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Vecchio 15 marzo 05, 00:03   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Axel2005@14 marzo 2005, 23:24
Sul fatto che sia logico non sarei proprio d'accordo, lo dico perchè se una volta messo l'interruttore in hh come si può regolare la sensibilità del giro, considera inoltre che il giro dell'align ha sensibilità che variano da 0 a 100 dove da 0 a 50 non è HH da 50 a 100 è HH ed è proprio l'ultimo valore da considerare cioè la sensibilità del giro da 51 fino al massimo di 100, se l' ATV ti resta fisso come lo regoli??

Saluti Francesco
Credo che non mi sono spiegato bene, nel frattempo ho rimesso il revomix altrimenti non si vola, nella posizione dell'interruttore si puo regolare tramite ATV il canale 5, da 0 a 100, per cui se tu ti metti da 51 a 100 % sei su HH, se vai da 0 a 50 sei su normale. OK
A cosa servirebbe la posizione giù dell'interruttore, se ti fà regolare le stesse percentuali? Ecco che allora, mentre sai volando in posizione normale oppure in HH a 69% l'interruttore ti permette di passare in HH alla massima percentuale.

Io ho bisogno sempre di sapere come si fà a variare l'incednza delle paline posteriori senza tenere la radio in revomix.
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Antonio82
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Vecchio 15 marzo 05, 17:58   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@15 marzo 2005, 00:03
Credo che non mi sono spiegato bene, nel frattempo ho rimesso il revomix altrimenti non si vola, nella posizione dell'interruttore si puo regolare tramite ATV il canale 5, da 0 a 100, per cui se tu ti metti da 51 a 100 % sei su HH, se vai da 0 a 50 sei su normale. OK
A cosa servirebbe la posizione giù dell'interruttore, se ti fà regolare le stesse percentuali? Ecco che allora, mentre sai volando in posizione normale oppure in HH a 69% l'interruttore ti permette di passare in HH alla massima percentuale.

