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Vecchio 11 aprile 09, 22:30   #971 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Caro Claudio!
ti ringrazio della sincerità, era soltanto per capire quanto dura in media una batteria, io fin'ora uso batterie economiche, come dicono in molti "cineserie" ma mi permettono di imparare senza spendere un patrimonio per le stesse, perchè con queste riesco a fare un 7-8 minuti con il motore che gira abbastanza, con dei tratti anche in idle-up.
ho provato l'altra domenica a fare il primo volato dopo questi mesi di autoapprendistato e simulatore e in uno spazio molto ristretto sono riuscito a controllare il king anche in nose-in al di sopra delle mie aspettative, come dire, sono contento.
buone feste!!
Se riesci a tenerlo di muso (io sono praticamente costretto quando faccio traettorie ovali) sei già ad un buon livello sopratutto da autodidatta. A questo punto se posso darti un consiglio: fai tua la massima: "due - tre batterie al giorno levano il meccanico di torno" (per schianti indesiderati).
Il King 2 è un ottimo strumento di apprendistato in quanto è piccolo, fragile, un po' macchinoso da settare. Ma una volta settatto vola che è una meraviglia e ripaga delle "sofferenze" iniziali.
Non lo trovo adatto per coloro che vogliono volare subito senza apprendere le basi del suo funzionamento e della meccanica di un elicottero classe 400 con piatto a 120°.
In altre parole bisogna armarsi di pazienza e conoscerlo a fondo per apprezzarlo.
Ma adesso che lo conosco come le mie tasche "guai a chi me lo tocca".

Claudio 63
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Vecchio 11 aprile 09, 23:18   #972 (permalink)  Top
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Ho comprato ieri il bee king ed oggi ho fatto una prova outdoor, non riesco ad alzarlo. Metto drimm al max e levetta del gas al max ma mi saltella
Che devo fare?
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 02:37   #973 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se riesci a tenerlo di muso (io sono praticamente costretto quando faccio traettorie ovali) sei già ad un buon livello sopratutto da autodidatta. A questo punto se posso darti un consiglio: fai tua la massima: "due - tre batterie al giorno levano il meccanico di torno" (per schianti indesiderati).
Il King 2 è un ottimo strumento di apprendistato in quanto è piccolo, fragile, un po' macchinoso da settare. Ma una volta settatto vola che è una meraviglia e ripaga delle "sofferenze" iniziali.
Non lo trovo adatto per coloro che vogliono volare subito senza apprendere le basi del suo funzionamento e della meccanica di un elicottero classe 400 con piatto a 120°.
In altre parole bisogna armarsi di pazienza e conoscerlo a fondo per apprezzarlo.
Ma adesso che lo conosco come le mie tasche "guai a chi me lo tocca".

Claudio 63
ciao claudio,
hai ragione, mi ha fatto fare qualche nottata per settarlo ed eliminare i problemi innati del king, ma ora è mansueto ....ma anche pronto a scattare, io ho modificato l'attacco della flybar con dei tiranti diretti dai level arm alla fly, primo perchè quei pezzettini di plastica se si piega l'asse del main grip sono i primi a rompersi e poi si tolgono giochi, ed è diventato molto piu stabile, tanté che vedendolo così fermo in hovering ho provato nel salone a farlo partire in nose-in e una volta cosi cosi l'altra fiuuuuuuu alla fine sono riuscito a farlo hoverare, ed una volta in aria poi l'ho riportato in tail e alla fine sono riuscito a farlo rimettere in nose facendolo ruotare quasi su un fazzoletto, non stavo nella pelle, quando domenica l'avevo fatto all'aperto con un po piu di spazio era stato bello ma anche piu facile, in un 3metri x 2 è tutt'altra cosa.
Stasera ho finito l'assemblaggio dell' E550 Raptor, l'ho fatto staccare solo pochi cm per un attimo perchè era gia tardi e fà un rumore da PAURA, e nel salone non ci stà quasi,e poi una cella di una MYSTERY"cinese" mi ha abbandonato, le ho prese con il beneficio del puff.
ora sto bilanciando una 4000mah 6s sempre eco....nomica e domani si monta in groppa al raptor, per quanto è grosso mi viene quasi voglia di farlo!! eh eh!!
Claudio buona Pasqua
enrico
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Vecchio 12 aprile 09, 02:51   #974 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Ho comprato ieri il bee king ed oggi ho fatto una prova outdoor, non riesco ad alzarlo. Metto drimm al max e levetta del gas al max ma mi saltella
Che devo fare?
è un v2 ho un v3?
se stai provando RTF devi controllare il passo, perchè se il motore è al massimo e lo puoi sentire dal rumore ....cioè quando gira molto fa paura...e non si alza quasi certamente non hai un passo positivo che te lo solleva, è strano, ma è possibile,
se hai un misuratore di passo o pitch gauge che sono la stessa cosa, STACCA I FILI DEL MOTORE e poi accendi la radio e poi il king e controlli il passo, che con lo stick del gas al max devi avere sui 6°/7° e se lo vuoi un popiu tranqui a metà gas stai sui 4-5 gradi di passo,ma prima rimetti i trimm a 0(meta corsa -centrale) cosi che puoi provare a modificarlo facilmentedalla radio, se non lo hai fatto controlla il Centro di Gravità, il mio appena preso con la batteria di scatola tutta all'interno era cabrato eccessivamente, un modo empirico ma rapido e abbastanza attendibile è prenderlo per la flybar e sostenerlo con due dita e la fly stia trasversalmente all'heli( al traverso rispetto al tubo di coda)se pende in un senso o nell'altro prova a spostare per prima la batteria e poi se non basta bisogna aggiungere peso, sul mio ci sono un 25 grammi all'interno della canopy.
fammi sapere e buona pasqua
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Vecchio 12 aprile 09, 03:07   #975 (permalink)  Top
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ciao claudio,
hai ragione, mi ha fatto fare qualche nottata per settarlo ed eliminare i problemi innati del king, ma ora è mansueto ....ma anche pronto a scattare, io ho modificato l'attacco della flybar con dei tiranti diretti dai level arm alla fly, primo perchè quei pezzettini di plastica se si piega l'asse del main grip sono i primi a rompersi e poi si tolgono giochi, ed è diventato molto piu stabile, tanté che vedendolo così fermo in hovering ho provato nel salone a farlo partire in nose-in e una volta cosi cosi l'altra fiuuuuuuu alla fine sono riuscito a farlo hoverare, ed una volta in aria poi l'ho riportato in tail e alla fine sono riuscito a farlo rimettere in nose facendolo ruotare quasi su un fazzoletto, non stavo nella pelle, quando domenica l'avevo fatto all'aperto con un po piu di spazio era stato bello ma anche piu facile, in un 3metri x 2 è tutt'altra cosa.
Stasera ho finito l'assemblaggio dell' E550 Raptor, l'ho fatto staccare solo pochi cm per un attimo perchè era gia tardi e fà un rumore da PAURA, e nel salone non ci stà quasi,e poi una cella di una MYSTERY"cinese" mi ha abbandonato, le ho prese con il beneficio del puff.
ora sto bilanciando una 4000mah 6s sempre eco....nomica e domani si monta in groppa al raptor, per quanto è grosso mi viene quasi voglia di farlo!! eh eh!!
Claudio buona Pasqua
enrico
In bocca al lupo per il raptor. Io domani vado a svolazzare al campo con il Copter truccato da MD 500 ( se non l'hai visto ho postato delle foto nel club copterx in elimodellismo volo elettrico) mi prendo su anche il King2 (perchè so che gli piacciono le trasferte) e forse anche il KDS 450 SV.
Buona Pasqua anche a te

