Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 01:48   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Posso garantirvi che vola benissimo, sopratutto con batterie da 2200mah 20C per 14 minuti.

Claudio 63
ciao claudio,
14 minuti sono veramente tanti.....ed hai anche un'alto numero di giri sul rotore?
che pignone usi?
ed in piu con le pale extreme le batterie si svuotano prima, se è la batteria in foto dovrebbe essere una flightpower.....è per questo che costano cosi tanto.
complimenti cmq,
hai fatto un buon lavoro!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 17:31   #962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao claudio,
14 minuti sono veramente tanti.....ed hai anche un'alto numero di giri sul rotore?
che pignone usi?
ed in piu con le pale extreme le batterie si svuotano prima, se è la batteria in foto dovrebbe essere una flightpower.....è per questo che costano cosi tanto.
complimenti cmq,
hai fatto un buon lavoro!
Credimi l'ho cronometrato. Con batteria da 2200 mAh o con batteria da 2100 mAh gas al 50% passo 5° motore Xtreme 4000 Kv e pignone 11 denti (non più grande altrimenti diventa ingovernabile) faccio in media dai 14 ai 13 minuti di volato leggero in una piazzetta di 30 mt x 10 mt tra rotte ovali e a forma di 8.
Con la batteria che si vede in foto che è da 1800 mAh faccio circa 9/10 minuti nelle stesse condizioni di volo.
Al campo in media sono circa sui 9/10 minuti con volato più ampio
Icone allegate
Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-006.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-007.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-008.jpg  
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 20:40   #963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
anch'io con le batterie della mystic da 2400 faccio circa 15 minuti di hoovering. io ho il pignone da 11, col motore extreme 4000.
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 00:06   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Credimi l'ho cronometrato. Con batteria da 2200 mAh o con batteria da 2100 mAh gas al 50% passo 5° motore Xtreme 4000 Kv e pignone 11 denti (non più grande altrimenti diventa ingovernabile) faccio in media dai 14 ai 13 minuti di volato leggero in una piazzetta di 30 mt x 10 mt tra rotte ovali e a forma di 8.
Con la batteria che si vede in foto che è da 1800 mAh faccio circa 9/10 minuti nelle stesse condizioni di volo.
Al campo in media sono circa sui 9/10 minuti con volato più ampio
e scusa Claudio, ma le manopoline sopra per le regolazioni , come sono settate?
saluti
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 01:23   #965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
e scusa Claudio, ma le manopoline sopra per le regolazioni , come sono settate?
saluti
Non posso aiutarti perchè ormai volo da un pezzo con la radio Optic 6 Sport.
Comunque mi ricordo che quando usavo la sua, tenevo la manopola del passo a 0 e davo più motore. Tieni presente che le pale Xtreme sono più corte delle originali di c/a 1 cm anche se hanno la stessa portanza di quelle in legno, permettono quindi, di girare un po' più veloce, a beneficio della stabilità, sia di assetto che di coda.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 00:48   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Non posso aiutarti perchè ormai volo da un pezzo con la radio Optic 6 Sport.
Comunque mi ricordo che quando usavo la sua, tenevo la manopola del passo a 0 e davo più motore. Tieni presente che le pale Xtreme sono più corte delle originali di c/a 1 cm anche se hanno la stessa portanza di quelle in legno, permettono quindi, di girare un po' più veloce, a beneficio della stabilità, sia di assetto che di coda.

Claudio 63
e se usi la Optic a quale percentuale hovera?
ciao!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:13   #967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
e se usi la Optic a quale percentuale hovera?
ciao!
Se intendi di passo al 50% circa 5° con il gas +/- lo stesso al 50/55 %

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:54   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se intendi di passo al 50% circa 5° con il gas +/- lo stesso al 50/55 %

Claudio 63
Ciao Claudio,
penso che la durata della batteria sia in questo caso da imputare sia alla bontà della stessa che al settaggio, con un 50-55% è possibile, è un settaggio "tranquillo",
anchio quando avevo messo il king sotto dx6i la batteria durava molto, ma è un po tranquillo, io preferisco nel volato( ho appena iniziato a fare del volato e nose-in) e anche in hovering avere il rotore che gira "abbastanza", diciamo che mi piace di più, oltretutto facendolo girare in alto la coda è notevolmente ferma e reattiva.
stammi bene
enrico
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 01:34   #969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Ciao Claudio,
penso che la durata della batteria sia in questo caso da imputare sia alla bontà della stessa che al settaggio, con un 50-55% è possibile, è un settaggio "tranquillo",
anchio quando avevo messo il king sotto dx6i la batteria durava molto, ma è un po tranquillo, io preferisco nel volato( ho appena iniziato a fare del volato e nose-in) e anche in hovering avere il rotore che gira "abbastanza", diciamo che mi piace di più, oltretutto facendolo girare in alto la coda è notevolmente ferma e reattiva.
stammi bene
enrico

In effetti hai ragione ma ultimamente mi alleno in una piazzetta a forma di T che ha un'ampiezza di circa 30 mt x 10 mt (sarebbe più ampia ma ci sono gli alberi se vai a vedere le foto che ho postato del KDS in volo forse riesci a farti un'idea).
Bene in questa piazzetta facendo del volato abbastanza veloce una batteria da 2200 mAh 20C mi dura circa 14 minuti, frenando accellerando e virando all'improvviso tirando su il gas per aumentare la velocità di rotazione senza perdere quota.
Nell'insieme mi diverto molto, ed'è anche un buon allenamento, perchè devo volare relativamente a bassa quota, quasi mai sopra i 4 metri.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 08:28   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
In effetti hai ragione ma ultimamente mi alleno in una piazzetta a forma di T che ha un'ampiezza di circa 30 mt x 10 mt (sarebbe più ampia ma ci sono gli alberi se vai a vedere le foto che ho postato del KDS in volo forse riesci a farti un'idea).
Bene in questa piazzetta facendo del volato abbastanza veloce una batteria da 2200 mAh 20C mi dura circa 14 minuti, frenando accellerando e virando all'improvviso tirando su il gas per aumentare la velocità di rotazione senza perdere quota.
Nell'insieme mi diverto molto, ed'è anche un buon allenamento, perchè devo volare relativamente a bassa quota, quasi mai sopra i 4 metri.

Claudio 63
Caro Claudio!
ti ringrazio della sincerità, era soltanto per capire quanto dura in media una batteria, io fin'ora uso batterie economiche, come dicono in molti "cineserie" ma mi permettono di imparare senza spendere un patrimonio per le stesse, perchè con queste riesco a fare un 7-8 minuti con il motore che gira abbastanza, con dei tratti anche in idle-up.
ho provato l'altra domenica a fare il primo volato dopo questi mesi di autoapprendistato e simulatore e in uno spazio molto ristretto sono riuscito a controllare il king anche in nose-in al di sopra delle mie aspettative, come dire, sono contento.
buone feste!!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002