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Vecchio 17 marzo 05, 12:55   #11 (permalink)  Top
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Grazie tantissimo Zio Zoppo, a seguito della tua informazione, ben esposta e tecnica, ho tolto il revomix e funziona benissimo, il mio errore è scaturito dal fatto che non conoscevo la funzione del Gyro, adesso un'altra cosa, spero di esprimermi bene, perchè ho notato che le risposte sono tutte corrette in base alla formulazione della domanda, ecco la mia.

Io riesco ad alzare in hovering, anche se a 50 cm l'eli, la stabilità è precaria per quale motivo?
l'eli tenta ad andare (avanti) avanti sta per indietro a destra o a sinista ? un colpetto di stick indietro e lascio e l'eli si ferma.

In teoria, una volta lasciato lo stick, l'eli dovrebbe cominciare ad andare avanti di nuovo, ed invece non lo fa comincia ad andare indietro, piccolo colpetto avanti e l'eli si ferma, poi inizia ad andar avanti.
Mi domando l'inprecisione dei comandi da dove deriva,
Dai servi che non tornano con precisione al loro posto?
Dai tiranti che non tornano al loro posto? Preciso che ho fatto anche la modifica dei tiranti togliendo la Z.
Dalla radio che dovrebbe resettare il servo nella posizione iniziale prima del colpettino?

Per un esperto credo che sia semplice ovviare a questi inconvenienti, ma per un principiante no.

La precisione è ottenibile, nei modelli più costosi è uguale?

Grazie, e spero di aver formulato la domanda bene.
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Antonio82
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Vecchio 17 marzo 05, 13:33   #12 (permalink)  Top
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Il comportamento che descrivi è abbastanza normale per un elicottero, specialmente un micro; un hovering stabile è dato da una serie continua di piccole correzioni che, con il tempo diventa automatica.
Avendo anche altri modelli, ti posso dire che il TRex, comunque è afflitto da parecchi giochi e questi amplificano enormemente il problema che hai esposto; oltretutto i servi Align, oltre ad essere poco precisi, fanno fatica a riportare il piatto in centro.
Se hai attivato l'esponenziale sul ciclico ti consiglio di provare a diminuirlo o ad eliminarlo del tutto (eventualmente riduci da radio la corsa dei servi); in questo modo il comando risulta più diretto.
Verifica anche (senza servo) la scorrevolezza dei rinvii.
Chiaramente più il modello è piccolo e più nervoso sarà il suo comportamento; i modelli più grandi richiedono meno correzioni.
La precisione, anche sul TRex, la puoi ottenere con gli upgrades giusti (per esempio la modifica CCPM).

Ciao

Fabrizio
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Vecchio 17 marzo 05, 14:36   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by ZioZoppo@17 marzo 2005, 12:33
Il comportamento che descrivi è abbastanza normale per un elicottero, specialmente un micro; un hovering stabile è dato da una serie continua di piccole correzioni che, con il tempo diventa automatica.
Avendo anche altri modelli, ti posso dire che il TRex, comunque è afflitto da parecchi giochi e questi amplificano enormemente il problema che hai esposto; oltretutto i servi Align, oltre ad essere poco precisi, fanno fatica a riportare il piatto in centro.
Se hai attivato l'esponenziale sul ciclico ti consiglio di provare a diminuirlo o ad eliminarlo del tutto (eventualmente riduci da radio la corsa dei servi); in questo modo il comando risulta più diretto.
Verifica anche (senza servo) la scorrevolezza dei rinvii.
Chiaramente più il modello è piccolo e più nervoso sarà il suo comportamento; i modelli più grandi richiedono meno correzioni.
La precisione, anche sul TRex, la puoi ottenere con gli upgrades giusti (per esempio la modifica CCPM).

Ciao

Fabrizio
Grazie, stavolta mi sono espresso bene infatti la risposta è esauriente, chiara e precisa.
L'esponenziale non l'ho messo perchè non sono in grado di riscontrare la variazione.
I servi li ho cambiati con i GWS naro 11 BB da 9 gr. e ho capito che devo acquistare qualcosa di meglio.
La corsa dei servi l'avevo già ridotta di moltissimo, perchè ho capito che per un principiante la reazione deve essere proporzionale con la corsa dei Stick che ho anche allungato usando attualmente un pulpito.
La scorrevolezza dei rinvii, ti posso dire che è perfetta, ci ho lavorato moltissimo essendo orologiaio capirai che precisione e scorrevolezza sono riuscito ad ottenere.
Rimane la modifica CCPM che andrò a mettere in cantiere immediatamente.
Ti ringrazio enormemente, a Buon rendere Antonio

PS Per un novizio già è difficile, poi con queste "imprecisioni" diventa un'impresa.
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Antonio82
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Vecchio 17 marzo 05, 16:45   #14 (permalink)  Top
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Ho altro da chiedere

L'eli, per un principiante, è più stabile con le pale lunghe o quelle corte?

Ho fatto anche un'altra considerazione, nel panico mi è capitato di accelerare al posto di decelerare, per cui ho invertito il comando del gas, per accelerera devo tirare a me lo stick del gas, sembra strano ma è cosi. Forse sono io che lo tenevo all'incontrario?
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Vecchio 17 marzo 05, 18:02   #15 (permalink)  Top
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Ed ancora, Quali sono i servi che potrebbero darmi questa precisione nel ritornare nella posizione di partenza?
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Antonio82
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Vecchio 17 marzo 05, 18:34   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@17 marzo 2005, 15:45
Ho altro da chiedere

L'eli, per un principiante, è più stabile con le pale lunghe o quelle corte?

Ho fatto anche un'altra considerazione, nel panico mi è capitato di accelerare al posto di decelerare, per cui ho invertito il comando del gas, per accelerera devo tirare a me lo stick del gas, sembra strano ma è cosi. Forse sono io che lo tenevo all'incontrario?
Dipende sempre dal modello ma, le pale più lunghe, danno senza dubbio una stabilità maggiore.
Di solito si accelera alzando lo stick dal basso verso l'alto; se ti trovi meglio puoi anche continuare ad usarlo in questo modo anche se sarebbe meglio cominciare in modo standard.

Ciao

Fabrizio
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Vecchio 17 marzo 05, 18:40   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@17 marzo 2005, 17:02
Ed ancora, Quali sono i servi che potrebbero darmi questa precisione nel ritornare nella posizione di partenza?
Io personalmente ho provato gli Hitec hs55 su ciclico e passo e anche gli hs56hb.
Anche se questi ultimi sono decisamente migliori, anche i 55 fanno bene il loro dovere. Sulla coda o un hs56hb o, in alternativa, un hs50 (più leggero ma più delicato come ingranaggi in caso di caduta).

Ciao

Fabrizio
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Vecchio 18 marzo 05, 00:05   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by ZioZoppo@17 marzo 2005, 17:40
Io personalmente ho provato gli Hitec hs55 su ciclico e passo e anche gli hs56hb.
Anche se questi ultimi sono decisamente migliori, anche i 55 fanno bene il loro dovere. Sulla coda o un hs56hb o, in alternativa, un hs50 (più leggero ma più delicato come ingranaggi in caso di caduta).

Ciao

Fabrizio
Grazie, al di là della differenza di prezzo, tra HS50 e HS56HB quali sono i migliori in assoluta per montarli?
C'è di meglio sempre in relazione alla precisione di ritorno?
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