Claudio
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Vecchio 12 aprile 09, 13:19   #976 (permalink)  Top
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è un v2 ho un v3?
se stai provando RTF devi controllare il passo, perchè se il motore è al massimo e lo puoi sentire dal rumore ....cioè quando gira molto fa paura...e non si alza quasi certamente non hai un passo positivo che te lo solleva, è strano, ma è possibile,
se hai un misuratore di passo o pitch gauge che sono la stessa cosa, STACCA I FILI DEL MOTORE e poi accendi la radio e poi il king e controlli il passo, che con lo stick del gas al max devi avere sui 6°/7° e se lo vuoi un popiu tranqui a metà gas stai sui 4-5 gradi di passo,ma prima rimetti i trimm a 0(meta corsa -centrale) cosi che puoi provare a modificarlo facilmentedalla radio, se non lo hai fatto controlla il Centro di Gravità, il mio appena preso con la batteria di scatola tutta all'interno era cabrato eccessivamente, un modo empirico ma rapido e abbastanza attendibile è prenderlo per la flybar e sostenerlo con due dita e la fly stia trasversalmente all'heli( al traverso rispetto al tubo di coda)se pende in un senso o nell'altro prova a spostare per prima la batteria e poi se non basta bisogna aggiungere peso, sul mio ci sono un 25 grammi all'interno della canopy.
fammi sapere e buona pasqua
Grazie della spiegazione, il problema è che mi sono appena affacciato a questo mondo e non ne capisco molto. Non ho il misuratore di passo, appena posso lo compro, ma una volta misurato come si fà ad aumentarlo? Buona pasqua
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 15:56   #977 (permalink)  Top
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Pasqua in volo

Ecco qua qualche foto del King2 in volo (in mezzo alla foschia) per pasqua

Claudio 63
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Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-012.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-013.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-022.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-023.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-025.jpg  

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Vecchio 12 aprile 09, 16:42   #978 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esky2009 Visualizza messaggio
Grazie della spiegazione, il problema è che mi sono appena affacciato a questo mondo e non ne capisco molto. Non ho il misuratore di passo, appena posso lo compro, ma una volta misurato come si fà ad aumentarlo? Buona pasqua
si regola tramite i link che partono dai servi e arrivano allo swash plate e poi quelli che partono dai lever arm , subito sopra lo swash , ti permettono di regolare il tracking....
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Vecchio 12 aprile 09, 16:42   #979 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ecco qua qualche foto del King2 in volo (in mezzo alla foschia) per pasqua

Claudio 63
...libero e felice .....come un elicottero!!!!
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Vecchio 12 aprile 09, 17:51   #980 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
si regola tramite i link che partono dai servi e arrivano allo swash plate e poi quelli che partono dai lever arm , subito sopra lo swash , ti permettono di regolare il tracking....

oh my god! Non ci ho capito nulla! Ora me lo vendo
esky2009 non è collegato   Rispondi citando
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