Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 20:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da benkenobi
allora qualche giorno fà ho aperto questo topic e mi sono fatto convincere...
ho appena acquistato un E Sky Lama v4...attendo il "pacco" (sperando che non si riveli tale )
Vi ringrazio per il supporto tecnico e morale della scelta.
PS che differenza c'è tra le pale di ricambio modello A e le pale modello B??

Grazie ancora a tutti
forse A alto B basso ??!!! boh l'ho buttata li , sicuramente la coppia superiore e diversa da quella inferiore .

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 11:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Unhappy trimmaggio

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Decisamente molto meglio il walkera 5V8 per i seguenti motivi:

- grazie alle manine in metallo,le pale non si toccanon l'una con l'altra
- molto più reattivo per gli esterni (una differenza abissale), soprattutto grazie alal funzione extent, che permette di aumentare la corsa.
IL LAMA 4...dorme in piedi, è uno dei più lenti in circolazione
- molto più resistente...ho visto dei v8 spiantarsi contro il muro senza conseguenze
- con il supporto bilancere in ergal il contrappeso non si stacca mai, per cui si può anche tentare manovre piuttosto spinte senza problemi, è assai più versatile.

Per tanto lo consiglio vivamente.

Migliore rapporto qualità prezzo: Walkera 5V8 sicuramente.
Sotto tutti gli aspetti.
preso il tuo consiglio al volo!
comprato da te

adesso ho un problema poco grave... ma pur sapendo come risolverlo ho paure di fare danni
vado al dunque: praticamente spiccando il volo a 1 metro da terra il mio bel walkera 5#8 si sposta verso destra (ovviamente necessita di trimmaggio ! ) ...

sposto nella mia rx il trim apposito tutto a sinistra

niente da fare continua a tirare a destra (vorrei spiegarmi bene visto da dietro la coda rimane ferma ed immobile ma l'eli si sposta laterale verso destra)!!!

la mia domanda:
come vedete in foto dovrei regolare i braccetti (accorciarli) giusto perchè nonostante abbia trimmato tutto a sx continua a tirare leggermente a dx (non di coda)

il tutto è semplice ma quei braccettini piccolini neri in plastica devo staccarli tirandoli con forza dalla balla che li sostiene e posso stare tranquillo che non si rompono e/o spaccano???

ma siamo sicuri che devo fare tutto ciò???

ovviamente se avete altre soluzioni da consigliarmi saranno ben accette
vi saluto a tutti ringraziandovi in anticipo.
Icone allegate
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene!-w5-8temp.jpg  
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 13:16   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Scusate la mia niubberia cronica....
dovrebbe essere proprio cosi'
pale A pale Alte
pale B pale Basse
....se le inverto si puo riuscire a fare un volo rovesciato con un Coassiale
(a volte sono proprio un genio )
Riedito:
le devo invertire e montare sottosopra...ma forse ci sarà qualche problema per il decollo
benkenobi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 20:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
adesso ho un problema poco grave...
Ale quì a firenze si direbbe che è una bischerata..
Tempo 1 minuto risolvi,devi solo staccare l'uniball nero , magari facendo anche un pò di pressione lateralmente...Poi lo allunghi o lo accorci facendogli fare 1 giro a seconda delle tue esigenze.
Lo rimetti e sei pronto per volare;) Purtroppo a volte c'è da fare questi piccoli ritocchi, ma sono cose rapidissime,stai tranquillo..come vedi il mezzo è assolutamente super stabile...

ps. procurati gli attrezzi del mestiere, fanno comodo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 22:33   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
se tira a destra non è l'effetto della coppia che fa tirare a destra ely?
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 08:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
se tira a destra non è l'effetto della coppia che fa tirare a destra ely?
No, lui intendeva dire che tira a destra di alettoni, c'è da allungare o accorciare il leveraggio che va sul piatto, tutto quì..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 18:29   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il 53 ha i motori troppo incastonati all'interno della scocca
non c'è praticamente raffreddamento, nel giro di pochissimi minuti sono bollenti
le spazzole di conseguenza si consumano, e da ciò ne deriva un assorbimento abonorme che supera persino la capacità di scarica della lipo,che dopo circa 20\30 cariche è già al 50% circa della sua capacità per poi degenerare molto rapidamente
Se non risolvono questo problema,l'elicottero è utilizzabile SOLO PER BREVISSIMI PERIODI, per tanto il Walkera 5V8 continua a restare il migliore coassiale walkera.
Cosa mi dite del Walkera 53#1. Questo modello sembra avere una scocca del tutto diversa dal 53 e più simile a quella del 5#8, e quindi mi chiedo se questi problemi siano ora risolti.

