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Vecchio 03 marzo 09, 08:45   #891 (permalink)  Top
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L'avatar di maninblack
 
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Salve, anch'io ho da tempo un HBK2 di cui sono discretamente soddisfatto, leggo sempre questo tread (si scrive cosi ? ) da cui ho tratto parecchi consigli.
Vorrei fare una considerazione NON una polemica: tutti abbiamo preso il king, poi abbiamo aggiunto esc e motore brushless, poi upgrade in metallo ( se come me completo) poi trasmissione di coda completa della Xtreme, magari un gyro AVCS mi fermo qui, ma si potrebbe cambiare qualche altra cosa.
Ma forse non era meglio prendere un altro elicottero che tutte queste cosa le aveva già ? Si costava inizialmente più del nostro, ma sommando tutti gli upgrade.......
Questo pensiero l'ho avuto solo io o altri?

Ripeto non voglio fare polemica ma solo sapere se altri possessori di HBK2 hanno avuto questo dubbio.

Se sono OT mi scuso.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:41   #892 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve, anch'io ho da tempo un HBK2 di cui sono discretamente soddisfatto, leggo sempre questo tread (si scrive cosi ? ) da cui ho tratto parecchi consigli.
Vorrei fare una considerazione NON una polemica: tutti abbiamo preso il king, poi abbiamo aggiunto esc e motore brushless, poi upgrade in metallo ( se come me completo) poi trasmissione di coda completa della Xtreme, magari un gyro AVCS mi fermo qui, ma si potrebbe cambiare qualche altra cosa.
Ma forse non era meglio prendere un altro elicottero che tutte queste cosa le aveva già ? Si costava inizialmente più del nostro, ma sommando tutti gli upgrade.......
Questo pensiero l'ho avuto solo io o altri?

Ripeto non voglio fare polemica ma solo sapere se altri possessori di HBK2 hanno avuto questo dubbio.

Se sono OT mi scuso.
Secondo me hai ragione è per questo motivo ke io sto cercando di farlo volare con tutti i pezzi originali
Io vengo dal mondo delle minimoto e ho iniziato con le mini cinesi sempre disastri nn andavano mai bene poi mi sono deciso e ho comprato una mini italiana tutto un altro mondo perfetta e va benissimo, forse pure con gli elicotterini è lo stesso?!?!
Xò a me questo elicotterino sembra fatto bene nn sembra una cosa fatta cosi alla cinese e poi ho visto molti video dove volano benissimo dopo nn so se magari hanno i pezzi originali o no.......
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:46   #893 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
mi dispiace ma il brush purtroppo dura veramente poco,
il fatto che è cabrato specialmente se usi batteria di scatola da 1000mh da 90 gr circa è normale, ho limato in parte il problema montandola più avanti possibile,

controlla che lo swashplate sia piatto o leggermente piu basso, max 1mm.

controlla il pitch o passo, al max io ho 7-8° , al min di throttle non andare sotto i -2°

controlla il tracking

una volta fatti questi controlli dovrai settare il gyro e il servo di coda, su youtube potrai trovare vari esempi per settarlo dinamicamente senza doverlo rompere, io da quando mi sono costruito il trespolo per farlo è un bell'aiuto.

buon lavoro

enrico
Ciao grazie x il consiglio ho provato il settaggio mi sembra fatto bene ma il problema continua a esserci appena si sta x staccare dal suolo ha questa rotazione in dietro e a sinistra nn riesco a sollevarlo linearmente e nn mi fido a staccarlo di piu dal suolo xkè ho paura ke faccia il crash come l'ultima volta...
Forse sbaglio io xkè sono principiante e nn riesco a farlo decollare?!?!
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:49   #894 (permalink)  Top
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il costo sostenuto è il minore dei mali quando ti accorgi che l'elicottero sul quale hai buttato fior di milioni di dollari non riesci più a controllarlo in volo..... come nel mio caso...lo preferivo originale, almeno mi divertivo, ora con brushless, regolatore da 25A, pale xtreme, puleggia e cinghia xtreme, testa completa in ergal non si mantiene piu
__________________
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justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 13:00   #895 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
il costo sostenuto è il minore dei mali quando ti accorgi che l'elicottero sul quale hai buttato fior di milioni di dollari non riesci più a controllarlo in volo..... come nel mio caso...lo preferivo originale, almeno mi divertivo, ora con brushless, regolatore da 25A, pale xtreme, puleggia e cinghia xtreme, testa completa in ergal non si mantiene piu

Io praticamente ce l'ho identico (gyro avcs) e lo trovavo molto instabile all'inizio, ho notato che la testa in ergal, almeno la mia, non era di costruzione precisa, per cui aveva dei giochi; ho risolto con varie rondelline e frenafiletti praticamente su tutte le viti.

