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Vecchio 12 aprile 09, 17:59   #981 (permalink)  Top
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oh my god! Non ci ho capito nulla! Ora me lo vendo
ma hai il manuale?
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Vecchio 14 aprile 09, 16:12   #982 (permalink)  Top
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oh my god! Non ci ho capito nulla! Ora me lo vendo
Ma no ma no...non vendere nulla! ti sei appena comprato uno dei migliori RTF in commercio...certo potevi partire con qualcosa di più semplice...ma da qualche parte si deve cominciare...^^

Taoista (segui sempre i consigli suoi e di Claudio63 , che conoscono bene 'sta macchina!!) intendeva dire questo: il tuo elicottero non ha spinta sufficiente per decollare e per ovviare a questo problema devi aumentare il passo (l'inclinazione delle pale del rotore)...

Avrai sicuramente notato che sotto alle pale del rotore c'è uno strano pezzo rotondo, collegato a tre scatoline nere con delle leve bianche tramite tre stecchette di metallo e plastica...:quelli sono i servomotori e il pezzo dalla forma strana è il piatto oscillante: è il cuore dell'elicottero, il piatto oscillante è l'organo che comanda quasi tutti i movimenti dell'elicottero...i link di cui parla Taoista, le tre stecchette, sono i braccetti che trasmettono il moto dai servi al piatto permettendo all'eli di muoversi nello spazio e di sollevarsi e abbassarsi. Per aumentare il passo delle pale tu dovrai allungare questi tre braccetti in modo che il piatto oscillante si sollevi dando più passo alle pale. Svita la parte in plastica di tutti e tre i link di non più di un giro per volta (naturalmente dovranno essere sganciati dal piatto) e fai delle prove tenendo l'elicottero in mano: quando senti che tira con forza vuol dire che potenzialmente dovrebbe sollevarsi...

Ora: tu dovrai fare in modo che questo accada quando lo stick del gas si trova più o meno a metà corsa, quindi, come ti stava spiegando Taoista, prima di allungare i link stacca lo spinotto del motore, accendi la radio prima e l'eli poi e metti a metà il gas: in questo modo, osserverai, i tre servi si alzano contemporaneamente e vedrai il piatto oscillante sollevarsi e le pale inclinarsi verso il basso...a quel punto allunghi i link come ti ho detto, stacchi la batteria, ricolleghi il motore, riporti in basso lo stick del gas, riaccendi l'eli e fai le prove di cui sopra...se non tira dovrai ripetere tutto daccapo...MI RACCOMANDO ATTENZIONE A STACCARE SEMPRE IL MOTORE E AD ACCENDERE SEMPRE PRIMA IL RADIOCOMANDO E POI L'ELI...E A SPEGNERE PRIMA L'ELI E POI IL RADIOCOMANDO!!!

Per ora questo, meglio non mettere troppa carne al fuoco...successivamente vedremo altre regolazioni...ma che versione del King hai? la 2 (capottina bianca o gialla) o il 3 (capottina rossa o blu)?
E' importante perché ci sono alcune grosse differenze...

PS: attenzione quando fai le prove: sono sempre due lame che girano ad altissima velocità...!
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Vecchio 14 aprile 09, 23:35   #983 (permalink)  Top
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Ma no ma no...non vendere nulla! ti sei appena comprato uno dei migliori RTF in commercio...certo potevi partire con qualcosa di più semplice...ma da qualche parte si deve cominciare...^^

Taoista (segui sempre i consigli suoi e di Claudio63 , che conoscono bene 'sta macchina!!) intendeva dire questo: il tuo elicottero non ha spinta sufficiente per decollare e per ovviare a questo problema devi aumentare il passo (l'inclinazione delle pale del rotore)...

Avrai sicuramente notato che sotto alle pale del rotore c'è uno strano pezzo rotondo, collegato a tre scatoline nere con delle leve bianche tramite tre stecchette di metallo e plastica...:quelli sono i servomotori e il pezzo dalla forma strana è il piatto oscillante: è il cuore dell'elicottero, il piatto oscillante è l'organo che comanda quasi tutti i movimenti dell'elicottero...i link di cui parla Taoista, le tre stecchette, sono i braccetti che trasmettono il moto dai servi al piatto permettendo all'eli di muoversi nello spazio e di sollevarsi e abbassarsi. Per aumentare il passo delle pale tu dovrai allungare questi tre braccetti in modo che il piatto oscillante si sollevi dando più passo alle pale. Svita la parte in plastica di tutti e tre i link di non più di un giro per volta (naturalmente dovranno essere sganciati dal piatto) e fai delle prove tenendo l'elicottero in mano: quando senti che tira con forza vuol dire che potenzialmente dovrebbe sollevarsi...

Ora: tu dovrai fare in modo che questo accada quando lo stick del gas si trova più o meno a metà corsa, quindi, come ti stava spiegando Taoista, prima di allungare i link stacca lo spinotto del motore, accendi la radio prima e l'eli poi e metti a metà il gas: in questo modo, osserverai, i tre servi si alzano contemporaneamente e vedrai il piatto oscillante sollevarsi e le pale inclinarsi verso il basso...a quel punto allunghi i link come ti ho detto, stacchi la batteria, ricolleghi il motore, riporti in basso lo stick del gas, riaccendi l'eli e fai le prove di cui sopra...se non tira dovrai ripetere tutto daccapo...MI RACCOMANDO ATTENZIONE A STACCARE SEMPRE IL MOTORE E AD ACCENDERE SEMPRE PRIMA IL RADIOCOMANDO E POI L'ELI...E A SPEGNERE PRIMA L'ELI E POI IL RADIOCOMANDO!!!