Vorrei anche approfittare per chiedere un consiglio.

Io sono un assoluto principiante in fatto di elicotteri RC veri, ho solo un passato di alianti RC, ma ho una buona dimestichezza di elicotteri su simulatori (Realflight 3.5 e Reflex XTR). Qui utilizzando Caliber 30, Raptor 30/50 riesco solitamente a fare un discreto hoovering di coda, di fronte ho qualche incertezza in più, ed abbozzo inoltre qualche passaggio sul campo. Certo che il simulato non è la realtà!
Sinceramente ero fortemente tentato di partire saltando a piè pari i coassiali, ma leggendo i vostri consigli mi sarei oramai orientato su questi modelli.
Ero pressochè deciso sul 5#8, ma poi ho visto il 53#1 che mi attirava perchè, prevedendo un uso molto frequente outdoor, le maggiori dimensioni e peso mi ispiravano più stabilità.


Quindi le mie domande:
1) Il 53#1 è' paragonabile a livello prestazioni e qualità al fratellino minore 5#8? Ha risolto i problemi di surriscaldamento motori?
2) vale la pena di pensare al 53#1 per avere più stabilità outdoor rispetto al 5#8?
3) se decidessi comunque di fare il passo "azzardato" del NON coassiale, sperando che la mia pratica a livello simulatore aiuti, che modello mi consigliereste? Tenete conto che anche se ho una radio disponibile (Futaba 9CHP Mode2), preferirei un RTF perchè vorrei limitare l'iniziale quantità di varialbili da mettere in gioco (casomai la radio buona la monto dopo). Naturalmente sono conscio che per i non cassiali dovrei sborsare di più, ma vorrei rimanere su qualcosa di buono, anche se non necessariamente il top della categoria.
4) fuori dai denti, con quello che vi ho detto della mia "esperienza", coassiale o "azzardo"???

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 20:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Cosa mi dite del Walkera 53#1. Questo modello sembra avere una scocca del tutto diversa dal 53 e più simile a quella del 5#8, e quindi mi chiedo se questi problemi siano ora risolti.

Vorrei anche approfittare per chiedere un consiglio.

Io sono un assoluto principiante in fatto di elicotteri RC veri, ho solo un passato di alianti RC, ma ho una buona dimestichezza di elicotteri su simulatori (Realflight 3.5 e Reflex XTR). Qui utilizzando Caliber 30, Raptor 30/50 riesco solitamente a fare un discreto hoovering di coda, di fronte ho qualche incertezza in più, ed abbozzo inoltre qualche passaggio sul campo. Certo che il simulato non è la realtà!
Sinceramente ero fortemente tentato di partire saltando a piè pari i coassiali, ma leggendo i vostri consigli mi sarei oramai orientato su questi modelli.
Ero pressochè deciso sul 5#8, ma poi ho visto il 53#1 che mi attirava perchè, prevedendo un uso molto frequente outdoor, le maggiori dimensioni e peso mi ispiravano più stabilità.


Quindi le mie domande:
1) Il 53#1 è' paragonabile a livello prestazioni e qualità al fratellino minore 5#8? Ha risolto i problemi di surriscaldamento motori?
2) vale la pena di pensare al 53#1 per avere più stabilità outdoor rispetto al 5#8?
3) se decidessi comunque di fare il passo "azzardato" del NON coassiale, sperando che la mia pratica a livello simulatore aiuti, che modello mi consigliereste? Tenete conto che anche se ho una radio disponibile (Futaba 9CHP Mode2), preferirei un RTF perchè vorrei limitare l'iniziale quantità di varialbili da mettere in gioco (casomai la radio buona la monto dopo). Naturalmente sono conscio che per i non cassiali dovrei sborsare di più, ma vorrei rimanere su qualcosa di buono, anche se non necessariamente il top della categoria.
4) fuori dai denti, con quello che vi ho detto della mia "esperienza", coassiale o "azzardo"???