Molto ha fatto anche uno "studio" sulle curve motore/passo e esponenziale sui comandi del ciclico.

Non ti scoraggiare.
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Vecchio 03 marzo 09, 13:58   #896 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve, anch'io ho da tempo un HBK2 di cui sono discretamente soddisfatto, leggo sempre questo tread (si scrive cosi ? ) da cui ho tratto parecchi consigli.
Vorrei fare una considerazione NON una polemica: tutti abbiamo preso il king, poi abbiamo aggiunto esc e motore brushless, poi upgrade in metallo ( se come me completo) poi trasmissione di coda completa della Xtreme, magari un gyro AVCS mi fermo qui, ma si potrebbe cambiare qualche altra cosa.
Ma forse non era meglio prendere un altro elicottero che tutte queste cosa le aveva già ? Si costava inizialmente più del nostro, ma sommando tutti gli upgrade.......
Questo pensiero l'ho avuto solo io o altri?

Ripeto non voglio fare polemica ma solo sapere se altri possessori di HBK2 hanno avuto questo dubbio.

Se sono OT mi scuso.
Credo che sia giunto il momento di dire la mia:
In parte siamo vittime di una strategia di mercato.
Il King2 a suo tempo poteva essere una degna risposta al Walkera 36B che aveva il piatto a 90° ma la rimanente componentistica è praticamente simile (vedi motore a spazzole e giroscopio economico).
Quindi il K2 tutto sommato, proposto ad un prezzo appetibile, si colocava in una nicchia di mercato adatta al principiante che pensava di metterlo in volo con poco.
Il fatto è che rimane pur sempre un classe 400, e date le dimensioni non è un eli adatto ad un principiante, ma dall'altra parte, chi sa volare non lo compra di certo, magari preferisce spendere un po' di più e comprare un Belt Cp oppure va direttamente su un Trex o quant'altro.
A questo va aggiunto che il modello K2 è un modello datato, non per niente il K3 sopperisce ai difetti del K2 con motore, giroscopio e puleggia diversa per mantenere viva questa nicchia di mercato.
Quindi a conti fatti SI conviene valutare modelli diversi per volare senza problemi, ma questo avviene dopo aver tirato le somme, dove si vede la spesa reale.
Il fatto più inquietante è che ognuno fa quest'esperienza sul propio portafoglio.
Di buono c'è che data la sua "semplice" complessità è un ottimo banco di apprendimento sia sotto il punto di vista meccanico che di volo.
Se adesso dovessi dare un consiglio a chi vuole inziare con un eli a 6 ch magari RTF e non vuol spendere più di tanto consiglieri un KDS 450 S alias Xperience 450 S oppure un Belt CP. Ma in ogni caso, a questo punto, e visto che tra modifiche e settaggi ho messo a punto il mio King 2 guai a chi me lo tocca vola benissimo e mi diverte da matti e non ho paura di schiantarlo tanto lo so riparare senza problemi come fosse un Lama V3

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTREX 450 AE
KING 2 (full metal upgrade motor 4000 kv)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:10   #897 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Credo che sia giunto il momento di dire la mia:
In parte siamo vittime di una strategia di mercato.
Il King2 a suo tempo poteva essere una degna risposta al Walkera 36B che aveva il piatto a 90° ma la rimanente componentistica è praticamente simile (vedi motore a spazzole e giroscopio economico).
Quindi il K2 tutto sommato, proposto ad un prezzo appetibile, si colocava in una nicchia di mercato adatta al principiante che pensava di metterlo in volo con poco.
Il fatto è che rimane pur sempre un classe 400, e date le dimensioni non è un eli adatto ad un principiante, ma dall'altra parte, chi sa volare non lo compra di certo, magari preferisce spendere un po' di più e comprare un Belt Cp oppure va direttamente su un Trex o quant'altro.
A questo va aggiunto che il modello K2 è un modello datato, non per niente il K3 sopperisce ai difetti del K2 con motore, giroscopio e puleggia diversa per mantenere viva questa nicchia di mercato.
Quindi a conti fatti SI conviene valutare modelli diversi per volare senza problemi, ma questo avviene dopo aver tirato le somme, dove si vede la spesa reale.
Il fatto più inquietante è che ognuno fa quest'esperienza sul propio portafoglio.
Di buono c'è che data la sua "semplice" complessità è un ottimo banco di apprendimento sia sotto il punto di vista meccanico che di volo.
Se adesso dovessi dare un consiglio a chi vuole inziare con un eli a 6 ch magari RTF e non vuol spendere più di tanto consiglieri un KDS 450 S alias Xperience 450 S oppure un Belt CP. Ma in ogni caso, a questo punto, e visto che tra modifiche e settaggi ho messo a punto il mio King 2 guai a chi me lo tocca vola benissimo e mi diverte da matti e non ho paura di schiantarlo tanto lo so riparare senza problemi come fosse un Lama V3

