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Vecchio 01 agosto 07, 01:30   #81 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2007
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Originalmente inviato da marcocesari
ma purtroppo non riesco a farlo volare in quanto trasla a sinistra (credo che sia dovuto all'effetto suolo) e gira con il muso in senso anti orario, a mo di trottola.
Grazie 1000
Ditelo che mi state prendendo per il culo!! vi prego!!! ditemelo... basta che diciate che vi siete messi d'accordo per dire sempre le stesse cose e quando sbotto e mi incazzo tutti postate e dite "SCHERZETTO" vi prego, fatelo...
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 01:31   #82 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2007
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Ciao a tutti :D

Sono nuovo del forum...
dopo aver distrutto un dragonfly a passo fisso xke' la radio ha deciso di spiattellarlo sul soffitto.... dopo 9 mesi mi sono preso un picooz.... ed il giorno dopo ho ordinato un KING2

Subito gli ho messo un brushless ed il regolatore... girello ereditato dal dragonfly e via di hovering in ufficio... abituato al dragonfly questo funziona davvero
In ormai 8 giorni ho solo spaccato una pala il primo giorno x una mia distrazione...

Questa sera oltre a fare hovering ho provato a vedere se riesco pure a decidere dove farlo atterrare e piano piano sto imparando....
Alla fine ci vuole pazienza... il motore originale dopo 3 giorni ha fatto una fumata e si e' cremata una pista sul regolatore... ma io previdente avevo gia' il brushless nuovo

La coda rientrava dopo un po e la cinghia slittava... un goccetto di attak ed ora sta giusta... il piatto da nuovo era storto tenendo i trim a zero... ma grazie ai vostri consigli ora funziona ;)
igor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 08:28   #83 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2007
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Originalmente inviato da igor79
... il motore originale dopo 3 giorni ha fatto una fumata e si e' cremata una pista sul regolatore... ma io previdente avevo gia' il brushless nuovo
Gia vista questa scena

Ottima l'idea dell'attack per la coda.... il casino sarà quando la dovrai sostituire
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 13:03   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
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Citazione:
Originalmente inviato da igor79
Sono nuovo del forum...
dopo aver distrutto un dragonfly a passo fisso xke' la radio ha deciso di spiattellarlo sul soffitto.... dopo 9 mesi mi sono preso un picooz.... ed il giorno dopo ho ordinato un KING2

Subito gli ho messo un brushless ed il regolatore... girello ereditato dal dragonfly e via di hovering in ufficio... abituato al dragonfly questo funziona davvero
In ormai 8 giorni ho solo spaccato una pala il primo giorno x una mia distrazione...

Questa sera oltre a fare hovering ho provato a vedere se riesco pure a decidere dove farlo atterrare e piano piano sto imparando....
Alla fine ci vuole pazienza... il motore originale dopo 3 giorni ha fatto una fumata e si e' cremata una pista sul regolatore... ma io previdente avevo gia' il brushless nuovo

La coda rientrava dopo un po e la cinghia slittava... un goccetto di attak ed ora sta giusta... il piatto da nuovo era storto tenendo i trim a zero... ma grazie ai vostri consigli ora funziona ;)

Se il king gira come una trottola, LA PRIMA COSA DA FARE E' CONTROLLARE LA TENSIONE DELLA CINGHIA. La cinghia deve essere molto tesa e "dura" Schiacciandola con il dito deve cedere max 1 - 2 mm.
La pinna verticale di coda io l'ho spostata + avanti per evitare che interferisca con il flusso d'aria del vicino rotore.
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 20:29   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mr_Boxer
Gia vista questa scena

Ottima l'idea dell'attack per la coda.... il casino sarà quando la dovrai sostituire
In effetti ci ho pensato per cui l'attack lo ho messo solo da un lato tra tubo e telaio... tanto incollatura con l'attak è rigida se devo cambiarlo apro in due il telaietto.. colpo secco e si scolla
igor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 20:34   #86 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittofly
Se il king gira come una trottola, LA PRIMA COSA DA FARE E' CONTROLLARE LA TENSIONE DELLA CINGHIA. La cinghia deve essere molto tesa e "dura" Schiacciandola con il dito deve cedere max 1 - 2 mm.
La pinna verticale di coda io l'ho spostata + avanti per evitare che interferisca con il flusso d'aria del vicino rotore.
Si infatti... poi ho notato che prima che si scarichino le pile tipo 30-40 secondi prima che il motore abbia il calo di giri, il rotore anticoppia nn contrasta bene, penso xkè il regime del rotore si abbassa, io per alzarlo do + passo e quindi contrasta meno l'anticoppia...

Cmq oggi in ufficio ci siamo fatti una torre di atterraggio con gli scatoloni dei server HP.... riesco a controllarlo abbastanza bene per farlo atterrare dove decido io...

L'unico problema che ho è che dopo un paio di minuti che lo tengo in ariami si stancano i pollici ed inizio ad impappinarmi con i comandi... ma penso che si tratti solo di prendere un po più di istintività nei comandi...
igor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 07:58   #87 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da igor79
Cmq oggi in ufficio ci siamo fatti una torre di atterraggio con gli scatoloni dei server HP...


ottimo campo volo l'ufficio!! io ci giro con la microT
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 09:02   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di leonking
 
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Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Salve,
domande semplici:
1) le viti poste sulla parte superiore dell'albero motore,sia quelle più alte che quelle che poi tramite rimandi regolano l'incidenza delle pale, debbono essere serrate?
2) vedendo vibrazioni e non avendo più le pale originali con i relativi colori, come si identifica quella da bilanciare? Come si bilancia?
3) togliendo l'alimentazione al motore e mettondo a manetta il gas le pale si inclinano per dare incidenza. Riportando il gas a zero debbono ritornare nella posizione origilale cioè a centro?

Grazie.
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 22:04   #89 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Lainate
Messaggi: 27
Ciao,
penso nn ti risponda nessuno perchè le risposte alle tue domande sono già state date...

qua trovi un modo:
http://www.baronerosso.it/Articolo184.html

Cmq io mi son fatto un pernino filettato, le bilancio alla buona e poi le monto e vedo se vibrano... se vibrano un giro di nastro isolante.. se peggiora il nastro lo metto sull'altra pale

Ma cmq sono nuovo quindi nn molto esperto... per ora faccio hovering di coda discreto e frontale e laterale per pochi secondi...
igor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 22:08   #90 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Lainate
Messaggi: 27
un saluto a tutti
...ho una domandina sul giro originale.... nn capisco se era una cosa di cui prima nn mi accorgevo... ma adesso che oltre all'hovering faccio un po di avanti - indietro con le frenatine ogni tanto il servo di coda si muove facendomi cambiare l'assetto dell'eli... è come se il giro correggesse ma quando nn c'è nulla da correggere...

Potrebbero essere le vibrazioni?
Dando dei colpi di gas sembra cmq veloce a tenere la coda in linea...

domani provo un po a diminuire la sensibilità... che ne pensate?

Thx
igor79 non è collegato   Rispondi citando
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