17 luglio 07, 20:22 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | ElyQ 04 che a volte non va a destra........
Ciao a tutti, il mio ElyQ04 o DF4 (come preferite), a volte non va a destra e diventa ingovernabile. Ho provato a verificare il movimento dei servi per vedere che uno non fosse bloccato, però il servo e la flybar si muove allo stesso modo sia da una parte che dall'altra. Visto che ero riuscito a fare un volo decente di circa 20 secondi mi ero un po' caricato convinto di iniziare a domare la bastia, invece da quel volo in poi basta. Sabato, essendo alquanto demoralizzato e frustrato sono andato da un negoziante di zona a farglielo vedere perchè non capivo come mai pur muovendo le flybar allo stesso modo sia da una parte che dall'altra non volesse saperne di andare a destra. Lui mi ha detto che gli è già capitato un caso simile e che al 99% dipende dalla radio. Effettivamente, quando lo ha provato funzionava e mi ha detto che potrebbe rifarmelo ancora. Ora infatti, a volte va a destra e altre volte non ne vuole sapere, ma non capisco come possa centrare la radio se effettivamente le flybar e i servi si muovono regolarmente. Voi cosa ne pensate? Grazie. Ciao. P.S. Che p@lle sto DF4 non ne posso più!!! |
17 luglio 07, 21:00 | #2 (permalink) Top |
User | ?
A me capita che rimane accellerato anche togliendo manetta o più spesso che a batterie quasi esaurite tolgo il gas e gira fino al completo esaurimento delle batterie. Ma lo fa solo a pile scariche o quasi PROVA A VEDERE SE QUANDO LO FA HAI LE PILE SCARICHE |
18 luglio 07, 11:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Guarda, ho riprovato ieri sera, il mio addirittura se è scarico e spengo il telecomando senza togliere il gas blocca il rotore di coda e gira a modi trottola finche non riaccendo il telecomando (se divento bravo la faccio come manovra acrobatica). Comunque secondo me il tuo è un problema di interferenze, i difetti che affliggono lo st.... (cosi lo ho soprannominato) sono di radio e ricevente, perche in casa da problemi [tv, radio, lampade, cellulari.....], mentre in terrazzo condominiale dove non c'è nulla va che è una bomba (salvo accellerate a manetta a gas chiuso quando lo schianto<_< ma che durano solo pochi secondi). Prova ad andare in un posto dove non ci sono apparecchi elettrici nelle vicinanze. Ciao Fammi Sapere |
18 luglio 07, 11:05 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Sto pensando di prendere qualcosa di più serio, perchè non si riesce ad imparare nulla con un'ely che risolto un problema ne salta fuori un altro!!! | |
Bookmarks |
| |