Io ho bisogno sempre di sapere come si fà a variare l'incednza delle paline posteriori senza tenere la radio in revomix.
Ecco ora credo di capire dove sta il problema i nostri telecomandi hanno due software differenti. Ti dico subito perchè dico questa cosa: Prima di tutto l'ATV nel mio(per qualunque canale) va da 10 a 100, secondo è vero che il gain(del giro) va da 0 a 100 ma è pur vero che l'ATV non è un valore assoluto bensì una percentuale del valore stesso, quindi se ipotiziamo che quando l'interruttore è su sono in HH la percentuale da 10 - 100 si riferisce ad un valore del gain che va da 51 a 100, mentre quando siamo in normal allora il valore 10 - 100 si riferisce ad un valordi gain che va da 0 a 50 , risultato se sei in volo e desideri cambiare i valori del gain in hh puoi farlo grazie alle percentuali diversamente se stai sempre al 100% non puoi farlo questo non ti consente di regolare la sensibilità in volo che può variare drasticamente a seconda dei tempi di risposta che puoi volere dall'ely. Inoltre vorrei precisare che i valori che impostiamo sulla nostra radio tramite la funzione ATV altro non sono che valori che limitano l'escursione del servo ciò significa che non avendo una funzione specifica per servo sul telecomando tecnicamente su quel canale potrei mettere un qualunque altro servo (ad esempio quello che fà muovere l'ely a DX - SX ) e devo poter avere le stesse regolazioni di un qualunque altro canale. In caso cotrario se mi si obbliga ad usare il canale 5 per il giro allora sarebbe stato sufficiente toglierlo dai canali configurabili tramite ATV e impostare un'apposita funzione GIRO con regolazioni che vanno da 0 a 100 che rappresentino valori assoluti. Comunque non importa in definitiva chi per una cosa chi per un altra abbiamo qualche problemino con questo giro.... Forse invece di tante parole non sarebbe il caso di considerare di cambiarlo?
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 01:24   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Axel2005@15 marzo 2005, 17:58
Ecco ora credo di capire dove sta il problema i nostri telecomandi hanno due software differenti. Ti dico subito perchè dico questa cosa: Prima di tutto l'ATV nel mio(per qualunque canale) va da 10 a 100, secondo è vero che il gain(del giro) va da 0 a 100 ma è pur vero che l'ATV non è un valore assoluto bensì una percentuale del valore stesso, quindi se ipotiziamo che quando l'interruttore è su sono in HH la percentuale da 10 - 100 si riferisce ad un valore del gain che va da 51 a 100, mentre quando siamo in normal allora il valore 10 - 100 si riferisce ad un valordi gain che va da 0 a 50 , risultato se sei in volo e desideri cambiare i valori del gain in hh puoi farlo grazie alle percentuali diversamente se stai sempre al 100% non puoi farlo questo non ti consente di regolare la sensibilità in volo che può variare drasticamente a seconda dei tempi di risposta che puoi volere dall'ely. Inoltre vorrei precisare che i valori che impostiamo sulla nostra radio tramite la funzione ATV altro non sono che valori che limitano l'escursione del servo ciò significa che non avendo una funzione specifica per servo sul telecomando tecnicamente su quel canale potrei mettere un qualunque altro servo (ad esempio quello che fà muovere l'ely a DX - SX ) e devo poter avere le stesse regolazioni di un qualunque altro canale. In caso cotrario se mi si obbliga ad usare il canale 5 per il giro allora sarebbe stato sufficiente toglierlo dai canali configurabili tramite ATV e impostare un'apposita funzione GIRO con regolazioni che vanno da 0 a 100 che rappresentino valori assoluti. Comunque non importa in definitiva chi per una cosa chi per un altra abbiamo qualche problemino con questo giro.... Forse invece di tante parole non sarebbe il caso di considerare di cambiarlo?
Io non ho più bisogno di cambiarlo, proprio per le tante parole che abbiamo scambiato, sono riuscito a far funzionare sia la radio che il Gyro ti sembrerà strano ma è successo ieri sera riflettendo sulle tue considerazioni. Inoltre altra cosa, la mia radio per ogni canale ad esclusione del 5° ho due percentuali da regolare che vanno da 10 a 120, mentre il 5° ne ha una sola 10/120. Ancora, ieri sera ho costatato che se inserisco il revomix anche il canale 5 ha due percentuali da 10/120 con l'interruttore su regolo la sensibilità hh da 10 a 120. Con l'interruttore giù regolo la posizione iniziale del servo, e la sensibilità del Gyro direttamente sul Gyro. Quindi, a conti fatti, sono arrivato alla conclusione di avere tra le mani, non un Gyro scadente, ma un Gyro ottimo, ma incompreso.
E' importante scambiare parole, Grazie Axel2005
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Antonio82
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Vecchio 16 marzo 05, 21:03   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@16 marzo 2005, 01:24
Io non ho più bisogno di cambiarlo, proprio per le tante parole che abbiamo scambiato, sono riuscito a far funzionare sia la radio che il Gyro ti sembrerà strano ma è successo ieri sera riflettendo sulle tue considerazioni. Inoltre altra cosa, la mia radio per ogni canale ad esclusione del 5° ho due percentuali da regolare che vanno da 10 a 120, mentre il 5° ne ha una sola 10/120. Ancora, ieri sera ho costatato che se inserisco il revomix anche il canale 5 ha due percentuali da 10/120 con l'interruttore su regolo la sensibilità hh da 10 a 120. Con l'interruttore giù regolo la posizione iniziale del servo, e la sensibilità del Gyro direttamente sul Gyro. Quindi, a conti fatti, sono arrivato alla conclusione di avere tra le mani, non un Gyro scadente, ma un Gyro ottimo, ma incompreso.
E' importante scambiare parole, Grazie Axel2005
Sono davvero felice per te... sul fatto che sia importante scambiare parole non ci sono dubbi è proprio su questo principio che si basa il senso di questo forum ora non mi rimane altro da fare che aspettare sabato e fare un pò di prove anche io, spero di poter dire anche io ho risolto Giro Align the best in the world, nel frattempo ti posso solo augurare... Buon Volo
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
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