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTREX 450 AE
KING 2 (full metal upgrade motor 4000 kv)
Ciao claudio il tuo k2 vola benissimo?
Sai darmi una dritta sui settaggi xkè ci stò impazzendo sopra...
Premetto ke sono un principiante e parto da zero e cmq io dal mio elicotterino nn pretendo di fargli fare voli rovesci o altre cose strane a me basta ke si comporti come un elicottero reale, mi sono spiegato io nn cerco cose assusde e supercompetitive ma farlo decollare dritto e farlo muovere in maniera semplice e reale ad un vero elicottero
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Vecchio 03 marzo 09, 15:28   #898 (permalink)  Top
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Residenza: pisa
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Il king II che ho, ha tutti gli upgrade!
Certo se lo paragono ad un eli già montato dalla casa con gli upgrade di scatola forse avrei speso lo stesso, ma scusa, il divertimento non sta anche a personalizzare il proprio eli passo dopo passo! E naturale che quando trasformi un eli tranquillo in uno incazzato non puoi pretendere di settarlo con una radio di base e nemmeno di tenerlo con un gyro economico!
Io l'ho preso usato senza radio e già con diversi upgrade, poi io ho finito il lavoro con il telaio in fc e altro. Il gyro che ho trovato sotto è un 3d della rc sistem e va bene, ho cambiato i servi con degli hs55 e alla coda ho un hs65hb, motore e regolatore brushless e-sky e per finire come radio la mia ff9 con la quale riesco a regolare tutto come voglio!...questo vuol dire che posso fare un volato morbido o incazzato!
Per un eli molto nervoso si può anche modificare i pesi alle estremità della flybar o cercando dei paddle più piccoli. Justi se hai l'eli molto nervoso sposta gli attacchi sulle squadrette verso il centro per avere meno escursione!
Per finire penso che il mio king sia costato un pochino ma ora è e fa ciò che voglio io!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 20:55   #899 (permalink)  Top
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Ciao claudio il tuo k2 vola benissimo?
Sai darmi una dritta sui settaggi xkè ci stò impazzendo sopra...
Premetto ke sono un principiante e parto da zero e cmq io dal mio elicotterino nn pretendo di fargli fare voli rovesci o altre cose strane a me basta ke si comporti come un elicottero reale, mi sono spiegato io nn cerco cose assusde e supercompetitive ma farlo decollare dritto e farlo muovere in maniera semplice e reale ad un vero elicottero
Darti qualche indicazione te la posso dare, ma mi devi dare qualche informazione in più. (es. come è composto, che radio hai, ecc.)
Tieni, però, presente che non ho una "ricetta definitiva" per settarlo a modo. Tante cose si imparano provando e riprovando finché non trovi la messa a punto migliore.
Fammi sapere.

Claudio 63
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Vecchio 04 marzo 09, 21:21   #900 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Darti qualche indicazione te la posso dare, ma mi devi dare qualche informazione in più. (es. come è composto, che radio hai, ecc.)
Tieni, però, presente che non ho una "ricetta definitiva" per settarlo a modo. Tante cose si imparano provando e riprovando finché non trovi la messa a punto migliore.
Fammi sapere.

Claudio 63
Ciao claudio
Avevo gia capito ke nn basta un consiglio x trasformare l'elicotterino in una makkina da guerra (battutina).
Tornando a noi il king è quello base con tutti pezzi originali cioè quello col rotore in plastica il corpo in plastica il motore è un 370 super motor il giroscopio è EK2-0704 e la radio è EK2-o4o6a praticamente il modello è quello base.
Come ti ho gia detto io nn pretendo cose eccessive dall'elicotterino anke xkè sono alle prime armi a me basta settarlo xkè si alzi dritto e farlo svolazzare a destra e sinistra poi se un giorno ho preso mano mi compro un elicotterino migliore
Grazie per l'attenzione aspetto con ansia
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