Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 02:09   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabrymac
Anche io utilizzerei una Lipo. Ho montato un motore Graupner Speed 300 6V al posto di quello di serie, e appena riesco a trovare sta benedetta elica e relativo mozzo da 1,5mm provo a vedere la differenza. Bella idea quella di portare il rotore di coda dalla parte opposta...ci proverò
Fabry
al link che ho postato oltre alle due eliche danno anche il motore della gws ottimo come sostituto del motorino di serie se poi usi due lipo credo che si perfetto, le eliche entrano a pressione nell'alberino del motore , i fori del motore combaciano con quelli di serie , sul cp2 va alla grande ,ma penso che anche per il df4 sia una ottima soluzione. se pensi di provare per il trasporto la spesa è minima considera che con 2 euro ti arriva a casa in 3-4 giorni
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 09:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

Data registr.: 06-06-2007
Io ci provo, anche perchè ho girato in lungo e in largo ma il mozzetto con il diametro da 1,5mm è impossibile da trovare. Ho trovato come alternativa l'elica 4530 della GWS da modelweb, ma come fissaggio all'alberino del microspeed graupner hanno solo il salvaelica con l' oring. Provo con quello e vedo come di comporta, sennò prenderò l'altro kit, visto che me ne parlate tutti bene. Addirittura, pensavo, prendo quel kit ed eventualmente lo provo con l'elica 4530.....Vi farò sapere!!
Grazie a tutti!

Fabry
Vecchio 17 luglio 07, 12:15   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io ci provo, anche perchè ho girato in lungo e in largo ma il mozzetto con il diametro da 1,5mm è impossibile da trovare. Ho trovato come alternativa l'elica 4530 della GWS da modelweb, ma come fissaggio all'alberino del microspeed graupner hanno solo il salvaelica con l' oring. Provo con quello e vedo come di comporta, sennò prenderò l'altro kit, visto che me ne parlate tutti bene. Addirittura, pensavo, prendo quel kit ed eventualmente lo provo con l'elica 4530.....Vi farò sapere!!
Grazie a tutti!

Fabry
se lo provi non sostituire l'elica ,la 2030 e l'ideale sia come spinta che come carico per il motore, con una 4530 in diretta rischi di rovinare il motore per troppo carico.
ciao
Vecchio 17 luglio 07, 20:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

Data registr.: 06-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
se lo provi non sostituire l'elica ,la 2030 e l'ideale sia come spinta che come carico per il motore, con una 4530 in diretta rischi di rovinare il motore per troppo carico.
ciao
Grazie Rumble. Ho ordinato il kit che monti tu, adesso non vedo l'ora che arrivi per provarlo. Ma nel kit c'è anche il motore? Perchè io avrei già preso sto microspeed graupner, spero che quelle eliche 2030 vadano bene anche li...
Vecchio 18 luglio 07, 02:03   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie Rumble. Ho ordinato il kit che monti tu, adesso non vedo l'ora che arrivi per provarlo. Ma nel kit c'è anche il motore? Perchè io avrei già preso sto microspeed graupner, spero che quelle eliche 2030 vadano bene anche li...
si e un kit con due eliche e un motore http://www.gws.com.tw/english/produc...stem/edp50.htm
dovrai solo limare un po' la sede perchè il motore originale non è tondo come quello nel kit, mentre la circonferenza è la stessa
ciao
Rispondi

Bookmarks