11 aprile 09, 22:30 | #971 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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Il King 2 è un ottimo strumento di apprendistato in quanto è piccolo, fragile, un po' macchinoso da settare. Ma una volta settatto vola che è una meraviglia e ripaga delle "sofferenze" iniziali. Non lo trovo adatto per coloro che vogliono volare subito senza apprendere le basi del suo funzionamento e della meccanica di un elicottero classe 400 con piatto a 120°. In altre parole bisogna armarsi di pazienza e conoscerlo a fondo per apprezzarlo. Ma adesso che lo conosco come le mie tasche "guai a chi me lo tocca". Claudio 63 | |
12 aprile 09, 02:37 | #973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
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hai ragione, mi ha fatto fare qualche nottata per settarlo ed eliminare i problemi innati del king, ma ora è mansueto ....ma anche pronto a scattare, io ho modificato l'attacco della flybar con dei tiranti diretti dai level arm alla fly, primo perchè quei pezzettini di plastica se si piega l'asse del main grip sono i primi a rompersi e poi si tolgono giochi, ed è diventato molto piu stabile, tanté che vedendolo così fermo in hovering ho provato nel salone a farlo partire in nose-in e una volta cosi cosi l'altra fiuuuuuuu alla fine sono riuscito a farlo hoverare, ed una volta in aria poi l'ho riportato in tail e alla fine sono riuscito a farlo rimettere in nose facendolo ruotare quasi su un fazzoletto, non stavo nella pelle, quando domenica l'avevo fatto all'aperto con un po piu di spazio era stato bello ma anche piu facile, in un 3metri x 2 è tutt'altra cosa. Stasera ho finito l'assemblaggio dell' E550 Raptor, l'ho fatto staccare solo pochi cm per un attimo perchè era gia tardi e fà un rumore da PAURA, e nel salone non ci stà quasi,e poi una cella di una MYSTERY"cinese" mi ha abbandonato, le ho prese con il beneficio del puff. ora sto bilanciando una 4000mah 6s sempre eco....nomica e domani si monta in groppa al raptor, per quanto è grosso mi viene quasi voglia di farlo!! eh eh!! Claudio buona Pasqua enrico
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12 aprile 09, 02:51 | #974 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
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se stai provando RTF devi controllare il passo, perchè se il motore è al massimo e lo puoi sentire dal rumore ....cioè quando gira molto fa paura...e non si alza quasi certamente non hai un passo positivo che te lo solleva, è strano, ma è possibile, se hai un misuratore di passo o pitch gauge che sono la stessa cosa, STACCA I FILI DEL MOTORE e poi accendi la radio e poi il king e controlli il passo, che con lo stick del gas al max devi avere sui 6°/7° e se lo vuoi un popiu tranqui a metà gas stai sui 4-5 gradi di passo,ma prima rimetti i trimm a 0(meta corsa -centrale) cosi che puoi provare a modificarlo facilmentedalla radio, se non lo hai fatto controlla il Centro di Gravità, il mio appena preso con la batteria di scatola tutta all'interno era cabrato eccessivamente, un modo empirico ma rapido e abbastanza attendibile è prenderlo per la flybar e sostenerlo con due dita e la fly stia trasversalmente all'heli( al traverso rispetto al tubo di coda)se pende in un senso o nell'altro prova a spostare per prima la batteria e poi se non basta bisogna aggiungere peso, sul mio ci sono un 25 grammi all'interno della canopy. fammi sapere e buona pasqua
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12 aprile 09, 03:07 | #975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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Buona Pasqua anche a te Claudio | |
12 aprile 09, 13:19 | #976 (permalink) Top | |
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12 aprile 09, 16:42 | #978 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
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| si regola tramite i link che partono dai servi e arrivano allo swash plate e poi quelli che partono dai lever arm , subito sopra lo swash , ti permettono di regolare il tracking....
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12 aprile 09, 16:42 | #979 (permalink) Top |
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| ...libero e felice .....come un elicottero!!!!
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