23 luglio 07, 21:48 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
Messaggi: 351
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ciao | |
24 luglio 07, 12:48 | #22 (permalink) Top | |
User | trimmaggio Citazione:
comprato da te adesso ho un problema poco grave... ma pur sapendo come risolverlo ho paure di fare danni vado al dunque: praticamente spiccando il volo a 1 metro da terra il mio bel walkera 5#8 si sposta verso destra (ovviamente necessita di trimmaggio ! ) ... sposto nella mia rx il trim apposito tutto a sinistra niente da fare continua a tirare a destra (vorrei spiegarmi bene visto da dietro la coda rimane ferma ed immobile ma l'eli si sposta laterale verso destra)!!! la mia domanda: come vedete in foto dovrei regolare i braccetti (accorciarli) giusto perchè nonostante abbia trimmato tutto a sx continua a tirare leggermente a dx (non di coda) il tutto è semplice ma quei braccettini piccolini neri in plastica devo staccarli tirandoli con forza dalla balla che li sostiene e posso stare tranquillo che non si rompono e/o spaccano??? ma siamo sicuri che devo fare tutto ciò??? ovviamente se avete altre soluzioni da consigliarmi saranno ben accette vi saluto a tutti ringraziandovi in anticipo. | |
24 luglio 07, 14:16 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 6
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Scusate la mia niubberia cronica.... dovrebbe essere proprio cosi' pale A pale Alte pale B pale Basse ....se le inverto si puo riuscire a fare un volo rovesciato con un Coassiale (a volte sono proprio un genio ) Riedito: le devo invertire e montare sottosopra...ma forse ci sarà qualche problema per il decollo |
24 luglio 07, 21:07 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tempo 1 minuto risolvi,devi solo staccare l'uniball nero , magari facendo anche un pò di pressione lateralmente...Poi lo allunghi o lo accorci facendogli fare 1 giro a seconda delle tue esigenze. Lo rimetti e sei pronto per volare;) Purtroppo a volte c'è da fare questi piccoli ritocchi, ma sono cose rapidissime,stai tranquillo..come vedi il mezzo è assolutamente super stabile... ps. procurati gli attrezzi del mestiere, fanno comodo! | |
27 agosto 07, 19:29 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei anche approfittare per chiedere un consiglio. Io sono un assoluto principiante in fatto di elicotteri RC veri, ho solo un passato di alianti RC, ma ho una buona dimestichezza di elicotteri su simulatori (Realflight 3.5 e Reflex XTR). Qui utilizzando Caliber 30, Raptor 30/50 riesco solitamente a fare un discreto hoovering di coda, di fronte ho qualche incertezza in più, ed abbozzo inoltre qualche passaggio sul campo. Certo che il simulato non è la realtà! Sinceramente ero fortemente tentato di partire saltando a piè pari i coassiali, ma leggendo i vostri consigli mi sarei oramai orientato su questi modelli. Ero pressochè deciso sul 5#8, ma poi ho visto il 53#1 che mi attirava perchè, prevedendo un uso molto frequente outdoor, le maggiori dimensioni e peso mi ispiravano più stabilità. Quindi le mie domande: 1) Il 53#1 è' paragonabile a livello prestazioni e qualità al fratellino minore 5#8? Ha risolto i problemi di surriscaldamento motori? 2) vale la pena di pensare al 53#1 per avere più stabilità outdoor rispetto al 5#8? 3) se decidessi comunque di fare il passo "azzardato" del NON coassiale, sperando che la mia pratica a livello simulatore aiuti, che modello mi consigliereste? Tenete conto che anche se ho una radio disponibile (Futaba 9CHP Mode2), preferirei un RTF perchè vorrei limitare l'iniziale quantità di varialbili da mettere in gioco (casomai la radio buona la monto dopo). Naturalmente sono conscio che per i non cassiali dovrei sborsare di più, ma vorrei rimanere su qualcosa di buono, anche se non necessariamente il top della categoria. 4) fuori dai denti, con quello che vi ho detto della mia "esperienza", coassiale o "azzardo"??? Grazie a chiunque vorrà consigliarmi. Marco | |
27 agosto 07, 21:42 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se su reflex riesci a tenere elicotteri come il caliber 30, sia in hovering di coda che frontale,con il coassiale vedrai che non avrai nessunissimo problema, poi i modelli che hai menzionato sono davvero stabilissimi. Il 53#1 purtroppo conserva le problematiche del fratellone walkera53, ovvero un surriscaldamento eccessivo dei motori ed inoltre l'assorbimento è piuttosto alto..guarda nella sezione batterie che fine fanno molte 2S dopo essere state usate una decina di volte dal 53....<_< Suggerisco il 5V8, è assolutamente perfetto anche all'esterno, con l'extent alzato a fondo corsa del piatto ciclico oggi mi sono divertito come un pazzo,inoltre con una bella lion 3 celle nella radio la portata è IMMENSA, quasi illimitata..vedrai che ti divertirai Se deciderai invece di acquistare direttamente l'heli con rotore di coda, e per rispondere ai tuoi quesiti,ti suggerisco il miglior modello RTF con rotore di coda, di fascia economica. E-FLITE BLADE CP PRO. Ne ho ordinato uno anhce per me, proprio in questi giorni. Dopo aver posseduto lo splendido blade cp, che credimi è un gioiellino xkè di scatola vola COME NESSUN ALTRO...mi sono convinto a farci un pò di 3d, per tanto la versione PRO ti da qualocosa in più sotto quel punto di vista.... da notare il video che feci, quando ancora non ero esperto...1 anno e mezzo fa circa..già si capisce che il gioiellino,di scatola,vola in maniera fantastica.. http://www.webalice.it/alexxz/models/BladeCP.wmv Io suggerisco di fare tanto simulatore, e di prenderli entrambi, perchè in fondo ti restano in mano cmq 2 oggettini per 2 differenti applicazioni guarda me...oggi mi sono divertito come un matto con il 5v8, l'ho mandato alle stelle ed hof atto le riprese dall'alto su tutta firenze..domani vado al campo e col MIKADO 500 3d vstabi lo faccio schizzare da tutte le parti, come un pazzo..ehhehh..Un pò di tutto..ci vuole!!! | |
28 agosto 07, 11:41 | #29 (permalink) Top |
User |
Grazie mille Alex, a questo punto la soluzione migliore per me sarebbe sWalkera 5#8 e fra qualche mese passare al Blade CP PRO (o magari anche qualcosa di più grosso!) Certo che anche l'idea di prendere subito il Blade CP Pro (che avevo già considerato) mi "attizza" non poco. Intanto chiedo qualche altra informazione: - quali sono i pezzi consigliati da comprare come "crash kit" sia per il Walkera che per il Blade CP Pro? - dove posso trovare online a buoni prezzi i ricambi per il Walkera 5#8? - se decidessi per il Blade CP Pro, vale la pena dotarlo del suo giroscopio o meglio? E' eventualmente possibile montarci un Futaba che poi potrei utilizzare anche con la mia radio (9CHP) ? Se decido per il Walkera ti contatto su Ebay! Ciao Marco |
28 agosto 07, 12:07 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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