01 agosto 07, 01:30 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Modena
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01 agosto 07, 01:31 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007 Residenza: Lainate
Messaggi: 27
| Ciao a tutti :D
Sono nuovo del forum... dopo aver distrutto un dragonfly a passo fisso xke' la radio ha deciso di spiattellarlo sul soffitto.... dopo 9 mesi mi sono preso un picooz.... ed il giorno dopo ho ordinato un KING2 Subito gli ho messo un brushless ed il regolatore... girello ereditato dal dragonfly e via di hovering in ufficio... abituato al dragonfly questo funziona davvero In ormai 8 giorni ho solo spaccato una pala il primo giorno x una mia distrazione... Questa sera oltre a fare hovering ho provato a vedere se riesco pure a decidere dove farlo atterrare e piano piano sto imparando.... Alla fine ci vuole pazienza... il motore originale dopo 3 giorni ha fatto una fumata e si e' cremata una pista sul regolatore... ma io previdente avevo gia' il brushless nuovo La coda rientrava dopo un po e la cinghia slittava... un goccetto di attak ed ora sta giusta... il piatto da nuovo era storto tenendo i trim a zero... ma grazie ai vostri consigli ora funziona ;) |
01 agosto 07, 08:28 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 32
| Citazione:
Ottima l'idea dell'attack per la coda.... il casino sarà quando la dovrai sostituire | |
01 agosto 07, 13:03 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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| Citazione:
Se il king gira come una trottola, LA PRIMA COSA DA FARE E' CONTROLLARE LA TENSIONE DELLA CINGHIA. La cinghia deve essere molto tesa e "dura" Schiacciandola con il dito deve cedere max 1 - 2 mm. La pinna verticale di coda io l'ho spostata + avanti per evitare che interferisca con il flusso d'aria del vicino rotore. | |
01 agosto 07, 20:29 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007 Residenza: Lainate
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01 agosto 07, 20:34 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007 Residenza: Lainate
Messaggi: 27
| Citazione:
Cmq oggi in ufficio ci siamo fatti una torre di atterraggio con gli scatoloni dei server HP.... riesco a controllarlo abbastanza bene per farlo atterrare dove decido io... L'unico problema che ho è che dopo un paio di minuti che lo tengo in ariami si stancano i pollici ed inizio ad impappinarmi con i comandi... ma penso che si tratti solo di prendere un po più di istintività nei comandi... | |
03 agosto 07, 09:02 | #88 (permalink) Top |
User |
Salve, domande semplici: 1) le viti poste sulla parte superiore dell'albero motore,sia quelle più alte che quelle che poi tramite rimandi regolano l'incidenza delle pale, debbono essere serrate? 2) vedendo vibrazioni e non avendo più le pale originali con i relativi colori, come si identifica quella da bilanciare? Come si bilancia? 3) togliendo l'alimentazione al motore e mettondo a manetta il gas le pale si inclinano per dare incidenza. Riportando il gas a zero debbono ritornare nella posizione origilale cioè a centro? Grazie. |
07 agosto 07, 22:04 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007 Residenza: Lainate
Messaggi: 27
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Ciao, penso nn ti risponda nessuno perchè le risposte alle tue domande sono già state date... qua trovi un modo: http://www.baronerosso.it/Articolo184.html Cmq io mi son fatto un pernino filettato, le bilancio alla buona e poi le monto e vedo se vibrano... se vibrano un giro di nastro isolante.. se peggiora il nastro lo metto sull'altra pale Ma cmq sono nuovo quindi nn molto esperto... per ora faccio hovering di coda discreto e frontale e laterale per pochi secondi... |
07 agosto 07, 22:08 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007 Residenza: Lainate
Messaggi: 27
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un saluto a tutti ...ho una domandina sul giro originale.... nn capisco se era una cosa di cui prima nn mi accorgevo... ma adesso che oltre all'hovering faccio un po di avanti - indietro con le frenatine ogni tanto il servo di coda si muove facendomi cambiare l'assetto dell'eli... è come se il giro correggesse ma quando nn c'è nulla da correggere... Potrebbero essere le vibrazioni? Dando dei colpi di gas sembra cmq veloce a tenere la coda in linea... domani provo un po a diminuire la sensibilità... che ne pensate? Thx |
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