Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 07, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
lo so,l'avete trattato mille volte!!

Scusate ragazzi se per l'ennesima volta vi chiedo cosa è e come si fa il tracking.....ho usato la funzione cerca ed ho letto alcune cose,ma capitemi,sono meno di un neofita e non so neanche cosa è la flybar

Sarei grato a chiunque abbia 5 minuti da perdere per darmi una spiegazione come se parlasse ad un bambino....
Premetto che voglio sapere questa cosa in quanto il mio lama v3 ha fatto una brutta caduta....

Grazie a chiunque mi risponderà
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Mi permetto di rispondere alla tua richiesta, sappi però che la mia esperienza è di pochissimo superiore alla tua, quindi spero non mi impiccherai se dico qualche castroneria .

Premesso che certe spiegazioni non sono affatto facili da esporre e soprattutto da apprendere in questo modo, il consiglio migliore da darti è quello di indirizzarti nel più vicino campo volo delle tue parti e iniziare a chiedere agli esperti del luogo. Solo così potrai crescere in questo hobby in maniera sana e corretta.

Comunque, tornando al tracking, si tratta fondamentalmente di allinerare le due pale, quindi, agendo sull' astina che gestisce il passo, andrai ad alzare o abbassare una delle due pale.
L' operazione va fatta natualemente su una pala, che opportunamente segnerai, magari con un pennarello.
A questo punto sganci l' astina e inizierai con mezzo giro a stringere o ad allentare, a tua scelta.