10 luglio 07, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Firenze
| La tecnica del volo
Da principiante mi viene da fare una riflessione; ma perchè non si parla mai, o quasi mai, di tecniche di volo? Mi spiego meglio: vedo raramente chiedere consigli di come si può risolvere il problema del volo di un eli quando vola verso di te, per es.. Comincio a pensare che sono l'unico a non saperlo fare. Quando lo giro verso di me le cose si complicano, sembra di fare improvvisamente un balzo all'indietro di anni luce. Tutto quello che hai imparato con fatica e fatica, viene annullato. Di colpo sei imbranato e insicuro. Ma come,... devi ricominciare tutto d'accapo? Sono deluso. Ragazzi, almeno ditemi che ci siete passati tutti ed è solo questione di tempo e poi improvvisamente diventa tutto istintivo come guidare un'auto (sempre nel senso di marcia). Grazie. Harryflex |
10 luglio 07, 02:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Tecnica Di Volo Citazione:
| |
10 luglio 07, 08:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
10 luglio 07, 13:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Quando hai finito questo, sencondo il mio punto di vista sarà passato un'anno. Visto che ho pilotato solo 5 volte fino ad oggi e sono appena all'hovering di coda con qualche traslazione e qualche atterraggio di botto con tanto di girello (hola hop)
__________________ Enzo Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9 Tucano .60 con SY91 4T | |
10 luglio 07, 14:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Ci vuole pazienza, pazienza e ancora pazienza, nonchè un buon utilizzo del simulatore, ma soprattutto non avere paura quando si è nella realtà, nel senso che bisogna ogni tanto azzardare e rischiare qualcosina, altrimenti secondo me se non si vince il blocco psicologico non si avranno mai dei miglioramenti.
|
10 luglio 07, 15:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non conoscendo nessuna delle due ho seguito istintivamente la seconda via, decolli e atterraggi con l'eli di coda e di muso (ovviamente dopo molto simulatore), decollavo e atterravo di coda, mi spostavo davanti, decollavo e riatterravo di muso, mi rispostavo di dietro ecc. Il difficile per me sono stati i laterali (sono tutt'ora la vista a me piu' scomoda) ma aver gia' "conquistato" da subito le due posizioni opposte in cui "rifugiarmi" in caso di panico, credo mi abbia aiutato molto di piu' di chi procastina il frontale fino all'ultimo. | |
10 luglio 07, 15:45 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 luglio 07, 16:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Firenze
| La tecnica del volo Citazione:
Quindi armarsi di pazienza e via. Però almeno ora ho una base su cui lavorare. Io sono nella fase iniziale, sono all'hovering, il traslato avanti e indietro e a quello laterale. Ovviamente tutto di coda. Di nuovo grazie dei preziosi consigli. Harryflex P.S. un ringraziamento anche a coloro che hanno dato altri contributi | |
Bookmarks |
| |