Per ora questo, meglio non mettere troppa carne al fuoco...successivamente vedremo altre regolazioni...ma che versione del King hai? la 2 (capottina bianca o gialla) o il 3 (capottina rossa o blu)?
E' importante perché ci sono alcune grosse differenze...

PS: attenzione quando fai le prove: sono sempre due lame che girano ad altissima velocità...!
Bravo!!
perfetto chiarimento.
io gli ho chiesto se ha il manuale ma non ho ricevuto risposta.....boh!
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Vecchio 15 aprile 09, 10:47   #984 (permalink)  Top
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se ti serve il manuale in inglese, te lo posso girare io! mandami un pm col tuo indirizzo mail.
ho iniziato anch'io da zero col king2, e ti assicuro che si può fare, non demordere!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 12:45   #985 (permalink)  Top
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se ti serve il manuale in inglese, te lo posso girare io! mandami un pm col tuo indirizzo mail.
ho iniziato anch'io da zero col king2, e ti assicuro che si può fare, non demordere!

Hai ragione ma mi sorge un dubbio.....?
Il buon "esky 2009" ha la volontà di imparare ho ritiene di non essere disponibile ad affrontare le prime difficoltà?
Se la risposta è.....: "Voglio capire come funziona ed imparare a settarlo a dovere" sono anch'io ben ma molto ben disponibile ad'aiutarlo altrimenti diventa difficile e quindi è meglio che lo venda.
Comunque Esky 2009 facci sapere...possibilmente descrivendo con un po' più di particolari come è fatto il tuo eli e cosa fà quando tenti tirarlo su.

Claudio 63
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Vecchio 15 aprile 09, 13:03   #986 (permalink)  Top
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Bravo!!
perfetto chiarimento.
io gli ho chiesto se ha il manuale ma non ho ricevuto risposta.....boh!
Graciasss!! Si fa quel che si può...
Ho appena ricevuto l'upgrade rotore della 3DPro...se è una crepa pure questo rosico...gh! Ho fatto subito una prova: il rotore di coda sembra non avere lo stesso gioco di quello originale Esky...vediamo un pò...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 13:07   #987 (permalink)  Top
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Graciasss!! Si fa quel che si può...
Ho appena ricevuto l'upgrade rotore della 3DPro...se è una crepa pure questo rosico...gh! Ho fatto subito una prova: il rotore di coda sembra non avere lo stesso gioco di quello originale Esky...vediamo un pò...
Se puoi metti qualche foto e grazie per la considerazione e della fiducia che hai nei miei consigli.
intanto il mio King2 svolazza egregiamente senza particolari problemi.Ho montato il giroscopio della Telebee ma non è un granchè.

Claudio 63
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Vecchio 15 aprile 09, 16:17   #988 (permalink)  Top
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Se puoi metti qualche foto e grazie per la considerazione e della fiducia che hai nei miei consigli.
intanto il mio King2 svolazza egregiamente senza particolari problemi.Ho montato il giroscopio della Telebee ma non è un granchè.

Claudio 63
io ho appena venduto il mio king2 carbon edition con installato il telebee ed a mio parere (da vero principiante!) funzionava egregiamente! la coda (in hovering) rimaneva bella ferma e mi dimenticavo a cosa servisse lo stick che la controllava!
ho ordinato l'HK450, non vedo l'ora che arrivi!!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:33   #989 (permalink)  Top
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Se puoi metti qualche foto e grazie per la considerazione e della fiducia che hai nei miei consigli.
intanto il mio King2 svolazza egregiamente senza particolari problemi.Ho montato il giroscopio della Telebee ma non è un granchè.

Claudio 63
Grazie a te per i consigli......appena ho un attimo mi metto a lavoro ma prima di montare faccio un bel servizio fotografico al tutto...le parti contenute comunque sono le stesse del kit Esky...
A proposito di consigli: sono in procinto di ordinare un ESC nuovo per rimettere il Brushless sul mio K2...che pignone mi consigliate? Il motore è un 3200 Kv...

Ultima modifica di Maj.Hartmann : 15 aprile 09 alle ore 16:39
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Vecchio 16 aprile 09, 00:37   #990 (permalink)  Top
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Grazie a te per i consigli......appena ho un attimo mi metto a lavoro ma prima di montare faccio un bel servizio fotografico al tutto...le parti contenute comunque sono le stesse del kit Esky...
A proposito di consigli: sono in procinto di ordinare un ESC nuovo per rimettere il Brushless sul mio K2...che pignone mi consigliate? Il motore è un 3200 Kv...
Con un 3200 kv puoi provare con un pignone da 13 denti, se fosse troppo nervoso prova con un pignone da 11 denti.
Io lo faccio andare con un pignone da 11 denti su un 4000 kv ma uso pale Xrteme che sono un po' più corte delle originali e anche un po' più pesanti.

Claudio 63
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