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

Marco
Ciao Marco,
Se su reflex riesci a tenere elicotteri come il caliber 30, sia in hovering di coda che frontale,con il coassiale vedrai che non avrai nessunissimo problema, poi i modelli che hai menzionato sono davvero stabilissimi.
Il 53#1 purtroppo conserva le problematiche del fratellone walkera53, ovvero un surriscaldamento eccessivo dei motori ed inoltre l'assorbimento è piuttosto alto..guarda nella sezione batterie che fine fanno molte 2S dopo essere state usate una decina di volte dal 53....<_<
Suggerisco il 5V8, è assolutamente perfetto anche all'esterno, con l'extent alzato a fondo corsa del piatto ciclico oggi mi sono divertito come un pazzo,inoltre con una bella lion 3 celle nella radio la portata è IMMENSA, quasi illimitata..vedrai che ti divertirai
Se deciderai invece di acquistare direttamente l'heli con rotore di coda, e per rispondere ai tuoi quesiti,ti suggerisco il miglior modello RTF con rotore di coda, di fascia economica.
E-FLITE BLADE CP PRO.
Ne ho ordinato uno anhce per me, proprio in questi giorni.
Dopo aver posseduto lo splendido blade cp, che credimi è un gioiellino xkè di scatola vola COME NESSUN ALTRO...mi sono convinto a farci un pò di 3d, per tanto la versione PRO ti da qualocosa in più sotto quel punto di vista....
da notare il video che feci, quando ancora non ero esperto...1 anno e mezzo fa circa..già si capisce che il gioiellino,di scatola,vola in maniera fantastica..
http://www.webalice.it/alexxz/models/BladeCP.wmv
Io suggerisco di fare tanto simulatore, e di prenderli entrambi, perchè in fondo ti restano in mano cmq 2 oggettini per 2 differenti applicazioni
guarda me...oggi mi sono divertito come un matto con il 5v8, l'ho mandato alle stelle ed hof atto le riprese dall'alto su tutta firenze..domani vado al campo e col MIKADO 500 3d vstabi lo faccio schizzare da tutte le parti, come un pazzo..ehhehh..Un pò di tutto..ci vuole!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 10:41   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Grazie mille Alex,

a questo punto la soluzione migliore per me sarebbe sWalkera 5#8 e fra qualche mese passare al Blade CP PRO (o magari anche qualcosa di più grosso!)

Certo che anche l'idea di prendere subito il Blade CP Pro (che avevo già considerato) mi "attizza" non poco.

Intanto chiedo qualche altra informazione:
- quali sono i pezzi consigliati da comprare come "crash kit" sia per il Walkera che per il Blade CP Pro?
- dove posso trovare online a buoni prezzi i ricambi per il Walkera 5#8?
- se decidessi per il Blade CP Pro, vale la pena dotarlo del suo giroscopio o meglio? E' eventualmente possibile montarci un Futaba che poi potrei utilizzare anche con la mia radio (9CHP) ?

Se decido per il Walkera ti contatto su Ebay!

Ciao

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 11:07   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Grazie mille Alex,

a questo punto la soluzione migliore per me sarebbe sWalkera 5#8 e fra qualche mese passare al Blade CP PRO (o magari anche qualcosa di più grosso!)

Certo che anche l'idea di prendere subito il Blade CP Pro (che avevo già considerato) mi "attizza" non poco.

Intanto chiedo qualche altra informazione:
- quali sono i pezzi consigliati da comprare come "crash kit" sia per il Walkera che per il Blade CP Pro?
- dove posso trovare online a buoni prezzi i ricambi per il Walkera 5#8?
- se decidessi per il Blade CP Pro, vale la pena dotarlo del suo giroscopio o meglio? E' eventualmente possibile montarci un Futaba che poi potrei utilizzare anche con la mia radio (9CHP) ?

Se decido per il Walkera ti contatto su Ebay!

Ciao

Marco
se gia te la cavi con il simulatore e hai modo di allenarti, non prendere il coassiale,ma prendi direttamente un zanzarino come il Blade o l'Esky , cambia totalmente il modo di volare ,il coassiale lo trovo utile solo per farci la mano con i comandi ,ma la stessa cosa la fai sul simulatore. ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico mimmovola Aeromodellismo Principianti 112 07 febbraio 09 00:49
Scelta Elicottero Elettrico bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 giugno 07 14:19
Va bene per Iniziare ?? manupini Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 gennaio 07 19:50
Scelta Elicottero Elettrico tula73 Elimodellismo Motore Elettrico 25 08 maggio 06 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002