Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 16:44   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
[DF4]Ho cambiato pale ed è stato subito magia..........

Ciao a tutti, sto pian pianino riuscendo a domare il mio DF4, però ieri è successa una cosa che mi ha stupito.
Partiamo dall'inizio...........
Stanco di comprare ricambi ogni 5 minuti per rotture dovute a causa della mia inesperienza e secondo me anche a causa del fatto che sono fatti in plasticaccia del tipo "io ti guardo e tu ti rompi ", ho deciso di fare qualche modifica artigianale al mio ely.
Ho pensato che tanto l'ely che ho è per imparare e quindi anche se esteticamente non è una fig@t@ può andare bene lo stesso
Questo è il mio ely:

Come potete vedere, ho rifatto i pattini di atterraggio in alluminio e le astine dove sono attaccati sono in acciaio.
Oltre alla resistenza superiore dei materiali, ho fatto questo pensando anche che un po' di peso nella parte bassa dell'ely potessero solo stabilizzare questo cavallo imbizzarrito ed effettivamente le cose sono molto migliorate.
L'altro giorno però mi è saltata una pala del rotore principale e visto che iniziavo a prenderci la mano, ho deciso di acquistare le pale nuove da un negoziante anzichè ordinarle via internet e doverle aspettare.
Sono andato al negozio e mi sono sentito sparare una cifra (18 euro) poco più bassa del doppio rispetto a quello che le avrei trovate su internet.
Visto che però non volevo aspettare ho solo fatto notare al negoziante che che costano il doppio di quello che costano in giro e lui dopo avermi tirato fuori le solite tiritere, mi ha abbassato il prezzo a 15.
Il bello è che ieri sera ho montato quelle pale ed ho voluto provare subito a vedere come andavano.
Sono rimasto stupito nel vedere che il mio DF4 marchiato Ely.Q, è diventato moooooooolto più manovrabile e oltretutto, non appena alzato da terra sta da solo in hovering per qualche secondo prima di iniziare a muoversi.
A parte tutta questa storia che ho scritto perchè forse può tornare utile a qualcuno, mi chiedo se veramente un paio di pale di un'altra marca o di diversa qualità possano veramente rendere l'ely molto più docile e manovrabile!!!!
Vi saprò comunque dire meglio oggi, perchè ieri sera l'ho provato alle 23.30 al buoi con una semplice luce al neon.
Bye bye.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Complimenti a me piace
dimmi come hai costruito il carrello e i materiali dove li hai comprati lo voglio fare subbito
Io per adesso ho esagerato con il training gear mentre ti scrivo lo sto caricando
Guarda un po'

Allegato 40674

Ultima modifica di scorpion69 : 28 agosto 07 alle ore 01:34
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 22:09   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
Complimenti a me piace
dimmi come hai costruito il carrello e i materiali dove li hai comprati lo voglio fare subbito
Io per adesso ho esagerato con il training gear mentre ti scrivo lo sto caricando
Guarda un po'

Allegato 40674
A parte la guaina termorestringente che ho usato per rivestire il cavo dell'antenna e il paracolpi di coda, tutto il resto l'ho recuperato da roba che avevo in casa.
Le astine in acciaio dove sono attaccati i pattini e il paracolpi di coda li ho recuperati da materiale che avevo già in casa (non mi ricordo da dove siano arrivati), mentre i pattini li ho fatti recuperando dei tubetti di alluminio che ho recuperato da un vecchio stendi biancheria che mia moglie mi aveva detto di buttare via
Vecchio 13 luglio 07, 23:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
Ciao a tutto il forum
è il mio primo ingresso ad una discussione .
Anche io possiedo un DF4#1 , complimentoni per le modifiche casalinghe ma efficaci che hai realizzato , avevo pensato di fare le protezioni per la coda proprio come le hai realizzate tu ; le pale che hai messo sono di legno ?
Scusa se te lo chiedo ma in effetti ho notato che è difficile da comandare , ed io sono al mio primo modello dinamico e ho tutto da capire , dopo 2 ricariche di batt. faccio solo qualche balzello 10/15 cm per il resto va' dove vuole lui .

Saluto tutti e accetto consigli molto volentieri .
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 23:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
che bello vedere tanti appassionati del DF04
il mio è lucido e perfetto in bella mostra nella vetrina d'onore.
Ps provate ad alimentarlo con due lipo da 1300 ma.. io facevo hovering senza MAI toccare per terra per 22 minuti e con 3 celle ho toccato i 32 minuti ma con il rischio di cuocere i motori
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 23:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Darana
Ciao a tutto il forum
Saluto tutti e accetto consigli molto volentieri .
un unico consiglio.. pazienza, due o tre pacchi batterie al giorno e assoluta assenza di vento.. il resto verrà da solo
NON ti fare prendere mai dallo sconforto
Il DF04 ti mortifica e fà arrabbiare al punto di volerlo distruggere sotto i piedi ma poi all'improvviso, come per magia, riuscirai a domarlo e allora si che ti sentirai felice!
Insisti e poi mi dirai se avevo ragione
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 23:44   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
Mo' domani compro se trovo il necessario per ingabbiare l'elica , un altro pacco batterie e mi butto .......
Scusate una info , ma è meglio una lipo o prendere 7 ministilo da 1 Amp. e farsi un pacco autocostruito ?
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 00:03   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Ciao a tutto il forum
le pale che hai messo sono di legno ?
No, sono in plasticaccia "apparentemente" come quelle originali, però qualche differenza (forse nel bilanciamento) ci deve essere per forza!!!
Vecchio 14 luglio 07, 00:37   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Mo' domani compro se trovo il necessario per ingabbiare l'elica , un altro pacco batterie e mi butto .......
Scusate una info , ma è meglio una lipo o prendere 7 ministilo da 1 Amp. e farsi un pacco autocostruito ?
Per come la vedo io, una lipo è più leggera, dovrebbe durarti qualcosa in più ma ti costa di più.
Il pacco autocostruito ti costa sicuramente meno però pesa di più.
Però continuo ad essere convinto che mettere un po' di zavorra nella parte bassa dell'ely voglia dire renderelo più manovrabile!!
Vecchio 14 luglio 07, 00:41   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
Complimenti a me piace
Grazie!!!! Non credevo potesse piacere a qualcuno

Citazione:
Guarda un po'
Mi sembra veramente esagerato
Rispondi

Bookmarks