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User Data registr.: 03-07-2007 Residenza: verona
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| Trex e futaba 240 Help
Salve a tutti e complimenti per quante ne sapete, grazie a voi e alle varie discussioni !!!...sono riuscito a mettere insieme un trex ma ho un problema con la coda (sono un principiante e non saprei dove mettere le mani ) ho provato piu volte a sattare il gyro 240 come dal manuale ma gira come una trotola sembra che il ruotino di coda non riesca a contrastare la spinta del rotore il servo di coda è un hs 55 e la radio una hoptic 6. ho pensato che possa essere un problema di impostazione della radio cosa ne pensate?come posso fare? ciao e grazie ancora a tutti |
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User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.134
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ciao ,se ti posso aiutare ,procedi cosi:innanzi tutto verifica che la cinghia sia ben tesa,dopodichè controlla che il rotore di coda giri al contrario,ossia metti l'eli davanti a te col muso a est ,gira il rotore principale in senso orario ,i palini di dietro devono girare in senso antiorario,dopodichè guarda il giroscopio,alla tua sinistra hai due interrutori bianchi,uno ds per un servo digitale,ma poichè tu hai un analogico hs55 mettilo su off affianco hai il reverse deve essere su nor. poi metti il delay a zero per il momento e il limit a 100 (due rotelline a destra.fatto tutto ciò prova ,probabile avevi il reverse inserito.se anche cosi gira allora devi settare il tutto per bene.stacca la squadretta dal servo di coda,accendi il tutto e quando il giro in avcs si setta (te ne accorgi perchè la luce rossa rimane fissa se lampeggia sei in normal)metti la squadretta nel servo a 90 gradi,e verifica che i palini di coda abbiano una leggera inclinazione a compensare ,ossia la forcella che scorre nel perno e li fà inclinare deve essere più all'interno (verso il guscio)non proprio al centro del perno prova il tutto e vedi se rimane fermo,se si ma tende a girare da un verso (destro o sinistra che sia)aumenta la curva motore in ogni punto(ne hai 5 sulla optic)buona fortuna spero di essere stato chiaro,se hai problemi chiamami è meglio ci capiamo di più ciao cristian 349 6200094
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User Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 25
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Ciao, hai controllato il verso del servo di coda?...avvolte ha bisogno di essere invertito tramite l'interruttore reverse sul gyro, oppure direttamente dalla radio...Se hai già controllato che il verso sia giusto allora controlla la corsa del servo in modo da assicurarti che riesca a far muovere le pale di coda perfettamente in entrambe le direzioni...e soprattutto che in posizione iniziale la squadretta del servo stesso sia posizionata a 90° e i palini di coda siano in posizione centrale. Una volta che hai regolato in questo modo le parti meccaniche passa alla regolazione della sensibilità del giroscopio agendo sull'apposita "vitina" a piccolissimi movimenti (considera che dovrebbe stare tra il 70/85%) Spero di esserti stato utile ciao e buon lavoro!
__________________ carbon |
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User Data registr.: 03-07-2007 Residenza: verona
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ciao ragazzi grazie mille per le dritte!! allora sono riuscito a fare una specie di hover ho ricontrollato tutto e ha funzionato con avcs off e il rev inserito ho anche riposizionato i palini di coda accentuando "l'incidenza", e il gyro a 75%.superrrr ha svolazzato qlc secondo ...nell atterraggio si è scollato l'ingranaggio della cinghia sull'alberino del ruotino quindi adesso dovrò aspettare un po per riprovarci o proveò ad incollarlo. ho notato che toccando il gyro acceso questo manda dei segnali al servo di coda ma è normale?mi sembra strano perchè con le vibrazioni non crea problemi alla satbilità dell'ely? adesso devo inserire l'avcs o posso tenerlo su normal? sono stati attimi brevi ma intensi!!!!ahhhh dopo qlc mese di sofferenza ciaoooo complimenti per vostri i modelli |
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User Data registr.: 03-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 24
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ciao ragazzi grazie mille per le dritte!! allora sono riuscito a fare una specie di hover ho ricontrollato tutto e ha funzionato con avcs off e il rev inserito ho anche riposizionato i palini di coda accentuando "l'incidenza", e il gyro a 75%.superrrr ha svolazzato qlc secondo ...nell atterraggio si è scollato l'ingranaggio della cinghia sull'alberino del ruotino quindi adesso dovrò aspettare un po per riprovarci o proveò ad incollarlo. ho notato che toccando il gyro acceso questo manda dei segnali al servo di coda ma è normale?mi sembra strano perchè con le vibrazioni non crea problemi alla satbilità dell'ely? adesso devo inserire l'avcs o posso tenerlo su normal? sono stati attimi brevi ma intensi!!!!ahhhh dopo qlc mese di sofferenza ciaoooo complimenti per vostri i modelli |
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User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.134
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ciao ,i palini non devono stare a zero attenzione ma devono avere una leggera inclinazione a contrastare il rotore principale spegni e riaccendi tutto in avcs,poi sostituisci immediattamente il perno con la puleggia di coda,se si è scollata,all'aumentare dei giri ,tenderà sempre anche se incollata a girare a vuoto ,con perdita di giri del rotore di coda,e conseguenza già nota ,ti rigira come una trottola
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User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: benetutti
Messaggi: 2
| problemi tail rotor t rex 450 xl
salve a tutti sono un principante e ho un t rex450 xl non riesco a tenere stabile la coda si gira sempre come una trottola..come posso fare?????gyro futaba 240 e servi hitec65 radiocomando graupner dx12 6 ch
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