Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 07, 21:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Domandina sulla funzione governor degli ESC

Ecco, la mia curiosità (non avendo un ESC dotato di governor mode) riguarda la suddetta funzione degli ESC per elicotteri, ossia del governor mode. Vorrei sapere se una volta impostati i giri del rotore accade come con gli altri ESC privi di governor che quando la batteria è carica al 100% i giri siano leggermente più alti rispetto a qualche minuto di volo dopo oppure no. Grazie!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 00:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Per quanto riguarda il governor degli ESC, se non usi un regolatore kontronik, ti consiglio di disabilitarre tale funzione, non funzionano a dovere.
Il kontronik invece è veramente una favola, compensa sia i cali dovuti al funzionamento dell'elettronica che piccoli sbalzi della tensione della batteria, ovviamente fino a che la batteria ce la fa.
Anche la funzione di soft start e di controllo batteria non ha rivali
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 01:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
stesso discorso per i castel creation unici a mio avviso meno il prezzo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 11:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ecco, la mia curiosità (non avendo un ESC dotato di governor mode) riguarda la suddetta funzione degli ESC per elicotteri, ossia del governor mode. Vorrei sapere se una volta impostati i giri del rotore accade come con gli altri ESC privi di governor che quando la batteria è carica al 100% i giri siano leggermente più alti rispetto a qualche minuto di volo dopo oppure no. Grazie!
Se l' ESC e la batteria sono dimensionati a dovere per le caratteristiche del motore e del set up del passo, non ti accorgi del calo per i primi 5 minuti. Se tutto e' al limite e' ovvio che lavoradno al 99%, come cala la batteria cala il motore. Normalmente se tutto e' settato bene il governor lavora tra il 75, massimo 80%.
Vecchio 28 febbraio 08, 18:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di toxman

Data registr.: 27-02-2008
Invia un messaggio via MSN a toxman
aiutatemi

c'è qualcuno che ha lo schema del cavetto adattatore dei sensori del gm80? ho un motore novak e un gm80 usati... ma non riesco a collegarli perchè i connettori sono diversi. mi sarebbe gradita anche una foto abbastaza dettagliata del suddetto cavetto adattatore.
grazie in anticipo.
tony
toxman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 00:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il governor degli ESC, se non usi un regolatore kontronik, ti consiglio di disabilitarre tale funzione, non funzionano a dovere.
Il kontronik invece è veramente una favola, compensa sia i cali dovuti al funzionamento dell'elettronica che piccoli sbalzi della tensione della batteria, ovviamente fino a che la batteria ce la fa.
Anche la funzione di soft start e di controllo batteria non ha rivali
personalmente non ho un Kontronik ,ma alcuni al campo lo usano , e sinceramente rispetto al Quark33 che uso non c'e nessuna differenza, perfetti entrambi dall'inizio alla fine, non un giro in meno e la risposta è sempre la stessa, invece con il Castle , che anche uso , la modalità governor non è cosi precisa ,lavora bene in un campo un po' ristretto, e un calo della risposta del governor si sente quando la lipo si scarica, per me Kontronik seguito a pari'merito dal Quark33 che difetta solo per la complessità del settaggio della modalità governor , poi un po' distaccato ,ma comunque buono il Castle , ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
personalmente non ho un Kontronik ,ma alcuni al campo lo usano , e sinceramente rispetto al Quark33 che uso non c'e nessuna differenza, perfetti entrambi dall'inizio alla fine, non un giro in meno e la risposta è sempre la stessa, invece con il Castle , che anche uso , la modalità governor non è cosi precisa ,lavora bene in un campo un po' ristretto, e un calo della risposta del governor si sente quando la lipo si scarica, per me Kontronik seguito a pari'merito dal Quark33 che difetta solo per la complessità del settaggio della modalità governor , poi un po' distaccato ,ma comunque buono il Castle , ciao
Io, invece, non ho mai provato la funzione governor di un altro ESC escluso quella del kontronik (nel mio caso del 55-6-18) e fra l'altro ho impostato tale funzione per un valore di circa 60% sul gas e non mi ha mai dato problemi. Che dire... veramente un ottimo regolatore, peccato solo per il prezzo, non certo abbordabile, ma del resto la qualità si paga!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks