare,quanto più di standardizzare verso il basso i criteri e le capacità di apprendimento degli utenti in modo da creare un metodo sicuro,chiaro ed efficace di apprendimento che possa coinvogliare un pò tutte le persone. Tutti quelli che hanno impaaato in questi mesi,ascoltando i miei consigli,venendo da me al campo, adesso riescono a volare bene...A quanto pare questa mia logica non è proprio sbagliata. A tuo favore, io ammetto d'aver incontrato degli individidui che con poco sono riusciti a controllare molto bene un heli come il TREX600 senza altri mezzi in precedenza, ma...vorrei specificarlo..la media della gente è decisamente SOTTO, questi sono in parte "fenomeni"..Ed io faccio parte di coloro che hanno imparato....dopo settimane e settimane di fatica in maniera SCALARE... | |
28 agosto 07, 15:11 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovvero FRA TUTTI I MODELLI DI SCATOLA (comprensivi della radio e di tutta la dotazione per il volo), gli e-flite, almeno da quel che ho visto e che ho provato,sono risultati i MIGLIORI. Se consideri inoltre che TU sei agli inizi e che non hai esigenze di fare un volo molto spinto (Almeno per i prossimi mesi), il modello di serie, ti va più che bene ed a differenza dei tanti heli commerciali, esky,walkera36,60, quì non c'è da modificare assolutamente niente. Il modello viene persino proposto già settato perchè i tecnici e-flite hanno cura di fare tutte le prove del caso prima di imballarlo. Il 5V8 a parer mio serve, è impensabile pretendere che una persona possa subito sperimentare il rotore di coda senza riportare alcuna conseguenza sul modello. Lo puoi fare , certo, ma preparati a distruggerlo. Sei disposto a farlo? Bene, allora prendi direttamente quello. Se vuoi imparare in maniera GRADUALE e non ti va di fare danni all'elicottero con rotore di coda, che sarà "la tua punta di diamante" allora prendi pure il 5V8 e poi affiancalo ad un bel simulatore di volo, in questo modo esperienza pratica + esperienza di training approfondito nell'ambito virutale, contribuiranno alla tua formazione. Il modello blade cp pro, lo dovrai usare dopo le prime settimane di volo, in maniera molto molto graduale, iniziando sempre dall'hovering che è diciamo così, la manovra ELEMENTARE da cui prescinde tutto il resto Io resto a tua disposizione, x qualsiasi aiuto e consiglio, i ricambi per questi modelli sono reperibilissimi un pò ovunque.. | |
28 agosto 07, 18:49 | #33 (permalink) Top |
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Ok, anche se sarei fortemente tentato per il Blade, mi sa che comincio gradualmente con il coassiale. Un po' perchè non ho tantissimo tempo libero, e mi rendo conto che il Blade richiede molta più costanza e tempo (anche per le sicure riparazioni), un po' perchè comunque l'investimento è più basso e se alla fine mi accorgessi che l'elimodellismo non fa per me avrei meno da recriminare. Piuttosto se mi piace e vedo che riesco a ritagliarmi il tempo necessario faccio un passetto più lungo la prossima volta!!! Certo la mancanza del rotore di coda un po' mi "disturba", ma comunque il 5#8 è un bel gioiellinio anche a vedersi, quindi non ho gran rimpianti. Due domande Alex: 1) che videocamera hai usato (la FlyCamOne) ? 2) parli di lion 3 celle per la radio, quali intendi (link) ? Grazie Marco |
28 agosto 07, 18:50 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 82
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ciao volevo spezzare una lancia a favore del blade cx 2, ringrazio moltissimo alexxzeta perchè mi a convinto a comprare questo magnifico coassiale !!! continuate a dire che costa un sacco di più degli altri coassiali ma non è per niente vero io l'ho preso dagli stati uniti e l'ho pagato 124 euro arrivato in 10 giorni !!!! sfortunatamente ho pagato anche la dogana perche se no avrei dovuto pagare 100 tondi tondi !!!! il blede cx appena uscito di scatola non viaggia male anche con le pale originali, ma con pale bianche e kit pro diventa una bomba, a discapito della batteria che dura meno !!! è un modello stabilissimo, gestendo solo il gas rimane inchiodato in hovering, il maggiore divertimento è in outdor che con una brezza leggerissima acquista una velocità incredibile (per un coassiale logicamente) !!!! vi volevo consiglaire una cosa (sopratutto ai veterani del volo) perchè non scrivete una guida per noi principianti, sui rudimenti del volo e informazioni sul primo acquisto !!!! prendetelo come un consiglio !!! grazie a tutti |
28 agosto 07, 19:11 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 82
| mi sono dimenticato di chiervi .......... dopo il blade cx 2 cosa arriva....... sicuramente con rotore di coda a me piace molto il blade cp pro con pale in fibra cosa ne dite......come secondo elicottero, ma come primo vero eli ..... vorrei un elicottero stabile senza spenderci dei gran soldi....... cosa mi consigliate....??????? |
28 agosto 07, 19:17 | #36 (permalink) Top | |
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28 agosto 07, 19:56 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
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Ciao.. Anch'io ho preso un walkera 5#8 per imparare.. a parte il fatto che mi è arrivato mezzo distrutto grazie alle poste italiane(carrello dove poggia: distrutto, canopy: distrutta, e un pò di viti qua e la).. vabbè.. pazienza.. Devo dire, a mio parere da dilettante, che come modellino non è affatto male, anzi.. lo alzi e dove lo lasci rimane.. sempre se non c'è l'aria che te lo porta via... però ho notato un piccolo difetto(non so se riguarda solo il mio): quando sono all'esterno e lo alzo un 3/4 metri, a volte arriva un pò d'aria, un bavetta leggera leggera.. insomma mi è successo che se "spingo" il 5#8 contro vento per avvucinarlo a me, ecco che non so cosa succede, si sente sbattere le pale con inevitabile caduta dello stesso.. ma è normale che le pale si tocchino?? Tu alexx che conosci bene questo modello, che mi consigli di fare?? Questo tipo di crash mi è già capitato 3 volte e vorrei decisamente risolvere il problema!! Un'altra cosa, sulla coda, sono necessari gli 'stabilizzatori'(io li chiamo così ) qulli rossi?? ..con l'ultima caduta sono andati rotti.. Grazie mille per l'aiuto |
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